papàpaolo Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Buongiorno a tutti, purtroppo la mia TV Panasonic al plasma acquistata nel 2007 ha tirato le cuoia, penso si sia del tutto bruciata la scheda dove sono presenti le 2 prese HDMI, una di queste, non c'ero a casa quindi è un'ipotesi, ha sfiammato ed ha anche cotto un connettore switch collegato che mi serviva per avere più prese, l'altra pur visivamente apposto non funziona. Domani proverò a togliere la TV dalla parete e controllerò bene ma penso non si possa far nulla a parte portarla da un tecnico e sborsare una cifra non appropriata per una Tv di 15 anni... Quindi da qui la mia richiesta, purtroppo il budget in questi tempi di magra è molto limitato, diciamo tra i 400 e i 600 euro...😒 C'è qualcosa che possa essere migliore di altri in questa fascia di prezzo? Grazie a chi interverrà
FedeZappa Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Sony 55X81J se riesci a spingerti solo fino a 55”. Altrimenti valuterei la Panasonic 58HX800E. Il Pana oltre ai 3” in più dovrebbe avere, anche sugli ultimi modelli come quello citato, migliori preset immagine. Vedo ottime offerte per il Pana su trovaprezzi. I Sony hanno un processore più avanzato, con miglior trattamento delle immagini in movimento, e il modello in questione monta la nuova piattaforma Google TV. Non l’ho mai utilizzata ma gli utenti sembrano molto soddisfatti per le migliorie rispetto alla precedente Android TV utilizzata tutt’ora nel Pana.
papàpaolo Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 @FedeZappa Grazie mille, ora do un'occhiata, il 58 non è un problema, addirittura stavo tempo fa' valutando il 65 ma ora anche per motivi di budget ho accantonato l'idea... Divano a circa 3 metri dalla tv
papàpaolo Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, FedeZappa ha scritto: Sony 55X81J Vorrei acquistare su Amazon, ho visto il 80J a 649 euro e il 85J a 699 che ne dici?
FedeZappa Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Salvo offerte prossime (di solito le fanno entro un mese, difficilmente più avanti) non mi sembra Amazon il più concorrenziale… a quel prezzo altri vendono il 65”, anche se spesso sono venditori “senza magazzino” e bisogna attendere di più: - 55” - 65” 1
jj@66 Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @papàpaolo Fossi in te andrei in un centro commerciale qualsiasi e sceglierei in base al tuo budget uno di quelli in offerta, portando il tuo così da sfruttare il bonus tv da 100€ e se trovi un Sony o Panasonic dovresti cascare in piedi.. 1
papàpaolo Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 Ieri ho smontato la Tv dalla parete, le prese d'aria erano letteralmente otturate dalla polvere...sono sicuro che il problema derivi da li Consiglio a chi ha il pannello appeso al muro di smontarlo e pulirlo ogni tanto Allego una foto delle prese HDMI, quella che era in uso neanche si può inserire un connettore, l'altra non funziona più...
papàpaolo Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 @FedeZappa Preso questo a buon prezzo https://pixeltv.it/sony-x85j-x85jp-recensione/
FedeZappa Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @papàpaolo ottimo! Non credo resterai deluso, aspettati però dei neri non da primato soprattutto riferiti a un oled ma anche rispetto al tuo plasma. Vedo che hanno anche messo il VA (vertical alignment) su tutta la gamma e non solo sui tagli a partire da 55” come nella serie precedente. Buono a sapersi anche per chi cerca i tagli small.
papàpaolo Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 2 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Vedo che hanno anche messo il VA (vertical alignment) su tutta la gamma Di cosa si tratta?
papàpaolo Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 8 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Non credo resterai deluso, aspettati però dei neri non da primato soprattutto riferiti a un oled ma anche rispetto al tuo plasma. Ne sono consapevole ma tralasciando questo aspetto su tutto il resto penso non ci sarà storia a partire dalla connettività...
FedeZappa Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Ecco qui il vertical alignment: https://www.rtings.com/monitor/learn/ips-vs-va-vs-tn 1
crosby Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-55a83j/specifications io ho preso questo a marzo e ne sono soddisfattissimo
papàpaolo Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 Domanda: la staffa che tiene il Panasonic da 42'' potrà tenere anche il nuovo Tv da 55''
FedeZappa Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Di solito per il peso non ci sono problemi, poi le tv nuove pesano poco. Riesci a verificare che modello di staffa è? E’ importante capire se la foratura di quella staffa corrisponde allo standard VESA del Sony.
papàpaolo Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 @FedeZappa E' una Meliconi, tipo questa in foto
FedeZappa Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Potrebbe trattarsi del modello 400F, compatibile per il costruttore solo fino a 50”. Prova a confrontare le misure: https://www.unieuro.it/online/Supporti-TV/SLIMSTYLE-400F-pidWONSLIMSTYLE400F — Il Sony dovrebbe avere un normalissimo passo Vesa di 30 x 30cm, la prova del nove potrebbe essere smontare la staffa dal muro (bastetebbero anche solo le due guide fissate alla vecchia tv) e simulare il montaggio della stessa con tv appoggiato, ad esempio, su un divano. Cerca(te) di maneggiare con estrema cura e di non fare presa sulla parte alta del pannello, la più sottile e delicata. So che sembra scontato ma la prudenza in questi casi non è mai abbastanza. 1
papàpaolo Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 Dopo qualche giorno di prova posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto, per ora ho lasciato tutto con le regolazioni di fabbrica e va bene così, quando avrò un po' di tempo farò qualche prova... Rispetto al mio vecchio Pana hd ready si apprezzano molto, ovvio, le trasmissioni in alta risoluzione, Netflix, Sky ecc. si vedono un po' peggio le trasmissioni sd ma era prevedibile e non mi interessa... Sono riuscito ad utilizzare il vecchio supporto per appenderlo alla parete senza modifiche, ottimo!!! Un grazie particolare a @FedeZappa 1
Messaggi raccomandati