Vai al contenuto
Melius Club

Conte apre la crisi di Governo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Ma che TV o giornali leggi?

Non credo quelli che leggi te.

Il modo in cui abbiamo affrontato l'emergenza vaccinazione, giusto per fare un esempio. 

Siamo stati presi d'esempio in tutto il mondo, ma tirarci sterco addosso sempre e comunque, è lo sport nazionale in cui si eccelle.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

è per l'aspetto fisico, il fatto che sia più giovane? 

No, è perché con questo caldo un venditore di bibite fa sempre comodo 🤣

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

nessuna mi pare risolta

Non dipende certo da noi la guerra, ma da noi dipende come decidiamo di affrontarla. Stessa cosa per la crisi energetica, l'Italia non mi pare si sia mossa tardi e male. Idem per le vaccinazioni.

Poi se per una volta abbiamo un premier con un prestigio internazionale, che non ci fa vergognare quando gira per le varie cancellerie o ai G7, lo dobbiamo a Mario Draghi e chi l'ha messo a capo del governo.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

Il modo in cui abbiamo affrontato l'emergenza vaccinazione

Ok, una, poi?

Inviato

Ma si, Draghi sta facendo abbastanza bene la sua parte. Sono quelli che lo tengono lì a legargli le mani. 

extermination
Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

che ci vuole ad arrivare a Zurigo.., e da Zurigo a Milano

Certamente! Intendevo che passeranno anni, anni e anni prima che torni in Italia a lavorare (tra l'altro credo che la sua permanenza a Zurigo non andrà oltre un paio di anni. La successiva destinazione? Probabile  Germania.

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Stessa cosa per la crisi energetica, l'Italia non mi pare si sia mossa tardi e male.

Confermo.

Qui al terminal di Panigaglia è un via vai continuo di metaniere ad esempio.

Inviato
11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma si, Draghi sta facendo abbastanza bene la sua parte. Sono quelli che lo tengono lì a legargli le mani. 

e ok ma nani ... gente in gamba ce n'è a milioni in nel mondo. Ma un conto è essere capaci di dirigere un consiglio di amministrazione o il direttorio di una banca, un conto è avere lo spessore politico e personale di far filare ministri e maggioranze. So benissimo che in Italia è difficilissimo ma questo ha fatto tanto quanto gli altri ed alla prima contestazione ha rassegnato... mi sa di "io so' er mejo, non mi ascoltate al 100%? andate a fangala, tanto io so io".

l'avevo già sentita con quello di arcore sta cosa tra l'altro. Senza considerare che sto socialdemocratico del menga è meglio se non ha combinato nulla

Ci vuole una Thatcher o è sempre la misma mierda. Lo stato va efficientato, reso minimo e la gente messa a lavorare per campare, altrimenti sarà sempre un'italietta con la politicanza a caccia di tasche da svuotare... e le tasche degli altri prima o poi si svuotano 🙂 

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Però non incolpo certo Draghi, visto che anche all'estero hanno gli stessi problemi. 

Esatto. E di fenomeni non se ne sono visti mi pare.

16 minuti fa, Jack ha scritto:

Ci vuole una Thatcher o è sempre la misma mierda.

Prima però ci vuole un partito che la crei e che poi la sostenga. Vedi qualcosa all'orizzonte? Io no.

Quindi, in questo Barnum di nani e ballerine, Draghi è comunque un gigante.

Inviato

Si attende che in questi quattro giorni il rimanente dei 5s si caghi nelle braghe e si sbricioli ancora, poi rifanno un governo draghi con condizioni strette per chi ci stà. Conte, persa quel poco di casuale credibilità che aveva, si ritroverà a guidare un manipolo di taverne e dibattista il quale quando torna dall'erasmus lo scalzerà facilmente sul suo terreno. 

A meno che salvini non voglia far vincere le elezioni alla meloni, nel qual caso vanno tutti a casa e senza pensione che scatta a metà settembre mi pare.

Quando li avete votati vi aspettavate Moro e i professorini? 

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Quindi, in questo Barnum di nani e ballerine, Draghi è comunque un gigante.

Forza Paris

Quindi non santifico nessuno

Inviato

quando li si vota ci si aspetta sempre non dico l' equipaggio di hiroshima, ma almeno si spera.

invece invariabilmente si ha la consueta band of coglions.

è solo che questi qua confronto a quelli di prima emergono come petunie in un campo di cipolle

( che poeta )

diciamo che vaccate sesquipedali non ne hanno fatte, a parte i casini da porci col 110

Inviato
40 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Qui al terminal di Panigaglia è un via vai continuo di metaniere ad esempio.

Si ma è merito di ENI, colosso a livello mondiale e gestito benissimo. Una vera eccellenza, malgrado i nostri politici 

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

a parte i casini da porci col 110

E ti pare niente? Un provvedimento da solo è valso un terzo dell’unica crescita seria degli ultimi 30 anni. 
Con quest’anno ricominceranno a redistribuire stocca… e se va come deve andare i teteschen socialdemocratici o meno si re-incazzano e ciao pepp pure ai miliardi, già svalutati, del PNRR

Gaetanoalberto
Inviato
52 minuti fa, gianventu ha scritto:

l'Italia non mi pare si sia mossa tardi e male

Abbiamo appunto l'abitudine di sottovalutarci, e sopravvalutare gli altri. 

L'erba del vicino non è sempre più verde, e comunque non di tutti i prati e di tutti i vicini. 

Così come questo insopportabile parlar male dello Stato e di chi ci lavora, eredità di gruppi di interesse che, messi alla prova, hanno fatto peggio.

Il vedere solo gli intrallazzi, e non accorgersi che dietro ogni fannullone, ci sono persone che lavorano il doppio. 

Mia moglie lavora nel privato: quando l'impresa è grande, il problema non è poi così diverso. 

Tra i professionisti e le imprese, molti lavorano per pubbliche amministrazioni. 

Come se dietro ad ogni intrallazzo, nel caso, non ci siano privati. 

Allora si tratta di fare squadra ma, questo si, dal punto di vista politico siamo incapaci di farlo, o meglio, si dovrebbe  creare un sistema di regole che incentivi i comportamenti virtuosi. 

Ma chi lo vuole? Poi bisognerebbe darsi da fare sul serio. 

A proposito, c'è l'assemblea su Facebook dei 5 stelle, il nuovo modello di democrazia. 

Per quest'anno invece rinviata la festa dell'ampolla del Po', per devolvere il liquido ai campi agricoli. 

Inviato

@Jack e cosa vuoi che aggiunga

ah si, questo 

allora vado a pagare dei bollettini con il pagopa* unico modo possibile

in banca** mi dicono che non funziona e di rivolgermi all' ente emettitore, una partecipata

chiamo l' ente, mi dicono che mi richiameranno in futuro perchè sono occupati

allora gli scrivo una mail, mi rispondono che il sistema pagopa è in aggiornamento software

( in orario di lavoro, of course ) e di riprovare " tra qualche giorno " che non si sa mai

* anche se l' antitrust l' anno scorso ha dato parere negativo che ci sia il regime di monopolio per i pagamenti

delle amministrazioni pubbliche

** per vedere di persona se esistono ancora e/o sono intenzionati a scappare

analogico_09
Inviato
53 minuti fa, extermination ha scritto:

Certamente! Intendevo che passeranno anni, anni e anni prima che torni in Italia a lavorare (tra l'altro credo che la sua permanenza a Zurigo non andrà oltre un paio di anni. La successiva destinazione? Probabile  Germania.

Pensa i nostri nonni, e anche padri.., che andavano in nordamerica, venezuela, australia.., e noi oggi famo gli schizzinosi con quelli che vengono da noi... 😉

Cmq scherzo, in bocca al lupo di cuore per tuo figlio che troverà la sua strada 🙂 anche il mio non vive lavorativamente parlando con le garanzie che avevano noi da giovani.., con i democristiani che magnavano ma facevano magnare.., ed ecco il punto in cui siamo arrivati.., che mo' magnano solo loro! 😏

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

suo ragazzo (all'inizio mi sfotteva pure, poi come ha provato i contratti italiani scopo inserimento ha capito pure lui), ne ho già mandati 5 di giovani in gamba lassù, ed una mezza dozzina in Ticino... domani mi vedo con amica capo di un HR per piazzarne un altro, per amicizia ovviamente, non faccio la tratta

Mi permetti che mi faccio una risata 😆

Ma certo, facciamocela insieme una risata... 😄 ho cannato con i quote.. 😅 infatti ho visto arrivare la risposta di @extermination ... ma invertendo gli addenti la somma non cambia... 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili