Vai al contenuto
Melius Club

Booster 4° dose, prenotata

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti. Vorrei contribuire con informazioni reali pervenute al sottoscritto da fonte autorevolissima nonché grande amico ( primario in un grande ospedale). Le persone che da un po’ di tempo tornano ad essere ricoverate in terapia intensiva sono poche ( rispetto al numero dei positivi) e sono per la stragrande maggioranza non vaccinati. Le eccezioni sono rappresentate da soggetti vaccinati ma con un quadro clinico diciamo già complesso. Mi viene detto che la distanza dall’ultimo richiamo è molto importante per la “protezione totale” ma che purtroppo si sta notando che i 90-120 gg rappresentano un limite verosimile. Passato questo tempo il vaccino perde parte della sua efficacia ( nel non farti ammalare) ma ancora è in grado di coprire la maggior parte delle complicazioni e delle forme severe. Questo nonostante i vaccini oggi disponibili siano ancora quelli della prima ora.

Tutto ciò detto, la cosa più triste è che sembra diano per scontato che covid resterà ormai fra noi per sempre, con la speranza ( ma non la certezza) che nel tempo diventi sempre meno pericoloso..

Una cosa è certa , covid purtroppo è uno dei virus più contagiosi mai apparsi fra gli umani...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@dax Premesso che per me il green pass avrebbero fatto meglio a non inventarselo neanche, al momento serve in pochisime situazioni.

• Melius 1
Inviato

https://www.repubblica.it/salute/2022/07/14/news/teenagers_il_rischio_di_miocardite_e_pericardite_dopo_vaccino_covid_e_come_limitarlo-357682241

Lo studio prende in esame oltre 8000 casi segnalati in 46 diversi rapporti di studiosi canadesi e, oltre a confermare la sostanziale rarità dei casi di infiammazione del miocardio e del pericardio dopo vaccinazione, riporta una serie di indicazioni che possono aiutare a limitare ancora i rischi che sono comunque inferiori a quelli legati all'infezione naturale.

Inviato

Ci saranno soggetti predisposti alla miocardite,e pericardite.

Molti anni fa un mio coetaneo allora giovanissimo,17 anni,è morto durante una partita di calcio,all'oratorio.

Erano diversi anni che giocava e sempre sotto controllo medico.

Tornando ai nostri tempi,anche senza  vaccino,il disturbo dovuto ad una predisposizione, si sarebbe verificato comunque ,in tempi diversi.

Inviato

@what in bocca al lupo per tua figlia! Da quanto scrivi é la sindrome chiamata long covid, ci va pazienza, mia cognata ha avuto spossatezza e tosse per sei mesi, io fiato corto per piú o meno quattro mesi.

• Moderatori
Inviato
Il 13/7/2022 at 19:29, what ha scritto:

Voi come state messi?

sono appena uscito dal covid con tampone negativo da oggi ...mo lo si prende tanto è contagioso solamente guardandosi e feci la terza dose solamente quattro mesi fa;  mia figlia appena fece la terza dose fu colpita da un'intontimento durato ore e mezza faccia informicata; 12 ore in osservazione al pronto soccorso e poi rilasciata senza nessuna diagnosi...mah! :classic_wacko:

Inviato

@pino Non è così, soprattutto tra i giovani 😑

https://cardioinfo.it/speciale/covid-19/nuovi-dati-sul-rischio-di-miocardite-dopo-un-vaccino-contro-covid-19/

In un editoriale di commento Ann Marie Navar dell’University of Texas Southwestern Medical Center di Dallas e Robert Bonow della Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago hanno sottolineato come alla luce di questi dati potrebbe essere preferibile consigliare, ai giovani maschi di età compresa tra 16 e 24 anni e ad altri potenzialmente a rischio di miocardite, un vaccino Pfizer piuttosto che uno Moderna (2). Senza mai dimenticare, ovviamente, il beneficio generale che si associa alla vaccinazione contro COVID-19.

“A un livello individuale – concludono nel loro editoriale – l’immunizzazione non previene solo le miocarditi COVID-correlate ma anche le forme gravi dell’infezione, le ospedalizzazioni, le complicanze a lungo termine e la morte. A un livello di popolazione, invece, l’immunizzazione aiuta a ostacolare la diffusione del virus, a ridurre il rischio di nuove varianti, a proteggere le persone immunocompromesse e ad assicurare che il nostro servizio sanitario continui a provvedere alle nostre comunità”.

Inviato
4 ore fa, floyder ha scritto:

Non avete sentito parlare di longcovid? .. bene .. ci sarà un nuovo Greenpass che praticamente è una seconda carta d’identità, qualcuno  spero non si infervorisca ma con queste quattro dosi non siamo neanche all’inizio.

La sindrome chiamata long covid é la persistenza dei sintomi del covid ad un mese dal tampone negativo.

Quindi non c'entra nulla con le dosi di vaccino o con il green pass.

Inviato

...mancava solo la ricicciatio no-vax...

Inviato

@qzndq3 Che vuoi che ti dica sarò sfortunato io ma tra le conoscenze a me vicine di reazioni avverse ne ho viste più di una….ma lasciamo perdere io sono complottista (me lo dico da solo così ci siamo tolti il pensiero).

MarioVanWood
Inviato
6 minuti fa, claravox ha scritto:

reazioni avverse

sapessi quante "reazioni avverse" da l'infezione SARS COVID 19

7 minuti fa, claravox ha scritto:

io sono complottista

no, semplicemente gnorante come il dicuisopra in foto

• Melius 1
Inviato

Il sito GAVI di Bill Gates fornisce una lista di quelle che secondo lui (essendo un grande scienziatoh ricercatoreh 😖) saranno le prossime pandemie. 

Il tutto condito con descrizioni truci e terroristiche dei possibili scenari, tanto per creare quella ormai consueta paura da spingere le persone tra le braccia dei soliti noti

Paura=Controllo

https://www.gavi.org/vaccineswork/tag/next-pandemic

• Melius 2
Inviato
Il 16/7/2022 at 13:10, spersanti276 ha scritto:

La farò a novembre col vaccino aggiornato, insieme all'antinfluenzale

Idem

Inviato

Ha stato Billgheiz e noncielodicono. Sveglia popolo bue !!!

Fategirareeehhh...

• Crea Nuovo...