Vai al contenuto
Melius Club

Sardine e canne

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 Chiedo anche a te, perché tutta questa acredine? Non è un bene che i giovani, con le loro ingenuità e contraddizioni, si affacciano con passione alla politica? Cosa ti ha fatto di male Santori che a sentirti sembra che parli di una grossa emorroide spuntata laddove non ti batte il sole? 😄

Inviato

@Guru

abbi pazienza , ma chi si proporrebbe oggi in politica ?

lascia perdere lo schieramento

un .domenico80  .......... qualche altro signor nessuno disperato o bravino a raccontare pppalle ...... un soldatino obbediente .......... 

ma , chi altri !

un amico notaio è stato contattato ... al mio stupore , il suo commento 

< mi dovrei azzuffare tutti i giorni ......... con chi ! > , si riferiva al gruppo che lo ha contattato , noti inutili idioti di Piacenza.

possibile che enne milioni di Italiani saprebbero come e cosa fare x migliorare il Paese , ma che a Roma ci ruzzolino sempre i soliti parassiti ?

le elezioni del sindaco di Piacenza sono state una sadica cinica tarantella , preceduta dalla sceneggiata dell'arresto del futuro candidato PD , ovvio , prima della sua nomina : sai che sputtanata altrimenti

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Chiedo anche a te, perché tutta questa acredine

mannò è solo desolantemente una divertente cartolina

un conto è riderne , preoccupante invece che sia stato eletto ..... il PD sta al fondo del barile raschiato oppure manda i lanzichenecchi ....... con il cerchietto ?

Inviato
47 minuti fa, Guru ha scritto:

Chiedo anche a te, perché tutta questa acredine?

Ma quando mai!? Si tratta di ironia, chi si espone in politica si deve prestare al giudizio del pubblico. Io non ho alcuna acredine per l'uomo Santori, che non conosco personalmente e che in realtà me rimbalza. Invece per l'uomo politico santori, per tutto quello che dice e che fa, provo un senso irrefrenabile di ilarità e scatta il gusto del perculamento.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, Guru ha scritto:

Magari la prima parla di comprensione e misericordia, anche andando contro ai dettami della Santa Romana chiesa. 

E se scoprissimo una buona volta le carte? Tu per chi voti? Così iniziamo a far la tara ai vari pulpiti.

Lascia perdere l'esegesi della dottrina sociale della Chiesa che non è roba per te. Poi perché devi incasellare le persone in base al voto? Attualmente non saprei chi votare, sono fortemente tentato dell'astensione. In passato ho votato partiti diversi ovvero quelli che mi sembravano al momento il male minore, una volta anche il pd (europee, per contenere l'ascesa dei 5stelle che sin dal primo momento ho visto come dei tremendi impiastri forieri di guasti economici e culturali. Devi capire che la politica non coincide con la morale,  ma su questo fai fatica.

Inviato

Speriamo che non ci sia  una variante infettiva di questa adorazione devota del Tori San che porta a beatificare ogni scora insignificante che questi emette.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

perché tutta questa acredine?

E proprio tu parli di acredine ?
Evochi @mom ad ogni post andando a “scavare” pure sulle “simpatie per giannini” (ma ti rendi conto ?) e reagisci in modo quantomeno inappropriato su post chiaramente perculatori rispetto a Santori, che, essendo un personaggio pubblico e politico, puo’ tranqullamente essere perculato.

Manco fossi il fidanzato di Santori.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Invece per l'uomo politico santori, per tutto quello che dice e che fa, provo un senso irrefrenabile di ilarità e scatta il gusto del perculamento.

Esatto.

Inviato

mah , chi ra@@o è sto sartori !

se si parla di sartori ...... mioDDDDDio , stiam messi bene

ridateci i POmicino

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ipotesi interessante 😁

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ipotesi interessante 😁

Se non il fidanzato,  è come se fosse uno di famiglia per il supporter "etico" come Guru. A sx sussiste ancora un senso di appartenenza alla fazione , alla parte "giusta della storia" come dicono sempre senza pudori, ma il senso spesso è quello di ritenersi giusti nel senso etico e pieno del termine. Infatti Guru più volte ha scritto do non ritenersi di sinistra,  ma quasi come se fosse il punto neutro, lo zero della posizione politica, quindi nella posizione giusta. È l'eredità, mai respinta del tutto in modo inequivocabile, del vecchio partito di sx, il PCI, i cui anziani iscritti aderivano come ad una fede, una chiesa alternativa e rivale dell'altra Chiesa. Allora se tu ironizzi sul santino pro tempore del movimento, metti in discussione un sistema intero di valori, non politici del qui e ora, del compromesso sempre necessario nel gestire interessi contrastanti e mezzi economici limitati.  No, tu critichi un sistema valoriale nel suo complesso. 

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

Se non il fidanzato,  è come se fosse uno di famiglia per il supporter "etico" come Guru. A sx sussiste ancora un senso di appartenenza alla fazione , alla parte "giusta della storia" come dicono sempre senza pudori, ma il senso spesso è quello di ritenersi giusti nel senso etico e pieno del termine. Infatti Guru più volte ha scritto do non ritenersi di sinistra,  ma quasi come se fosse il punto neutro, lo zero della posizione politica, quindi nella posizione giusta. È l'eredità, mai respinta del tutto in modo inequivocabile, del vecchio partito di sx, il PCI, i cui anziani iscritti aderivano come ad una fede, una chiesa alternativa e rivale dell'altra Chiesa. Allora se tu ironizzi sul santino pro tempore del movimento, metti in discussione un sistema intero di valori, non politici del qui e ora, del compromesso sempre necessario nel gestire interessi contrastanti e mezzi economici limitati.  No, tu critichi un sistema valoriale nel suo complesso. 

Ci penso io mandare una scatola di Moment Act a Guru, stai tranquillo...😀

Inviato

Beati voi che evidentemente avete tanto ma tanto tempo libero a disposizione, io leggo quando riesco e difficilmente posso permettermi il lusso di stare a scrivere post così lunghi e articolati... Comunque, lasciatemi osservare che qualche contraddizione qua e là si vede: ironia verso il politico parlando di sguardo da oca giuliva? Il simpaticone toscano che se la ride con una battuta da caserma, se non da quinta elementare? Mah, tutta questa garbata ironia verso il politico Santori, che a sentir voi è il padre di tutti gli imbecilli, io non la vedo. Vedo invece un bel shitstorming, condito da analisi talmente fini che appena vengono smontate vengono rimpiazzate da altre. La cosa curiosa è che tutto questo, da persone che si atteggiano fini nei modi e nell'intelletto, avviene solo in questo caso.

Inviato

Non è questione di essere il fidanzato, ma del constatare quanto facciate branco e non siate nemmeno in grado di ammettere che se avessimo più giovani come Santori la politica tutta potrebbe solo trarne beneficio. Pensare che un giovane abbia ideali a sentir voi è un'ingenuità fuori dal normale. Forse perché voi non ne avete?

Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

una scatola di Moment Act a Guru

Ma quale Moment, ci vuole qualcosa di più adatto.

E31853B9-77CB-42B9-9659-90A528F6498C.jpeg

Inviato

P.S.: @Guru ricordati lo scovolino dopo l’ uso, che non vorrei andassi in giro con il codino….

briandinazareth
Inviato
6 ore fa, melos62 ha scritto:

Il ragazzo non ha alcuna cultura cristiana

ci sono molti cristiani che sono antiproibizionisti e pure per il fine vita... così come quelli che usano i preservativi, divorziano ecc.

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

e non siate nemmeno in grado di ammettere che se avessimo più giovani come Santori la politica tutta potrebbe solo trarne beneficio

Ma perché dovrei ammettere una cosa che pensi tu e che io non penso?

A me non interessa che ci siano cloni di Santori in politica, anzi, mi auguro che resti un caso isolato.

Ora ti è sufficientemente chiaro?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge