Vai al contenuto
Melius Club

bandiera rossa

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

no, non è un 3ad politico, ho solo voluto stimolare la partecipazione al dibattito di @Roberto M che come un toro non appena vede un drappo rosso carica.

Mi riferivo ad un tragico fatto di cronaca a Fano un uomo di 46 anni è annegato mentre faceva il bagno con i figli di 8 e 13 anni. Uno dei due è disperso l'altro, recuperato dai bagnini, in ospedale. Ora, mi domando, se il mare è mosso, se lo stabilimento espone la bandiera rossa, perchè diavolo vai a fare il bagno con due bambini piccoli? capisco se ci vai da solo, ognuno può praticare lo sport estremo che preferisce, ma portarsi i figli piccoli lo trovo assurdo. due poi, in caso di problemi ne puoi recuperare uno solo. Non sono un grande nuotatore, forse è per questo che sono prudente, non voglio metere in pericolo me e neppure gli altri. vedo troppa imprudenza e suerficialità in giro

Inviato

Sapessi quanti imbecilli stranieri ho recuperato io, e manco ti ringraziano. Il cittadino che viene al mare bianchiccio e con gli slip scoloriti e mollicci pensa  che il mare sia praticabile da chiunque. Da noi comunque i bagnini fischiano subito al primo metro fatto fuori posto. Al secondo ti vengono a recuperare anche se tocchi beatamente. 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Ora, mi domando, se il mare è mosso, se lo stabilimento espone la bandiera rossa, perchè diavolo vai a fare il bagno con due bambini piccoli?

Mancanza di contatto con la realtà, sempre lo stesso discorso. Poi quando la realtà irrompe nel loro mondo virtuale a volte lo fa in modo irreversibile.

Schelefetris
Inviato

il mare ma anche a montagna necessitano di rispetto e pratica. Nonostante abile nuotatore con diversi brevetti e gare alle spalle, oramai evito le nuotate al largo di montalbiana memoria. con l'età aumentano i rischi, che gia ci stavano per tutti anche da giovani. Crampi, malori improvvisi etc. Mettere a repentaglio la propria e la altrui vita è da ebeti.

Inviato

Sono un ottimo nuotatore, e per questo mai azzarderei un bagno in situazioni di pericolo

Inviato

Accade esattamente lo stesso per la montagna, anche in altura i turisti si avventurano senza problemi e senza patemi mettendosi in pericolo e costringendo i soccorsi ad intervenire a rischio della loro vita, è proprio una sorta di ignoranza, del pericolo in particolare, dovuto al fatto che non si conosce ciò che si sta affrontando.

Inviato
19 ore fa, gbale ha scritto:

cittadino che viene al mare bianchiccio e con gli slip scoloriti e mollicci

Perché se è abbronzato e ha slip nuovi e aderenti cambia qualcosa?

Inviato

Si suppone che sia un assiduo frequentatore di milano marittima

Inviato
32 minuti fa, senek65 ha scritto:

ha slip nuovi e aderenti cambia qualcosa?

Non li perde durante la nuotata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione