Vai al contenuto
Melius Club

Arch.& Geometri del Forum: dubbio su cubatura casa...

Messaggi raccomandati

Inviato

...sto facendo sanatoria per aver fatto una piccola ristrutturazione interna. Siccome se nella casa ci potrebbero essere altre variazioni non descritte nella planimetria, allora il geometra ha misurato tutta la casa( schiera di 5 unità) in maniera che se ci fossero altre difformità si possono inglobare tutte in un'unica pratica e in un'unica spesa. E' saltato fuori che ,come da foto allegata della mappatura originale, il basculante del garage -seminterrato ( la doppia linea a sx) non è in linea con la muratura ( a dx, quella del ripostiglio),come risulta erroneamente sulla mappa, ma è in fuori verso la rampa di poco più di 1 mt. Nella stessa condizione sono le restanti 4 unità dello stabile comperato una trentina di anni fa. Lunedi viene il geometra per questa cosa, ma mi ha fatto capire che potrebbe essere un problema non sanabile. A meno di spostare indietro il basculante , cosa che non prendo neanche in considerazione. Il basculante anche se è avanzato, stà sempre sotto il poggiolo che si trova al primo piano. Cmq il basculante anche spostato in avanti è sempre un manufatto mobile, non dovrebbe influire sulla cubatura totale. Se qualcuno può illuminarmi in proposito...

IMG_0002.jpg

Inviato

Un paese che preoccupa di un basculante spostato di un metro è un paese morto.

appecundria
Inviato
15 minuti fa, bost ha scritto:

schiera di 5 unità

Gli altri hanno fatto qualcosa in merito?

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Gli altri hanno fatto qualcosa in merito?

siamo io e il mio vicino a conoscenza di questa cosa. Il mio vicino ha fatto ( 2 anni fa ormai) contratto per il 110% e io (.....) l'ho seguito. Da lui sono venuti dei geometri per le misure. sono loro che si sono accorti di questa discrepanza( altro che il mio (....) geometra. Poi tempo dopo gli hanno detto che per quella cosa non c'era nessun problema...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @