Vai al contenuto
Melius Club

La Russia di Putin e’ comunista, come l’URSS

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

@audio2 Vabbè, allora ci sarà da costruire l'asfaltata da 50 chilometri per raggiungere il tuo esilio...

Checipossofaretrasferiscitiincittá. 

Da noi con lo smog ed.il panorama dei condomini è tutto più affascinante. 

@Gaetanoalberto te non ci arrivi a fare spesa totale diviso nr di utenti/abitanti tassa uguale per tutti? 

secondo me ci arrivi anche tu. 
Invece pare che un sistema dove si paga tutti uguale è un sistema poco uguale … buffo
Uguale per ogni membro di libera associazione di utenti… lo stato lo lasciamo ad occuparsi di difesa esterna ed interna che è pure troppo ma qualche compromesso va pur accettato

12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Da noi con lo smog ed.il panorama dei condomini è tutto più affascinante

soprattutto pensa che respiri gratis l' ossigeno che producono i miei boschi e che un

anno monti ha avuto il coraggio di tassare con l' imu.

prossima volta che succede giuro che rendo la mia proprietà meno ospitale di marte.

Gaetanoalberto
2 minuti fa, Jack ha scritto:

non ci arrivi a fare spesa totale diviso nr di utenti/abitanti tassa uguale per tutti

Volendo possiamo fare.un interessante TD, titolo "La scienza delle Finanze", che almeno rispolvero le cretinate che insegnavo. 

Una è la c.d. "teoria del sacrificio", uno dei capisaldi del sistema tributario (p.s. Non la inventò Marx). 

Se togli 10 a chi ha 100 e 10 a chi ha 1000, la somma è uguale, il sacrificio subito no. 

Certamente chi ha 1000 è stato tra l'altro maggiormente beneficiato dal sistema. 

Pertanto, se tu mangi un pollo ed io le ossa, dire che si consuma mezzo pollo ciascuno è un pò inesatto. 

Gaetanoalberto
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

monti ha avuto il coraggio di tassare con l' imu.

Ah, ecco 🤣🤣. Ora capisco l'odio. 

Perché, non li tassano? 🤔

Appena becco l'id mando un drone e vado al catasto. 

Se trovo un finanziamento regionale, un fondo perduto qualsiasi, esenzioni, Iva agricola a zero, ti piazzo Gigi D'Alessio con le JBL da 1000000000000 di decibel per 1 mese davanti al casalone con piscina

Mah !

Tito espulso da Cominform

Blocco di Berlino

Rapporto Krusciov

Invasione Ungheria

Invasione della Cecoslovacchia

Afghanistan

Varie ed  eventuali fino al 31/12/91

Quante ne avete dovuto ingoiare in meno di 50 anni.

Ed ogni volta  ...  "si vabbè, ma  ..." e continuavate a proclamarvi i migliori (lo fate anche adesso).

Fino ad arrivare al sublime  "Si, ma il comunismo , quello vero, quello di Marx, non è stato mai applicato  ... ecc."

Ma "Il capitale" chi lo ha scritto?

Marx o Beckett?

• Melius 2
Gaetanoalberto
26 minuti fa, Jack ha scritto:

mi rispondi che fuori piove

Vabbè... 

Prova a chiedermi se piove... 

Aggiungo: l'attuale sistema di tassazione, viste le enormi necessità di spesa pubblica, prevede inevitabilmente una molteplicità di cespiti e di forme di tassazione. 

Da una parte serve per rendere meno evidente il grande peso del prelievo, dall'altra per ridurre le possibilità di evasione, resa più facile da poche imposte, magari invariate nel tempo. 

Le imposte dirette, quelle che colpiscono le manifestazioni immediate di ricchezza, sono solo una frazione. 

La progressività è prevista dalla Costituzione, ed è per scaglioni, ovvero ogni frazione di reddito è colpita da un'aliquota marginale solo per la parte che supera lo scaglione. 

Conseguentemente, nel mio caso, sono colpito da un'aliquota massima del 43% ed una effettiva credo del 28/29 %

Tuttavia le imposte indirette, uguali per tutti, colpiscono molto di più i redditi più bassi, perché spesi interamente, a differenza di quelli più alti. 

I patrimoni sono poco tassati. 

Il risultato è, come sempre, che i redditi più bassi sono più colpiti. 

Il sistema poi non è ben tarato riguardo ai carichi familiari. 

Se mi dici che si dovrebbe riformare, sfondi una porta aperta. 

Vuoi scommettere che se mettono me alle riforme, per fare un fisco davvero equo, mi ammazzate dopo un microsecondo? 

Dall'altra parte dimenticate un attore, e cioè il cosiddetto mercato. 

Quello che paga poco chi lavora, e mette prezzi alti per i beni. 

Non dimentichiamo che un sistema di distribuzione inadeguato crea un'economia in cui i consumatori pagano i costi dell'inefficienza. 

Danno tanto maggiore quanto più l'impresa ha possibilità di massimizzare i profitti delocalizzando la produzione. 

Fenomeno che il web marketing amplifica, poiché sposta altrove il profitto tassabile. 

• Melius 1
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Da una parte serve per rendere meno evidente il grande peso del prelievo

cioè anche il ladrone lo stato si vergogna

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

I patrimoni sono poco tassati

maddechè

@Gaetanoalberto ma mi ripeti cose che so da 40 anni?

Io voglio l’abolizione dell’intermediazione statale ste tu mi fai la descrizione sommaria di come tass… deruba gli individui? 😆 vedi che parliamo di due “tempi” diversi … ? Time vs wether
penserai mica che mi interessi mercanteggiare un po’ di punti di maltolto in più o in meno? 
ve ne dovete d’annnnàààà

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference