Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 13 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2022 Per par condicio abbiamo due geni, uno al sud e uno al nord. Entrambi si sono risvegliati dal loro trip acido per brandire l'arma "fine di mondo" della caduta di governo per chiedere a Draghi uno scostamento di bilancio bello grosso (10/20/30/50 miliardi? Boh non si sa bene). Il paladino del sud sarebbe quello di un movimento votato in massa dalle "giovani generazioni", quello del nord dal ceto della "fabricheetta". Entrambe le categorie dovrebbero vedere come fumo negli occhi altro debito-monstre caricato sugli anni a venire (che lo scostamento, mi insegnò la maestra elementare durante l'ora di aritmetica, è debito) eppure ora sembra essere l'unico argomento nella testa dei due geni. Draghi giustamente risponde che non i ricattini e i penultimatum continui il governo non va da nessuna parte, e da buon giocatore di poker chiede di vedere le carte nella convinzione che i due abbiano in mano solo un bluff. Da parte mia non posso che prendere atto ancora una volta del livello miserrimo di alcuni personaggi, incapaci anche di fare 2+2. Sull'elettorato mi taccio, altrimenti devo lanciarmi nell'ennesima lamentazione sul fallimento del sistema scolastico italiano. 5
UpTo11 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 O magari ad entrambi serve un casus belli per rompere, visto che durante la permanenza al governo hanno subìto una bella cura dimagrante per i rispettivi partiti/movimenti. L'opposizione è infinitamente più redditizia elettoralmente e soprattutto più semplice, specie quando si ha la statura politica di un paracarri. Basta criticare sempre e comunque, urlando alla yosoy al golpe un giorno sì e l'altro pure. Comunque è uno spettacolo veramente penoso. Il bullo bollito e il paladino dei poveri che litigano se era rigore o meno e il banchiere all seasons che piglia la palla imbronciato e se ne va dalla madre superiora. 1
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Uno a spaccare pietre, l'altro a portare via i detriti con la carriola. I ruoli sono intercambiabili.
vizegraf Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 19 minuti fa, lufranz ha scritto: I ruoli sono intercambiabili. No, non sono d'accordo. Uno, il capitone, mi sembra più robusto e quindi, mazza in mano, lo metterei a spaccar pietre. L'altro, di maggior statura intellettualculturale, lo metterei al compito più impegnativo di condurre la carriola. 1
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @vizegraf Ok ma facciamo fare un po" di muscoli anche all'avvocato del popolo, almeno una volta alla settimana.
Velvet Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: di maggior statura intellettualculturale Dici? Da come si esprime a volte penso abbia solo imparato a memoria il manuale di Procedura ed un paio di circolari del Ministero. Ricordo con gioia il termine "pretermesso" utilizzato in un'intervista.
vizegraf Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @lufranz Va bene, ma poi il capitone come se la caverà con la carriola? Come minimo va fuori strada (pista).
vizegraf Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: "pretermesso" Messaggero del prete?
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 10 minuti fa, vizegraf ha scritto: ma poi il capitone come se la caverà con la carriola? Carrellini da spingere su rotaia ?
UpTo11 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 17 minuti fa, lufranz ha scritto: Carrellini da spingere su rotaia ? Solo se il freno è tirato, altrimenti troppo facile. Miii quanto sei fissato! Ti immagino che quando fai all'amore in sottofondo metti la registrazione del Flying Scotsman! 😁
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 @UpTo11 io sono nazionalista: GR743 con centoporte sulla linea Belluno-Calalzo di Cadore, meglio ancora se in doppia trazione.
Panurge Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 42 minuti fa, lufranz ha scritto: facciamo fare un po" di muscoli Guarda che una carriola piena di pietre impegna parecchio (ho appena risistemato la ghiaia in cortile e strada di ingresso, fidati)
Velvet Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @lufranz Consiglio spassionatamente il tram Trieste-Opicina, previa rimozione della cremagliera di supporto per i tratti al 20% di pendenza.
il Marietto Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 38 minuti fa, Velvet ha scritto: il tram Trieste-Opicina Bella tratta , più unica che rara
Roberto M Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Però dai, non è possibile mettere sullo stesso piano Salvini e Conte. Salvini (come tutta la Lega) è perfettamente leale con questo governo, non ha MAI messo in discussione il proprio voto alla fiducia e al DL aiuti. Quelli che vogliono rompere o comunque tenere una posizione ambigua (non votare la fiducia) sono solo i 5stelle. Capisco che servono al PD per fare il "campo largo" per cui "conviene" fare di tutta l'erba un fascio e sostenere che Lega e 5stelle uguali sono. Così non è, manco per niente, la Lega è un partito moderato che, pur con qualche errore e qualche eccesso nella propaganda di Salvini, guarda la "mondo produttivo" del paese (in termini dispregiativi, le "fabbrichette", come se il pil lo producessero i dipendenti pubblici), e vuole una riduzione delle tasse (eventualmente con lo scostamento) NON per "aumentare" il debito pubblico ma per ridurlo in quanto la tesi è che abbassare il cuneo fiscale e rendere più competitive le nostre imprese in realtà rilancia l'economia e permette la riduzione del debito pubblico (lo stato incasserebbe di più). Ed in ogni caso la Lealtà a Draghi non è mai stata messa in discussione. Al contrario i 5 stelle fanno una politica assistenzialistica, vogliono la decrescita felice e stampare soldi come se non ci fosse un domani per comprarsi i voti con il reddito da divano e i bonus a pioggia, il tutto con i cinghiali domestici e gli incendi alla Nerone, che dell'inceneritore di Roma non se ne parla.
Velvet Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 @il Marietto Si, peccato che a causa della conosciuta "solerzia triestina" (per come la vedo io, senza la dominazione austriaca dei tempi andati la città oggi sarebbe un villaggetto sul mare) il tram sia fermo da una quindicina d'anni. Fortunatamente ho fatto in tempo a godermelo qualche volta... durante una nevicata fu un'esperienza quasi mistica. Da notare che sempre i soliti solerti triestini hanno troncato la linea (credo negli anni '70) fermando il capolinea a piazza Oberdan, mentre prima proseguiva lungo il litorale e davanti a piazza Unità in quella che era una delle tranvie più belle del mondo. 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: non è possibile mettere sullo stesso piano Salvini e Conte. Altroché , possibilissimo...
Membro_0022 Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Salvini (come tutta la Lega) è perfettamente leale con questo governo, È vero. Io però continuo a vederlo come un manager che ha portato la quota di mercato della sua azienda dal 35% al 15% con tendenza ad ulteriore calo. Va sostituito con uno capace e spedito a spalare sassi all'istante.
Velvet Inviato 13 Luglio 2022 Autore Inviato 13 Luglio 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: un manager Salvini manager al di fuori delle aziende di stato dove si nominano cani e porci, durerebbe lo spazio di un bilancio trimestrale con valutazione del portafoglio commesse. Dopodiché verrebbe eiettato dalla finestra del decimo piano, poltrona e scrivanie comprese.
Messaggi raccomandati