Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, Guru ha scritto:

e ideali

Probabilmente è proprio questo il trigger del riflesso condizionato.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Panurge ha scritto:

scorza del parmigiano,

Ho insegnato a mia moglie a metterle a bollire quando fa il minestrone, dici che ho bisogno anch'io di psicoterapia?

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

So che il tuo post è per così dire satirico 😄 ma mi hai offerto l'occasione per ripetere ciò che tanti rifiutano di vedere.

ti dirò che ho letto sgomento e alla fine ho tirato un respiro di sollievo
allora aggiungo qualcosa a quello che hai scritto

il ragazzotto è riuscito senza ne arte e ne parte a depaesanfreakizzare vaste aree di territorio dell'emilia romagna
e di riflesso altre aree in giro per l'italia

e ti dirò di più

se c'è lo zampino di prodi vuol dire che prodi ha due palle grandi come piazza maggiore

è giocare sporco? 

non saprei

so che quel giorno salvini era al palazzetto e per fare numero si era portato pullman e pullman stivati di individui esaltati con tanto di bandiere e microcippati fuori dall'emilia romagna 

così... per fare vedere che erano in tanti... ma erano solo loro

tutta la città era in piazza con il ragazzotto che da solo, giocando a frisbee e fumando cannoni, glielo ha spinto nelle terga in modo spettacolare

non ci sono parole per esprimere il godimento

anzi ci sarebbe ma è una parolaccia
dalle parti in cui sono nato si dice così

image.thumb.png.b87e32df31fee401ddce4ab4ae817b0d.png

ciapel sott che l'è un biscott!!

Inviato
22 minuti fa, lello64 ha scritto:

so che quel giorno salvini era al palazzetto e per fare numero si era portato pullman e pullman stivati di individui esaltati con tanto di bandiere e microcippati fuori dall'emilia romagna 

così... per fare vedere che erano in tanti... ma erano solo loro

tutta la città era in piazza con il ragazzotto

Eh lo so bene, io nemmeno sapevo di Salvini e del flash mob, tornando dal lavoro non capivo cosa ci facessero tutti quei pullman di agenzie turistiche di Como, Varese e zone limitrofe sui viali... Credevo una partita di basket al palazzetto... Poi lessi sui giornali locali... 😄

Ma la vera goduria fu a Modena, città molto meno "espansiva"... Ora che sapevo non potevo non appoggiare il tentativo di replica, ma conoscendo la mia città ero pessimista... Fatto sta che Salvini ha dovuto ripiegare su un bar periferico (il 212) che può contenere un centinaio di persone, mentre Piazza Grande, con una pioggia fredda che Dio la mandava... 

https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/sardine_modena_contro_salvini-4870996.html

4870996_1936_sardine.jpg

Inviato
54 minuti fa, vizegraf ha scritto:

metterle a bollire quando fa il minestrone

Le mette nel minestrone anche la mia, danno sapore e fatte a pezzi nel piatto rendono più gustoso l'insieme.

Inviato

Qualcuno dice che Santori è un populista perfettamente speculare a Salvini: sarà, ma a me pare che il segno distintivo number one del populista sia quella paraculaggine che, in nome dell'ambizione, faccia dire all'artefice esattamente ciò che il pubblico vuole sentire, in nome della scalata al potere. Un populista compie azioni che lo mettano a rischio espulsione dal suo partito? Sì, solo se è sicuro di aver già pronta una nuova casa. Il populista è un calcolatore. Può quindi un consigliere comunale ad inizio carriera rischiare di venir scaricato (e pure una denuncia per reato penale)? Ah certo, se è un'intelligenza santoriana può.

Dicevo che il ragazzo è cresciuto negli ambienti del volontariato cattolico, che abbia maturato questa ambizione smisurata, @melos62? In effetti, se pensiamo alle prodezze di Formigoni e di tanti democristiani il dubbio viene... Tu che ne pensi? 

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

non capivo cosa ci facessero tutti quei pullman di agenzie turistiche di Como, Varese e zone limitrofe sui viali

ah ah... hai visto che roba?

li hanno stivati dentro... gli hanno dato un pranzo al sacco... e via andare... 

Inviato

@Guru

un appunto però ce l'avrei

60 grammi dall'inizio dell'anno vuol dire che è proprio scarso a coltivare

gli conviene spingere sul modello coffee shop

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

Non sto chiedendo se a destra c'è aria nuova, ma se non vi piacerebbe che ci fosse. Non dico come quella nullità di Santori, ma del tipo che preferite. C'è un giovane in forza Italia, a parte Renzi, che potrà prendere degnamente il posto di Berlusconi, magari senza l'ombra del conflitto di interessi?

C'è un giovane in Fratelli d'Italia che fa sperare cresca bene e arrivi un domani a spingere il partito verso una credibile alternativa di governo?

C'è un giovane nella Lega che promette di prendere le distanze dall'ammiccamento sfrenato agli evasori e stia prendendo le distanze dalla retorica populista e della paura?

in FDI io vedo nessuno  , ma proprio nessuno , a partire dalla Meloni : è coerente , sì , ok , ma .................. tutto lì ? Me par una borgatara pure mal vestita

la Lega x me è solo Giorgetti , Salvini è na testa d'ariete , un pistola , buono da gettare al momento giusto come un cleenex usato , uno buono x il lavoro sporco

Forza Italia ha qualche personaggio alla Tajani , ma , se si ritira il Silvio , tutto va a signore di larghe vedute

un mio pensiero :

in Italia , o , meglio , a palazzo , io vedo solo Renzi come politico di spessore

sarà questo il motivo x cui è scomodo a  atnti ?

scomodo a tanti può essere un pregio

alle prossime scommetterei su buoni esiti x Paragone , Renzi e Calenda che ..... forse ..... decideranno

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, lello64 ha scritto:

un appunto però ce l'avrei

60 grammi dall'inizio dell'anno vuol dire che è proprio scarso a coltivare

gli conviene spingere sul modello coffee shop

Ma no dai, che a sentire gli intelligentoni del forum è già molto scarso a materia grigia, ci manca solo che si fotta pure quel poco.

Inviato

@domenico80 Mi par quindi di capire che giovani cani sciolti di destra in giro per l'Italia non ce ne siano. Quelli che hai elencato non sono vecchi ma sono già ben inseriti nei giochi di palazzo quindi non porranno mai questioni morali e mai faranno battaglie su temi etici pungolando il proprio partito.

Non trovi che alla destra italiana farebbe più che bene la presenza di giovani picconatori dotati di buon seguito, che chiedano ad esempio una presa di posizione netta contro il fascismo da parte della Meloni, una politica meno buffona da parte di Salvini, e un forza Italia non succube di Berlusconi?

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Qualcuno dice che Santori è un populista perfettamente speculare a Salvini

Ma scherzi ? Chi la dice questa baggianata ?

Salvini è un politico leader di un partito che oggi ha il 15% dei voti e governa in molte regioni del nord.

Santori è un consigliere comunale che si preoccupa di cani e oche in tempo di guerra, si fa i selfie con Benetton dopo il ponte Morandi, sogna di costruire uno stadio di freesbie a Bologna, coltiva e produce droga per consumarla regolarmente, e per questo è stato preso a schiaffoni dal segretario del suo partito (non quello nazionale, che non ci si sporca nemmeno, ma da quello della sua città).

Ogni paragone tra i due è semplicemente improponibile.

• Melius 1
Inviato

@Guru

tu insisti ancora a riferirti a dx e sx , quasi fossero 2 fari di orientamento

al fascismo 

al dissociarsi della meloni dal fascismo et similia

ma chissenefrega ...

importa a chi se la Meloni si dissocia o meno ?

chissenefrega di mandare armi a zelensky ( al proposito , le paga o le paga il governo Italiano le poche o tante che mandiamo ? )

è questo il problema degli Italiani ?

qualcuno pensa possa essere la Meloni il proximo PDC ?

se si pensa così meglio non andare nemmeno a votare , tanto , cosa cambia 

problema sono quelli come me che disgustati da quell'accozzaglia di parassiti di malaffare non votano .....

ma

se intravedessero qualcuno che li possa rappresentare potremmo tornare a votare , non certo 5S o LegA , o meloni o PD dopo aver riassaggiata la pochezza di costoro.

Alla DX ed agli Italiani farebbe bene un Draghi libero dai vari satellitini come i 5S

La dx o come la vogliamo localizzare potrebbe indicare , se vince le elezioni , draghi ed il suo pool come governo ........

ma sto sognando , vedo già la Meloni a fianco di Macron ....... mioDDDDDio

Inviato
4 ore fa, domenico80 ha scritto:

a fianco di Macron

un pallone gonfiato che presto si sgonfiera'   😎

Inviato
10 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ma scherzi ? Chi la dice questa baggianata ?

Salvini è un politico leader di un partito che oggi ha il 15% dei voti e governa in molte regioni del nord.

Santori è un consigliere comunale che si preoccupa di cani e oche in tempo di guerra, si fa i selfie con Benetton dopo il ponte Morandi, sogna di costruire uno stadio di freesbie a Bologna, coltiva e produce droga per consumarla regolarmente, e per questo è stato preso a schiaffoni dal segretario del suo partito (non quello nazionale, che non ci si sporca nemmeno, ma da quello della sua città).

Ogni paragone tra i due è semplicemente improponibile

Uno scritto così fazioso e propagandistico lo si può ritrovare solo nella stampa spazzatura dalla quale spesso posti i link. A parte il fatto che Salvini può ricoprire tutte le cariche che vuoi ma rimane il leader populista di un partito populista. Il profilo di Santori non corrisponde minimamente a quello di un politico populista. Non hai assolutamente risposto alla domanda.

Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

Dicevo che il ragazzo è cresciuto negli ambienti del volontariato cattolico, che abbia maturato questa ambizione smisurata,

Che ne penso? Che uno che va a fare il ritiro spirituale in un convento facendosi accompagnare dai fotografi della stampa, e quando esce si mette a raccogliere firme per fine vita e cannabis, ha sbagliato palazzo. Doveva ritirarsi in una comune ecologista o in un centro sociale. Il ragazzo non ha alcuna cultura cristiana, al più avrà fatto attività in parrocchia. Io so di gente che andava in parrocchia per giocare a calcetto o per rimorchiare.

Inviato

@domenico80 Mi stai confermando che la rappresentanza di destra è arroccata senza speranza nelle sue posizioni, quindi schieramento politico che non può che raccogliere il voto dei vecchi. Vecchi fuori e vecchi dentro. L'unica giovane promessa è Bignami, pensa un po' 😄

C'era Oscar "Scaramacai" Giannino, quel bugiardo certificato che, nonostante puzzasse di bluff lontano un miglio, si era guadagnato le simpatie  della nostra @mom, la stessa che definisce col linguaggio violento, tramite il post visibile più sotto, un consigliere comunale che nei cinque minuti liberi anziché augurare buon lavoro all'assemblea esprime solidarietà ad un collega.

Ora, non è positivo che in politica si affaccino giovani appassionati, anche con le loro ingenuità? Non credi che sarebbe un bene se ce ne fossero in ogni schieramento? Cosa sta facendo di male Santori? Autodenunciandosi ha dato nuova linfa al dibattito sull'antiproibizionismo delle droghe leggere, e non è che un problema debba escluderne un altro. Avrebbe dovuto occuparsi della guerra in Ucraina? Del caro benzina? Mettendo a rischio le sue terga, ricordiamolo.  Io credo debba essere solo ammirato. Certo, se ci si fa abbindolare da doppiopetti da circo...

Screenshot_20220715-064252~2.png

Inviato

@melos62 Intanto non si è fatto accompagnare da nessun fotografo ma è la semplice foto a corredo del post, e poi tu mi insegni che c'è la cultura cristiana e la cultura ecclesiastica. Magari la prima parla di comprensione e misericordia, anche andando contro ai dettami della Santa Romana chiesa. 

E se scoprissimo una buona volta le carte? Tu per chi voti? Così iniziamo a far la tara ai vari pulpiti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili