OLIVER10 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Non capisco perché debba essere o sembrare “normale” vaccinarsi ogni anno per l’influenza e crei così tanti problemi fare altrettanto per il Covid, cosa cambia al lato pratico? stavo per scriverlo io.
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 12 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2022 @wow nessuno lo mette in dubbio. Però, anche effetti relativamente più modesti, paralizzano le aziende e gli uffici. Stranamente, si rimane senza mascherine a lavorare ma serve il vaccino che, se va bene, riduce solo gli effetti peggiori della malattia, se va bene. A me sembra un singolare paradosso. Se tutti avessimo mantenuto le precauzioni al chiuso, non saremmo, ora, a chiudere la stalla tardivamente. Preciso che il vaccino antinfluenzale lo acquisto tutti gli anni e non mi crea problemi. Ma il Covid viene trattato diversamente. Le forme lievi ti bloccano comunque a casa. Qualche perplessità, mi rimane 3
Membro_0023 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @mariovalvola Sono d'accordo. Prima di pensare all'ennesima dose, bisogna ricominciare ad usare un po' le mascherine
OLIVER10 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 questa è la situazione, se consideriamo che quest'anno in effetti è stato liberato tutto...non mi pare così grave. a me di contare quelli che sono positivi frega poco...io vorrei davvero avere il metro della situazione degli ospedali...dai grafici non i pare sia da allarme rosso. Stiamo calmi. 1
mariovalvola Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @OLIVER10 Certo, bisogna stare calmi. Ma il liberi tutti per le mascherine, ha fatto passare il cerino ai più vulnerabili. Più positivi circolano, più le cose si fanno difficili per loro. Per molti, è solo un brutto fastidio. I più vulnerabili, invece, diventano più esposti e possono morire ( vaccinati o no cit. Crisanti ). Con i positivi al galoppo, a soffrire, sono anche le aziende per le assenze forzate. È l'aumento dei positivi, a prescindere dall'evoluzione della malattia, a creare problemi nel mondo del lavoro. 1
Membro_0023 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 E non dimentichiamo che le persone in malattia sono un bel costo per la collettività
OLIVER10 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: non dimentichiamo che le persone in malattia sono un bel costo per la collettività questo perchè un asintomatico con un tampone di farmacia positivo deve stare a casa io credo (ma non sono un virologo ovviamente) che si si stia avviando se non ci siamo già alla fase endemica del virus, pertanto sarà da conviverci piuttosto non si sente parlare dei rimedi, delle medicine di cura che esistono...come mai ??? 1
Martin Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Qui il covid è in free-run. La politica regionale ha recepito il sentiment popolare che di fatto è disposto a tollerare anche un centinaio di vittime al giorno purché non venga meno la libertà di spostamento (e il business conseguente, essendo la produzione prevalentemente composta da persone "che fanno cose" e non "che si occupano di") - Si aggiunge, fortissimo come sollecitazione politica, il piagnisteo dell'utenza ospedaliera: Si rischiava infatti di perdere il record europeo di accessi al PS e quello di esami diagnostici inutili. (Ad esempio la mia usl, su poco più di 300k utenti svolge oltre 2M di prestazioni di diagnostica strumentale all'anno. Leggasi: Due Milioni. C4zzo, sono SETTE a testa di media contando l'utenza "dalla culla alla bara"... e infatti apprendo che abbiamo il record europeo di esami con risposta negativa al "quesito diagnostico". E questa non è prevenzione, che andrebbe anche bene, ma medicina difensiva pura. Il medico ti spedisce alla tac perché "non si sa mai". Leggasi: Non-si-sa-mai che accada qualcosa e il paziente finisca in Procura) Come il cacio sui maccheroni poi, le polemiche: E i no-vax, i no-pass, i giùlemanidaibambini, i tisanisti domicilari, i cindacati, le corporazioni, i riapriamotutto, i riapritelescuole, i riapritegliospedali, le mamme-pancine che devono scodellare l'erede in paese ma l'ospedale è covid center e quindi sono costrette a trasferirsi in altri ospedali distanti la bellezza di km 20, oppure km 30 -I sindaci che, tricolore al petto, manifestano per quanto sopra, le "ispezioni misteriali" che non hanno rilevato l'anima di nulla... Concludendo: L'approccio della politica è un sanissimo "che vadano tutti a farsi fottere, da soli". Approccio che personalmente avrei adottato già con la 2a ondata di Settembre 2020. Almeno le pecore si governano con cani e bastone, i lombrichi non vale la pena.
mariovalvola Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @Martin Francamente, non ho compreso. Chi sono i lombrichi?
Messaggi raccomandati