javelin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 14 ore fa, audio2 ha scritto: una porta larga 7 metri abbondanti per quasi 2 e mezzo di altezza è semplicemente fuori misura per una donna seppur atletica Quello che avevo detto io due paginate fa, così come, mi ripeto, le misure del campo. E' vero poi che a livello organizzativo è più facile con una semplice manovella abbassare una rete di pallavolo di 20cm, che segnare un campo e sostituire le porte. Ma se si vuole un calcio femminile professionistico si può fare. Del resto se in uno stadio oggi c'è un concerto e fra tre giorni una partita di calcio, figuriamoci se non si può rifare le righe e sostituire le porte. Piccolo OT ... grande sostenitore del tempo effettivo di gioco
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @javelin probabilmente è più un problema di dimensioni di campo che di porte.
javelin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @wow Anche di porte fidati. te lo dice uno che ha giocato in porta, se pur a livello campionato dilettantistico per 20 anni. Non è la stessa cosa per un portiere che non arriva al 1,70 stare sotto la porta come un portiere di 1,95. Un tiro sotto la traversa anche centrale il primo lo para a fatica, il secondo lo stoppa di petto. Se nella pallavolo ad es. la rete fosse lasciata all'altezza per il maschile (2,40 credo) sai quanti palloni passati a colombella dall'altra parte invece che con quelle bordate che si vedono tirare anche alle donne
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @javelin ci avrei scommesso che fossi un ex portiere. 😄 Probabilmente l'obiettivo di chi stabilisce le regole non è facilitare il compito dei portieri, ma renderlo più complicato. Comunque, a parte l'altra sera, non mi pare che le partite femminili finiscano a con 10 gol, mentre ho notato spesso una difficoltà a coprire il campo.
javelin Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @wow Certo che anche e soprattutto quello, nel calcio si vede di più che magari ad esempio nella corsa 100m. Sono sempre 100m ma le donne ci mettono di più che gli uomini.
Idefix Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Non stiamo discutendo delle prestazioni pure tipo tempi o misure in atletica o sport che vanno a tempo e misura che sono inevitabilmente legati al fisico. Ma delle prestazioni/abilità tecniche nel calcio differenti palpabilmente tra uomini e donne.
claudiofera Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @javelin Hai ragione.Anche se a quello della Francia ho visto fare una gran parata,la differenza macroscopica è sempre nel ruolo del portiere.Per il resto,le giocatrici sono partite da un livello veramente basso,i primi match trasmessi in tv facevano pensare che "nemmeno a villa Pamphili"...Adesso,dai e dai,trascorsi più di dieci anni..a livello di nazionali sarebbero vagamente guardabili.Si vedono buoni scatti,cambi di campo che non avrei creduto,il pallone lo saprebbero anche governare.Ma rimane un sapore strano,come avere davanti una brutta copia della quale non si sentiva il bisogno.Non è arte loro. Lo vedo più un fatto commerciale , una malintesa rivendicazione di parità ,che come un fatto agonisticamente coerente. 1
Jack Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 boia cane, e queste non sanno giocare?! ho appena visto un uno due tra svezia e svizzera con due gol spettacolo. Il primo 3 passaggi in contropiede, rasoiate di prima e donna in gol davanti alla porta. il secondo … beh il secondo il 90% della seria a masculi non lo fa neanche a gioco fermo
Idefix Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Ma che partita stai guardando Jack... Il portiere svizzero sembra quello del Subbuteo... La cosa divertente è che anche gli arbitri e i telecronisti hanno lo stesso livello.. eheheheh
Idefix Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Germania Spagna altra cosa sinceramente..anche se ben lontane del maschile. Però tatticamente migliori, molto migliori. La registro e me la guardo stanotte magari sono stato cattivo e ho visto le peggiori squadre
Idefix Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Mi sono messo adesso ma devo lasciare. Registro.
wow Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 È uno spettacolo gradevole, ci sono belle ragazze e non vedi quegli affinocchiati di maschi ipertatuati.
audio2 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: Io manco un minuto son resistito 5 minuti con olanda portogallo marò che catorci comunque sul gol la portiera portoghese aveva anche intuito la parabola sotto la traversa ma semplicemente non ci poteva arrivare. è alta 1.68 e non ha lo stacco di un uomo
Akla Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @audio2 ma in quel momento non stavi segando a meta la sequoia in giardino??.
maverick Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 ora fa, Idefix ha scritto: Il portiere svizzero sembra quello del Subbuteo.. Tutte, più o meno.
Messaggi raccomandati