Vai al contenuto
Melius Club

La 4 dose

Aqualung

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Prima che arriva moz, ma quanto volete campare ?😁

Almeno 120 anni dal momento in cui andrò in pensione 😄

Inviato

No, no, vi garantisco che la convivenza basta e avanza per sentire la voce.

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

almeno 120 anni dal momento in cui andrò in pensione

Non voglio dire che firmerei per 12, ma siamo li🤣

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

No, no, vi garantisco che la convivenza basta e avanza per sentire la voce.

Ho già sentito di casi gravi come il tuo.

Ma pare che la scienza non abbia ancora trovato un valido antidoto

Inviato

Non mi riguarda perché non ho 60 anni e piu’, però la farei volentieri perché di sucucuro protegge sia dall’infezione che dalla malattia grave.

Per fortuna dopo la terza dose dopo circa sei mesi mi sono preso il Covid e quindi ho acquisito una specie di quarta dose naturale.

Pero’ farei anche la quinta, non vedo nessuna controindicazione, se dovevo avere effetti avversi significativi li avrei avuti prima.

Per me o sei no vax totale oppure se hai fatto già due o tre dosi e’ assurdo che non ti fai pure la quarta o la quinta.

Inviato
21 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

devo chiamare un esorcista

E' tua moglie, ascolta bene.

Inviato

@eduardo nel mio caso la scienza ha alzato le braccia da un pezzo. Te lo assicuro da addetto ai lavori... Non mi resta che la fantascienza.

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

Per me o sei no vax totale oppure se hai fatto già due o tre dosi e’ assurdo che non ti fai pure la quarta o la quinta.

È quello che penso anche io.

Essendo anziano     😄coinvolto dai fatti, la farò appena disponibile

Inviato

Non capisco perché debba essere o sembrare “normale” vaccinarsi ogni anno per l’influenza e crei così tanti problemi fare altrettanto per il Covid, cosa cambia al lato pratico? 

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

@maurodg65 semplicemente perché ogni 12 mesi, per l'influenza, ti fai un vaccino nuovo. L'ultima dose per il Covid, la terza, l'ho fatta a dicembre. Se, a breve, dovessi ricevere la quarta, avrei gradito un vaccino più aggiornato. 

D'accordo. Il vaccino antinfluenzale è convenzionale mentre quello contro il Covid, non lo è ma si è vista la relativa inefficacia contro le varianti. La prima Omicron ha colpito pesantemente anche i vaccinati. Ricordiamoci che pur con forme lievi, devi stare a casa quindi non risolvi i problemi delle assenze dal lavoro.

Ricordo che questa ondata, è anche figlia del "liberi tutti" per le mascherine al chiuso. 

Inviato
12 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

semplicemente perché ogni 12 mesi, per l'influenza, ti fai un vaccino nuovo.

Il vaccino per l’influenza è sempre sviluppato sul ceppo dell’anno precedente, quindi ti protegge dalle conseguenze più gravi ma, esattamente come il vaccino per il Covid, non ti protegge dall’ultima variante, del resto come potresti sviluppare un vaccino in tempo reale per la variante non ancora presente?

Servono i tempi per svilupparlo e realizzarlo.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

Si. Ma ogni anno è sempre più aggiornato. Quello per il Covid è uscito nel 2020 e siamo nel 2022 

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Si. Ma ogni anno è sempre più aggiornato.

E che vuol dire? Ogni anno il vaccino è sviluppato sul ceppo influenzale dell’anno precedente, il prossimo inverno vedremo cosa ci faranno fare per il Covid, non ho la sfera di cristallo e non lo so.

2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Covid è uscito nel 2020 e siamo nel 2022 

Certo, ma il problema è che il vaccino per il covid, a differenza di quello influenzale, lo abbiamo dovuto produrre per miliardi di persone, c’era tutto il mondo da vaccinare ed era più importante vaccinare tutti che rincorrere le varianti, ora che si è raggiunto, più o meno, l’obiettivo vedremo cosa accadrà.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

E che vuol dire?

Che non è un vaccino “ nuovo” ?

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Che non è un vaccino “ nuovo” ?

E quindi? Per l’influenza è la norma che sia cosi, il vaccino è sviluppato sulla variante dell’anno precedente, dove sta il problema?

Inviato

Ho visto alcuni casi di gente che, dopo aver preso il Covid, ha fatto la terza dose con esiti piuttosto antipatici.

A me la terza non è servita, essendo guarito, e non farò la quarta.

Aspetto il nuovo vaccino il prossimo autunno.

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

D'accordo. Il vaccino antinfluenzale è convenzionale mentre quello contro il Covid, non lo è ma si è vista la relativa inefficacia contro le varianti. La prima Omicron ha colpito pesantemente anche i vaccinati. Ricordiamoci che pur con forme lievi, devi stare a casa quindi non risolvi i problemi delle assenze dal lavoro.

Ricordo che questa ondata, è anche figlia del "liberi tutti" per le mascherine al chiuso. 

Penso che il vaccino, dove non ha evitato il contagio, abbia ridotto di parecchio gli effetti della malattia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @