wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @senek65 Pensi sia più semplice iniziare a creare piccoli invasi dove servono (esistono vari progetti pronti predisposti allo scopo, uno di colfiretti) o di metterci a sprecare energia con i dissalatori, dopo aver creato naturalmente una nuova rete di condutture per far arrivare l'acqua dove serve? Ascolta Tutta la città ne parla, Radio 3 del 17 giugno. Un prof universitario dice che i dissalatori vanno bene al limite per consumi civili su una piccola isola.
senek65 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Pensi sia più semplice iniziare a creare piccoli invasi dove servono Dalle mie parti sono circa 100 anni che parlano e fanno progetti prr fare un diga su un fiume. Non hanno mica ancora deciso. Vedi tu.
senek65 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Adesso, wow ha scritto: Quindi meglio i dissalatori. Quindi cosa? Meglio i dissalatori, le dighe, la manutenzione della rete, diminuire lo spreco, irrigare meglio e alla via così. Anche se non vedo nulla di tutto ciò. Mi vien da pensare che ce l'hai con i dissalatori perché lo ha detto la melonaia.
wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @senek65 per altro non stiamo parlando di opere faraoniche ma di piccoli laghetti consortili, con un po' di telo impermeabile per non perdere l'acqua (senza necessariamente sbarramenti) che invasano acqua piovana. Se iniziamo a pisciare corto e fare cose semplici e alla portata...
lampo65 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 8 ore fa, Velvet ha scritto: me resta un mistero di come Confindustria possa stipendiare un cogliote simile Un mistero ? Per i padroni è fondamentale alimentare qualunquismo, confusione e sfiducia nella politica e nello stato. Alla mattina quando vai al lavoro ti fanno la rassegna stampa cercando quello che non va bene, fosse anche lo 0,1% delle cose sai che impresa farci due ore di programma...e alla sera quando vai a casa ti becchi la zanzara. In mezzo ovviamente una delle migliori radio italiane.
wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @senek65 i dissalatori non servono perché di acqua ne abbiamo, se vuole dio pioverà ma la sprechiamo. Dopodiché non devo convincere nessuno, però invece di bervi le cazzate della Meloni ascoltate gli esperti che stanno parlando di crisi climatica da 30 anni.
wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 5 minuti fa, senek65 ha scritto: mettiamo fuori i secchi quando piove Perché no? Intendo dire che se invece di fare battute cretine iniziassi a raccogliere in piccoli serbatoi l'acqua piovana e ci bagni il prato di casa non sarebbe una cattiva idea. (lo fanno in parecchi...)
audio2 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 io dico solo una cosa oggi sono stato a peschiera del garda erano 30 anni che non ci tornavo una volta vicino ai bastioni c'era tanto di quel pesce che quasi non ci stava in acqua, adesso un paio di cefali e amen il lago sembrerebbe anche quasi discretamente pulito li vicino esce il mincio, pulito anche quello ma le fogne del paese scaricano li dentro, vedi proprio la scia marrone mela che si unisce al resto e giù uguale da tutte le altri parti ma dove vogliamo andare
wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: ma le fogne del paese scaricano li dentro, vedi proprio la scia marrone mela che si unisce al resto E illegale e grave. Dovrebbero denunciare la cosa (specie da quelle parti che hanno un tocco di civiltà maggiore del resto del mondo)
audio2 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 infatti siamo sanzionati dalla ue, mi pare 160 milioni annui di multa hai visto qualche cambiamento nelle ultime decadi ?
audio2 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 siccome poi sta cosa è simile da torino in giù fino alla foce quando penso che a ferrara si bevono l' acqua del po si spera depurata ma secondo voi la depurano veramente o fanno finta
wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: siccome poi sta cosa è simile da torino in giù quando penso che a ferrara si bevono l' acqua del po si spera depurata ma secondo voi la depurano veramente o fanno finta Esistono gli impianti di potabilizzazione e limiti stringentissimi. Sai quanto ci vuole a far partire le epidemie con i colibatteri? E c'è la galera per chi contravviene.
senek65 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 10 minuti fa, wow ha scritto: di bervi le cazzate della Meloni ascoltate gli esperti che stanno parlando di crisi climatica da 30 ann Ma chissenefrega della Meloni? Boh...
audio2 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: Dovrebbero denunciare la cosa mah, secondo me ci sarà qualche leggina che li autorizza ad operare in deroga
wow Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @audio2 in questo periodo e con una siccità in corso non penso. Certo, se si verifica un guasto (anche se gli impianti di depurazione sono ridondanti e hanno la possibilità di invasare un certo quantitativo di acque nere) devono come minimo vietare la balneazione. Un lago poi ha possibilità autodepurative minime...
audio2 Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 ma infatti il lago in se lo hanno sanato anni fa quello scarico è su un canale che esce dal lago e poi va nel mincio quindi dal mincio in giù verso valle poi nel po quindi in adriatico
Messaggi raccomandati