Vai al contenuto
Melius Club

Conte apre la crisi di Governo

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Però tocca anche un po' a noi spingerli nella direzione giusta 

nel forno del termovalorizzatore ?

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

nel forno del termovalorizzatore ?

Acc...  preceduto di un soffio 🤣

Inviato

Ore 10:45 - Nyt: la crisi in Italia è una potenziale calamità per Europa

Il New York Times ha pubblicato un artico su crisi del governo italiano, nel quale analizza anche le ripercussioni a livello europeo di questa situazione. Dalla stabilità — spiega — l’Italia si è improvvisamente trovato sull’orlo del caos. «L’uscita di Draghi sarebbe traumatica per l’Italia» sottolinea l’articolo, parlando di «inaspettata crisi di governo, teatrini e macchinazioni dietro le quinte» che hanno «lasciato l’Italia in uno stato di animazione sospesa e creato una potenziale calamità per l’Europa che cerca un fronte unito contro l’aggressione della Russia in Ucraina e affronta un’ondata di infezioni da Covid e crisi energetica». 

E di come «la possibile uscita di Draghi apra la porta a forze che sono più bendisposte nei confronti di Putin». E sui prossimi giorni, «se Mattarella o i partiti politici non riuscissero a convincere Draghi a restare, questo significherebbe instabilità non solo per l’Italia, ma per tutta l’Europa, e in un momento precario» mentre l’Ue, «di cui Draghi è convinto sostenitore, lotta per mantenere l’unità di fronte all’aggressione in Ucraina da parte del presidente russo Vladimir Putin». 

Il Nyt ricorda come Draghi abbia «portato fuori» l’Italia «dai giorni peggiori della pandemia di Covid» e come abbia «riempito il governo di esperti altamente qualificati» che hanno fatto uscire il Paese «dal suo malessere politico ed economico». E di come Draghi abbia «immediatamente rafforzato la postura internazionale dell’Italia e la fiducia degli investitori». 

E anche i 200 miliardi di euro, per «l’Italia la migliore opportunità di modernizzazione da decenni». Le riforme, «fonti di energia diverse dalla Russia, rinnovabili comprese». «Ha reso il populismo fuori moda e la competenza ammirevole, ha riposizionato l’Italia come una forza affidabile per i valori democratici in Europa» e «ha svolto un ruolo significativo nello spingere l’Italia, che ha spesso mantenuto una relazione stretta, transnazionale e ambigua con la Russia, nel mainstream europeo sulle questioni del sostegno all’Ucraina e delle sanzioni contro la Russia».

Inviato

@Roberto M

il NYT ?

e che ra@@o sarebbe

allo statista conte je fa nu bu ... vabbè , è comunque chiaro

PS

ma sti pezzenti non provano nemmeno un minimo di vergogna ?

disposti a tutto , i trans che battono hanno maggiore dignità

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

Attendeva il 2023 e a casa andavano loro. 

@Jack ma mi sembri sceso a valle con la piena, è proprio perché si avvicina il 2023 che Draghi se ne è voluto andare, (almeno per ora) dato che la componente politica che forma il suo governo a quello e solo a quello sta pensando, le oramai sempre più vicine elezioni fra 7-8 mesi in cui ognuno deve intestarsi battaglie da portare avanti, e a tuo avviso uno come Draghi in questa situazione quanto poteva durare che messa una pezza ora poi ne sarebbero venute fuori altre tre o quattro, una magari targata lega , l'altra targata forza italia, l'altra targata PD e un'altra ancora targata Renzi di cui nemmeno so che nome abbia il suo partitino.   

Inviato

@domenico80

Il NYT e’ l’organo di stampa della sinistra DEM piu’ radicale in America.

In pratica hanno incasellato Conte tra i fascisti putiniani e distruttori dei conti pubblici.

Auguri a Letta che se lo vuole ancora accollare nel “campo largo”.

😄

Schelefetris
Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

«Ha reso il populismo fuori moda e la competenza ammirevole, ha riposizionato l’Italia come una forza affidabile per i valori democratici in Europa»

magara! (cit Carletto Mazzone)

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il NYT e’ l’organo di stampa della sinistra DEM piu’ radicale in America.

In pratica hanno incasellato Conte tra i fascisti putiniani e distruttori dei conti pubblici.

Auguri a Letta che se lo vuole ancora accollare nel “campo largo”.

so che hai ben afferrata la mia sortita sul NYT.

Conte è il prototipo dei clown politici Italiani , ha solo alzata l'asticella della stupidità

Ma come avv potrà mai sperare che qualcuno entri nel suo studio ?

io , piuttosto , vado al gabbio

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

magara! (cit Carletto Mazzone)

E’ esattamente cosi’.

Se scorri il thread l’ho scritto anche io prima del NYT, anche se in termini meno corretti “il populismo ha rotto i cojoni”.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

si è adagiato

dopo una certa età è normale

draghi quando ha fatto il qe aveva 65 anni

il pdr quando ha fatto la legge elettorale che porta il suo nome 

poco più di 50

guarda come sta messo biden

questo al netto del poco o tanto che hanno combinato prima

ci vuole un limite anche li, per forza.

Inviato

l' avevo detto pure prima che sia rieleggerlo che farsi rieleggere è stato un grave errore

Schelefetris
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se scorri il thread l’ho scritto anche io prima del NYT, anche se in termini meno corretti “il populismo ha rotto i cojoni”.

parafrasando: Meloni e Salvini hanno rotto gli zebedei.

Inviato

Non so' cosa mi stia succedendo.

Forse per un presagio ;

da quando il caldarrostaio conte la scorsa settimana ha avuto il suo palcoscenico/incontro con Draghi sulla crisi e ancora di

piu' ieri non mi ricordo piu' chi e' il caldarrostaio.

Cioe' so che e' peppiniello conte ma quando penso a lui ho

un altra immagine.

E' come se lo avessi rimosso e avessi associato a peppiniello conte questo Conte qua' :classic_biggrin:

peppiniello non esiste piu'. E' finito come personaggio politico , il suo ruolo ormai e' solo cabaret.

antonio-conte-inter.jpg

Inviato

Ore 11:41 - Renzi: costringere Draghi alle dimissioni ultima infamia di M5S

«Ciò che è successo in queste ore fa male al Paese. Il Movimento 5 Stelle si conferma per quello che è sempre stato: un danno per la credibilità delle istituzioni, un disastro per la vita dei cittadini italiani. Costringere Draghi a dimettersi è l'ultima infamia». Così Matteo Renzi nella enews. «Ed è una infamia che ci indebolisce anche in politica estera: su certi temi Draghi è uno statista, Conte uno stagista».

Inviato

Vabbè, l'ho già detto io ieri qui, mi sa che Renzi legge il forum e copia.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ore 11:41 - Renzi: costringere Draghi alle dimissioni ultima infamia di M5S

«Ciò che è successo in queste ore fa male al Paese. Il Movimento 5 Stelle si conferma per quello che è sempre stato: un danno per la credibilità delle istituzioni, un disastro per la vita dei cittadini italiani. Costringere Draghi a dimettersi è l'ultima infamia». Così Matteo Renzi nella enews. «Ed è una infamia che ci indebolisce anche in politica estera: su certi temi Draghi è uno statista, Conte uno stagista».

Forse l'infamia è che parla Renzi. Che coraggio!!

Draghetto torni a fare il banchiere. Quello sa fare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili