Biblos Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 CIao a tutti ho la possibilità di passare i cavi di potenza dentro la parete e farli uscire poi per collegarli ai diffusori Avete dei passacavo da suggerire? IL diametro del cavo e di circa 38 mm per cui direi che devono avere almeno un foro da 40mm grazie a tutti per i suggerimenti Carlo
transaminasi Inviato 13 Luglio 2022 Inviato 13 Luglio 2022 Basta un normale corrugato da elettricista. Mettilo di sezione più grande di 40mm così sarai al riparo in caso di futuro passaggio a cavi ancora più grossi.
silvanik Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @BiblosCon cavo da 38 e un corrugato da 40mm non superi neanche la prima curva, io userei un corrugato di almeno 60mm di diametro per non avere problemi di scorrimento.
corrado Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Cavo da 38 mm? È da pazzi metterlo sotto traccia, lascialo esterno.
Lamberto65 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Cavo da quasi 4 cm di diametro ? Ammazza ma quanti watt eroga sto amplificatore che serve un cavo di tale sezione ?
speaktome74 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Ciao. Non ho capito cosa intendi per passacavo. Se è solo per un discorso estetico di rifinitura (copertura) del foro che andrai a fare nel muro, oppure come già detto sopra un tubo o canale dove far scorrere all'interno i tuoi cavi. Se è la prima, nel mondo dell'arredamento (mobili-legno) troverai una vasta scelta di modelli, materiali e finiture. Solitamente il foro per un passacavo standard è di 60mm ma puoi trovare pure da 80mm (ne esistono anche di rettangolari). Poi devi valutare bene la conformazione della ghiera di chiusura che deve avere un labbro abbastanza largo da coprire le imperfezioni che si creerebbero forando un muro. Il cemento non è legno, a meno che la tua parete sia di cartongesso.
Membro_0024 Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 non so se sia esteticamente peggiore un grosso cavo dietro le elettroniche o un grosso cavo che entra nel muro... 38 mm ? Mizzica
one4seven Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Ma nel muro come, di preciso? Interno, quindi devi fare la traccia? Oppure un passacavi esterno al muro? 🤔
Gici HV Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 @Biblos sei sicuro 38mm? Mi sembra bello grosso..
transaminasi Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 Forse intende che 38 mm è la parte di massimo ingombro. Io se non sbaglio ce l’ho da 27 ed è già bello grosso.
silvanik Inviato 14 Luglio 2022 Inviato 14 Luglio 2022 In ogni caso se deve canalizzarlo con meno di 60mm di diametro del corrugato ti danno un abbonamento gratis a tutte le messe 2022/2023.......
Biblos Inviato 15 Luglio 2022 Autore Inviato 15 Luglio 2022 allora ragazzi grazie per avermi risposto. si il cavo va dentro il muro e sto facendo gia le tracce. @silvanik ok al corugato da 60 mm accetto il consigliovolentieri voglio farli passare dal muro non voglio piu tutti quei cavi per terra. @jammo una volta coperto non vedi piu nulla solo i due pezzi finali che spuntano e li allacci @speaktome74 si intendo le ghiere e i tappi di chiusura quelli che si vedono nel muro. ma intendi negozi di arredamento? non brico o altro? grazie
speaktome74 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @Biblos Nelle Ferramenta attrezzate trovi quelli più belli di un certo livello qualitativo ed estetico. Nei Brico &co trovi quelli più economici.
Messaggi raccomandati