senek65 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, maverick ha scritto: E non è maschilismo idiota, .. A me pare di si
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @piergiorgio p.s. sono d'accordo; ad esempio nel mio sport vedere un Michail Bobocica e un Niagol Stoyanov primi due 'italiani' in classifica ittf (tennis tavolo) mi rattrista. 皮耶罗 乔治 quindi questo sei tu !?!?
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @piergiorgio p.s. sono d'accordo; ad esempio nel mio sport vedere un Michail Bobocica e un Niagol Stoyanov primi due 'italiani' in classifica ittf (tennis tavolo) mi rattrista.
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Però il calcio è uno sport che non sembra nelle loro corde. in altre discipline sono alla pari tecnicamente salvo la inevitabile differenza fisica Una Navratilova ha avuto un livello tecnico sconosciuto al 98% dei tennisti anche attuali Una Goggia o Compagnoni valgono quanto un Tomba. In atletica pure di più
maverick Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: A me pare di si ti pare molto male, .. mi dispiace 56 minuti fa, Idefix ha scritto: Però il calcio è uno sport che non sembra nelle loro corde. in altre discipline sono alla pari tecnicamente salvo la inevitabile differenza fisica Una Navratilova ha avuto un livello tecnico sconosciuto al 98% dei tennisti anche attuali Una Goggia o Compagnoni valgono quanto un Tomba. In atletica pure di più esatto, è quello che intendevo dire, mi fa piacere che qualcuno l'abbia capito Una Egonu vale Bernardi, e mille altri esempi.
piergiorgio Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 2 ore fa, Idefix ha scritto: quindi questo sei tu !?!? 精确的
senek65 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, maverick ha scritto: esatto, è quello che intendevo dire, mi fa piacere che qualcuno l'abbia capito Ma capito cosa? Il movimento calcistico femminile si può considerare ancora agli albori. Fino a ieri in Italia non erano nemmeno considerate professioniste. Alcune di loro manco sapevano, quando hanno iniziato a giocare, che esistesse una nazionale. Del resto 30 anni fa , ai mondiali c'erano squadre improbabili: oggi anche San Marino non fa del tutto schifo. Come sia possibile pensare che non sia nelle corde di una donna il giocare al calcio è un mistero. Se non facendo continui e assurdi paragoni con il calcio maschile. Il football femminile ricorda quello maschile di 50 anni fa. 1
Questo è un messaggio popolare. Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2022 @senek65 1 ora fa, senek65 ha scritto: Il football femminile ricorda quello maschile di 50 anni fa. Stai dicendo che l'Italia del 1970 di Riva, Rivera, etc.etc. faceva partita con l'Italia femminile 2022? 3
Idefix Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 La nostra centravanti si sarebbe bevuta in un solo colpo quelle pippe di Burgnich e Facchetti, i quali peraltro persero contro quell'altro...come si chiamava...cavolo eppure giochicchiava... aaahh.. Pelè... Scherzi a parte, non è una questione di maschilismo, semplicemente alcune discipline sono più ostiche, nulla più. (Minchia ora che ci penso Pelè l'ha scampata bella...) 1
audio2 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 è che le centrocampiste si danno anche da fare entro i loro limiti poi dalle attaccanti qualche tiro decente c'è pure però in difesa sono proprio scarsotte ed i portieri in genere sono imbarazzanti ma anche per colpe non loro, una porta larga 7 metri abbondanti per quasi 2 e mezzo di altezza è semplicemente fuori misura per una donna seppur atletica
senek65 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, Idefix ha scritto: Stai dicendo che l'Italia del 1970 di Riva, Rivera, etc.etc. faceva partita con l'Italia femminile 2022? E dove l'avrei scritto ?
maverick Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 35 minuti fa, audio2 ha scritto: poi dalle attaccanti qualche tiro decente c'è pure però in difesa sono proprio scarsotte ed i portieri in genere sono imbarazzanti ma anche per colpe non loro, una porta larga 7 metri abbondanti per quasi 2 e mezzo di altezza è semplicemente fuori misura per una donna seppur atletica Esatto 1
wow Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Certi sport (basket, pallavolo, pallanuoto, in parte il calcio), se giocati dalle donne, sono più "leggibili" e quindi più o analogamente spettacolari. Certi frangenti di una partita di pallavolo maschile, per esempio sono talmente veloci e concitati che occorre rivederli al rallentatore. Che senso ha una schiacciata con il pallone che viaggia alla velocità del suono? Poi ciò che rende avvincente un incontro sportivo non è il bello stile ma l'agonismo ed eventualmente l'imperfezione del gesto sportivo: un incontro tra due squadre che giocano in modo perfettk, sarebbe di una noia mortale. Mio figlio ha giocato fino a 15/16 anni a calcio e trovavo quelle partite molto avvincenti, anche se la qualità era quella che era. 1
gbale Inviato 12 Luglio 2022 Autore Inviato 12 Luglio 2022 Ve lo spiego io: negli sport dove c'è contatto fisico con l'avversario come il calcio, la donna si trova male. Sport singoli comebsci tennis o basket pallavolo senza contatto, le donne se la cavano (qui nulla c'entra il raffronto coi maschi)
mozarteum Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Il calcio femminile ha dei limiti intrinseci, lo stop di petto non viene bene
audio2 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 anche la marcatura a uomo non gli viene bene per forza comunque anche quella a zona
melos62 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: anche la marcatura a uomo non gli viene bene per forza comunque anche quella a zona Per non dire nulla del fallo da dietro 2
Messaggi raccomandati