Vai al contenuto
Melius Club

Cannabis legale

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

si dovrà partire da piante selezionate per contenuto elevato di THC

La moda attuale è quella di andar stesi fumando erba da piante monster con alto contenuto di principo attivo. A mio avviso non è piacevole.  La cannetta anni '70 - '80 con erba ragionevolmente carica o caccoline  buone (senza il lucido per le scarpe dentro) è più che sufficiente per farti andare gualìvo (non esisste il corrispondete italiano) mantenendo coscienza e orientamento spaziotemporale. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

A mio avviso non è piacevole. 

Considerando che ti manda la pressione a zero e ti stordisce come 8 Negroni no, non è il massimo. Almeno per chi ambisce all'utilizzo ricreativo.

Inviato

@Martin  Di la verità, te ne sei fatta una poco prima di scrivere il tuo ultimo intervento quì sopra...

Non c'ho capito niente ! 🤣

Ciao ☮️

Stefano R.

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, minollo63 ha scritto:

te ne sei fatta una poco prima di scrivere il tuo ultimo intervento quì sopra...

Peggio, ho fatto alcune riunioni in teams.  Il danno psicofisico è superiore a quello di una canna, anche generosamente "condita"... 😁

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, azn131 ha scritto:

sicuramente sceglierei quella con più CBD e meno THC e non la fumerei ma sceglierei un metodo alternativo per evitare la combustione e tutti gli effetti negativi che si porta dietro. 

Un'azienda agricola qua da me ne produce una ottima,  gran senso di rilassatezza, ottimo sapore e zero stonamenti. Provata sotto forma anche di tisana con ottimi risultati prima di andare a letto. Preferisco però il metodo classico 🤣

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

Non porta nessunissima assuefazione, al contrario delle sigarette

Così si dice, ma come mai ci sono così tante persone che, pur consapevoli di rischiare notevolmente al lavoro e il lavoro, non smettono? Come mai tanti raccontano che senza la cannetta serale non riescono ad addormentarsi? 

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Come mai tanti raccontano che senza la cannetta serale non riescono ad addormentarsi? 

Le dipendenze psicologiche posso innescarsi un po' su tutto...

Inviato
2 minuti fa, Bazza ha scritto:

Le dipendenze psicologiche posso innescarsi un po' su tutto...

Pure su Melius... figuriamoci.

• Melius 1
Inviato

@UpTo11 a livello di dipendenza psicologica credo non esista niente peggio di internet...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Così si dice, ma come mai ci sono così tante persone che, pur consapevoli di rischiare notevolmente al lavoro e il lavoro, non smettono? Come mai tanti raccontano che senza la cannetta serale non riescono ad addormentarsi? 

perchè la maria dei tempi moderni è forte, molto forte
chi si ricorda le cannette fatte negli anni 70 non sa di cosa si stia parlando
il principio attivo è decine di volte superiore come contenuto

ma ci si abitua a tutto e si affronta tranquillamente se si è abituati

il problema è quando poi manca

li te ne accorgi

ovviamente parlo di chi fuma tutti i giorni per anni

• Thanks 1
Inviato
50 minuti fa, Bazza ha scritto:

Un'azienda agricola qua da me ne produce una ottima,  gran senso di rilassatezza, ottimo sapore e zero stonamenti. Provata sotto forma anche di tisana con ottimi risultati prima di andare a letto. Preferisco però il metodo classico

e niente mi dici????? 😂

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:

perchè la maria dei tempi moderni è forte, molto forte
chi si ricorda le cannette fatte negli anni 70 non sa di cosa si stia parlando
il principio attivo è decine di volte superiore come contenuto

esatto, oggi presentano % di THC elevatissime rispetto al THC che c'era nella cannabis negli anni 60-70. Poi oggi la tagliano pure male, la bagnano chissà con che roba...

Inviato
Adesso, azn131 ha scritto:

esatto, oggi presentano % di THC elevatissime rispetto al THC che c'era nella cannabis negli anni 60-70. Poi oggi la tagliano pure male, la bagnano chissà con che roba...

io a questa cosa non ho mai creduto

se parliamo dell'ammoniaca che spruzzavano gli albanesi d'accordo

ma era fatto per passare dogana e non per renderla più potente

ho letto di maria trattata con eroina o cocaina... ma perchè dovrebbero spendere soldi in droga costosa per rendere più potente una droga da pochi euro?

se invece si parla di fumo si, il taglio per farla pesare di più ci sta

e di sicuro non è un taglio salutare

Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:

se invece si parla di fumo si, il taglio per farla pesare di più ci sta

e di sicuro non è un taglio salutare

sì, scusa mi riferivo a questo. Anche la maria viene bagnata ma l'hashish pare proprio che lo trasformino 🤣 

briandinazareth
Inviato

metti la quantità giusta per quanto vuoi che faccia effetto.

e comunque l'aumento incredibile è più un mito che altro, nella migliore della ipotesi la quantità di thc si è raddoppiata, e l'hashish aveva già percentuali elevatissime di thc negli anni 60 e 70 (e pure 300 anni prima..). 

però è vero che se un sessantenne fuma oggi si stona parecchio... sia per l'età, sia per la minore abitudine rispetto ai 20 anni. 

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e comunque l'aumento incredibile è più un mito che altro

con il fumo potenzialmente sarebbe come dici

ma di fatto negli anni 70 e 80 girava al 90% fumo proveniente dal libano prima e dal marocco dopo che erano delle porcherie indicibili
raramente ti poteva capitare qualche eccezione ma la norma era una schifezza

oggi anche il fumo si è dovuto adeguare alla qualità altissima altrimenti non lo compra nessuno

con la maria invece c'è un abisso senza se e senza ma

olandesi, svizzeri e americani si sono messi sotto industrialmente per fare selezioni che sono enormemente più potenti di ciò che trovavamo in giro da ragazzi

ti basti pensare che c'erano sempre dentro i semi e se un minimo ti intendi della materia capisci che se c'erano i semi non potevano che essere delle porcate

Inviato

Parliamoci chiaro, sia questa proposta di legge che quella dello Jus Scolae aono una trovata propagandistica s puro scopo elettorale del PD di Letta.

Che punta sulle “bandierine” dei presunti “diritti civili” per compattare il suo elettorato da “campo largo” altrimenti in disaccordo su tutto.

Una provocazione, nulla di piu’.

Mai il gioco è vecchio (ci sono passati già con il DDLzan) e nessuno abboccherà.

Inviato

Fregherà nulla a nessuno ma sono contrario, fortemente contrario.

Anche le scommesse e lo slot dovevano essere innocue, e togliere ossigeno alla malavita, hanno devastato un sacco di gente .

vorrei anche sapere da voi esperti l'effetto della cannabis per quanto riguarda la guida, magari notturna.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji