Vai al contenuto
Melius Club

Bello il calcio femminile...

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto guardando ora e ora spengo. Chiamiamolo gioco a 11 contro 11 donne, il calcio è un altro sport. Però la 8 in blu mi piace assai. 

Inviato

le squadre come la Francia non hanno più nulla di "europeo"

Inviato

@Revenant razzista.

p.s. sono d'accordo; ad esempio nel mio sport vedere un Michail Bobocica e un Niagol Stoyanov primi due 'italiani' in classifica ittf (tennis tavolo) mi rattrista.

Inviato

Per non parlare della telecronaca,si parlavano tra loro 2 come stassero al bar.

• Haha 1
Inviato

Però cerchiamo di non essere prevenuti, è chiaro che il calcio femminile non può essere paragonato a quello maschile, del resto non è quasi mai così in nessun altro sport professionistico, ma rispetto al passato sono stati fatti passi da gigante ed oggi una partita femminile è spesso piacevole da guardare.

• Melius 1
Inviato

P.S. Poi fisicamente tra gli USA e la nostra nazionale c’è un abisso e solo il tempo ci dirà se potrà essere colmato.

spersanti276
Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Poi fisicamente tra gli USA e la nostra nazionale

???

Inviato
1 minuto fa, spersanti276 ha scritto:

???

Non hai mai visto giocare gli USA e la nostra squadra femminile? Ma era evidente anche in CL tra le giocatrici del Lione e quelle della Juventus ad esempio..

Inviato
Adesso, spersanti276 ha scritto:

Ma si parlava della Francia...

Io facevo un discorso generale sul calcio femminile sorry.

Inviato

Tra l’altro manco ho visto la partita, ma se facevi riferimento a questo:

11 ore fa, Revenant ha scritto:

le squadre come la Francia non hanno più nulla di "europeo"

Direi che è un’uscita che lascia il tempo che trova.

Inviato
1 minuto fa, spersanti276 ha scritto:

Ma si parlava della Francia

Franza o Spagna... 

Schelefetris
Inviato

fino a ieri erano considerate dilettanti al contrario delle altre nazioni. molte potenzialmente brave magari hanno dovuto lasciare per lavoro e/o famiglia. riducendo la platea di potenziali atlete si riduce anche la possibilità di trovarne di  brave. vediamo se ora il gap verrà colmato...

Ovvio che ci sia differenza con la versione maschile a parità di categorie.

Inviato
57 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

fino a ieri erano considerate dilettanti al contrario delle altre nazioni. molte potenzialmente brave magari hanno dovuto lasciare per lavoro e/o famiglia. riducendo la platea di potenziali atlete si riduce anche la possibilità di trovarne di  brave. vediamo se ora il gap verrà colmato...

Ovvio che ci sia differenza con la versione maschile a parità di categorie.

Certo, lo so, da tenere conto anche di una differenza fisica strutturale che alla fine esiste con le americane e non solo.

Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

differenza fisica strutturale

vista la partita di ieri direi che la differenza fisica determina il risultato molto piu che tra gli uomini

la francia è fisicamente 3 livelli superiore all'italia, corre di più, più veloce, copre il campo totalmente.

la parte tecnico tattica è molto in secondo piano...è un po come se tu facessi giocare una primavera contro i giovanissimi.

• Melius 1
Inviato

A mio avviso dovrebbero giocare in campi un più ridotti e anche le porte dovrebbero essere più piccole. Forse ci sarebbe anche un pò più di equilibrio

Inviato
6 minuti fa, javelin ha scritto:

A mio avviso dovrebbero giocare in campi un più ridotti e anche le porte dovrebbero essere più piccole. Forse ci sarebbe anche un pò più di equilibrio

Dai tempo al tempo, un po’ alla volte il gap fisico verrà compensato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @