loureediano Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Mulino migliaia di persone a causa dell'alcol e del fumo. Il fumo ora non uccide altri, ma l'alcool si. La l'eroina così come l'anfetamina in realtà non uccide, se non per overdose, ma fa invecchiare precocemente e quindi morire anzitempo, oltre che rovinare il cervello. Di cocaina non si muere ne per overdose ne per altro, forse un uso smodato può causare problemi psichici. La cannabis è leggermente psicotica, un po' come l'alcool Se si facessero solo joint, sarebbe anche meno pericolosa del tabacco. Non porta nessunissima assuefazione, al contrario delle sigarette. Si smaltisce a livello sballo in poco tempo. Molto meno dell'alcool. Quindi è solo una porcata che sia illegale.
gianventu Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 C'è oramai una legalità di fatto, soprattutto da quando è stata resa legale quella a scopi terapeutici. Chi ama farsi una cannetta e ha un giardino (ma anche un terrazzo), se la coltiva in casa. I più intraprendenti, fanno piccole produzioni e la rivendono a qualche amico o amico dell'amico. Non credo che le mafie siano più tanto interessate alla cannabis.
lello64 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 2 minuti fa, loureediano ha scritto: Di cocaina non si muere ne per overdose ne per altro non è vero non si muore come per gli oppiacei me si può morire ti basta googlare per rendertene conto
Simo Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @lello64 concordo, il cuore e il sistema vascolare subiscono molto, la capillarizzazione sparisce piano piano e ne subisce tutto il corpo., Anche lo scheletro diventra di vetro. Maradona se non era Maradona sarebbe morto vent'anni fa
gennaro61 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @lello64 Quello che dici lo condivido. Ma a mio parere chi vuole utilizzare droghe " pesanti" trova il modo di farlo anche se costano uno sproposito. È il modo e' di delinquere o prostituirsi ai pusher pur di ottenere "la dose". Potendosela permettere a prezzi accessibili non accadrebbe . Ma mi rendo perfettamente conto che è un problema da approfondire con cautela perché presenta milioni di sfaccettature che devono essere considerate
Paolo 62 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @loureediano Il divieto di cannabis viene dal passato. Negli anni Trenta l'hanno imposto in America, riempiendo le prigioni di consumatori e spacciatori. Per funzionare ha funzionato, nel senso che di cannabis non ne girava più ma negli anni Sessanta è tornata di moda ugualmente. Ora se ne può fare a meno, tanto gira lo stesso ed è utile in medicina.
ferdydurke Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 25 minuti fa, gianventu ha scritto: Chi ama farsi una cannetta e ha un giardino (ma anche un terrazzo), se la coltiva in casa. Non è così semplice, non sono un esperto ma madre occhio si dovrà partire da piante selezionate per contenuto elevato di THC, poi le condizioni di microclima e le tecniche di coltivazione influenzeranno la resa, etc. Meglio comprarla già pronta e titolata…
lello64 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 3 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Quello che dici lo condivido. Ma a mio parere chi vuole utilizzare droghe " pesanti" trova il modo di farlo anche se costano uno sproposito. a una fascia di persone che perdono ogni ritegno e delinquono se ne contrappone una forse più corposa di individui che riescono a trovare un bizzarro equilibrio economico/lavorativo persone che sono tra noi e delle quali spesso non ci accorgiamo nemmeno della loro condizione di tossici e queste persone perderebbero ogni remora se potessero averne a piacimento poi si può anche pensare... ma che si ammazzino... ma almeno non vengono ad uccidere me per rapinarmi ma probabilmente un camionista su due è in queste condizioni e se esagera anche senza pistola mi ammazza con il camion come dici tu la cosa è assai complicata
eduardo Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Anche io sono per la legalizzazione della cannabis, alla quale farei seguire la legalizzazione della prostituzione. E, ultimo ma non ultimo, dichiarazione di guerra allo Stato del Vaticano
lello64 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Non è così semplice, non sono un esperto ma madre occhio si dovrà partire da piante selezionate per contenuto elevato di THC, poi le condizioni di microclima e le tecniche di coltivazione influenzeranno la resa, etc. Meglio comprarla già pronta e titolata… sono d'accordo anche se ci sarebbe da dire che esistono delle varietà chiamate autofiorenti i cui semi sono regolarmente in vendita anche in italia e sono piante con un ciclo velocissimo, anche di soli 60 giorni, e che possono crescere in casa senza problemi e senza lampade un seme costa mediamente 5 euro per una pianta che produrrà dai 50 ai 100 grammi certo ci vogliono terre buone, concimi adatti, vanno innaffiate... insomma... se uno non ha la passione per le piante non lo farà mai io per esempio ho provato con il peperoncino e ho fallito
gianventu Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 @ferdydurke Già il fatto di comprare i semi su internet...dai retta a me: non è difficile, non per esperienza personale, ma ti garantisco che è così. Poi, per carità, più semplice comprarla, ma volevo solo evidenziare che, di fatto, è quasi legalizzata, quindi tanto vale formalizzare lo stato di fatto.
gianventu Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 4 minuti fa, lello64 ha scritto: io per esempio ho provato con il peperoncino e ho fallito Una canna al peperoncino? Figo!😀
loureediano Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Da giovani facevamo una torta buonissima con la frutta essiccata, una delizia. Peccato essermi dimenticato di come si fa!
lello64 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 16 minuti fa, gianventu ha scritto: il fatto di comprare i semi su internet.. Non c'è bisogno di andare on-line Sono disponibili nei negozi di cannabis light che abbiamo ormai ovunque e non sono semi che fanno la light...
briandinazareth Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 31 minuti fa, lello64 ha scritto: un seme costa mediamente 5 euro per una pianta che produrrà dai 50 ai 100 grammi certo ci vogliono terre buone, concimi adatti, vanno innaffiate... insomma... se uno non ha la passione per le piante non lo farà mai è una piantaccia infestante che cresce anche se non vuoi...
lello64 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: una piantaccia infestante che cresce anche se non vuoi... Un conto è fare crescere la pianta e un conto è fare cime grosse e che diano l'effetto sperato Sicuramente prima di acquisire la capacità di fare le cose per bene passa molto tempo e raccolti a vuoto... e i più desistono Ma chi ha la passione per il giardinaggio magari...
Martin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: Di cocaina non si muere ne per overdose ne per altro, Il problema principale della bamba è che stimola fortemente quella che gli etologi definiscono "aggressività intra-specifica" intaccando profondamente le basi di relazione sociale. Ad ogni modo non è esente da accidenti "acuti" legati alla assunzione, specie in area cardiologico-circolatoria. 1
azn131 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 ammetto senza problemi che ogni tanto qualche cannetta tra amici me la son fumata, mai comprata personalmente, se non una due volte ma tipo un piccolo quantitativo corrispondente ad una canna. Me la fumavo a fine serata, durante le feste tipo la vigilia di natale tra amici, e poi a dormire però non avrei problemi a coltivarmela, sicuramente sceglierei quella con più CBD e meno THC e non la fumerei ma sceglierei un metodo alternativo per evitare la combustione e tutti gli effetti negativi che si porta dietro.
Messaggi raccomandati