Vai al contenuto
Melius Club

Quando accoppo una zanzara

Messaggi raccomandati

Inviato

provo una soddisfazione totale. Soprattutto se l’acchiappo in volo mentre ronza… zzzzzzz zzzzz zzzzzzzzz zzzzzz zzzSPAC….. …. …. …. …..

eccheccazzo

• Melius 2
Inviato

Però se allo "SPAC" fa la pecetta-de-sangue, vuol dire che ti aveva già zanzato: E' 1-1.

😁

Schelefetris
Inviato
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

Beato te che ancora le senti

ci vuole l'orecchio assoluto. 

Inviato

@Martin sai che ultimamente poche volte? e comunque non mio… mi pungono raramente, e non essendoci la mia figlia più piccola che le zanzare usano come una mensa (poverina) ronzano e basta. Ma ce ne sono poche qua. Aumentano un po’ a fine estate ma sono pocchissime

Inviato

La zanzara classica vulgaris oramai fa quasi tenerezza.

Sono le nuove versioni, tigre&Co, a rendere insopportabili i pomeriggi nelle campagne. Puntuali come una cambiale, si presentano tra le 17.30/18.00, invisibili come un bombardiere stealth, silenziose come un'auto elettrica, banchettano felicemente su stinchi e caviglie.

Neppure la gioia di farle fuori: si disintegrano trasformandosi in una polverina informe.

14 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma ce ne sono poche qua

Se mi mandi l'indirizzo, te ne spedisco quante ne vuoi con sommo piacere.

Inviato

A casa mia non ce ne sono, la zona é collinare e sempre ventilata...a casa dei miei invece é pieno...circondata da piante e alberi...se vuoi goderti il giardino devi obbligatoriamente usare qualche repellente per evitare di essere divorato...

Inviato

Ci facciamo un cūlus, ogni anno, a sistemare il giardino dove, la sera, si potrebbe cenare, prendere un po' di fresco, ma niente, dobbiamo stare chiusi in casa perché altrimenti diventa una tortura. 

L'anno prossimo vado di napalm. 

Un'altra conseguenza di questo impazzimento del clima. 

Inviato

Ammetto che per me è lo stesso. Quando ne becco una è goduria all'ennesima potenza, mi esce proprio tutto l'istinto sadico-animale ancestrale, roba che Arancia meccanica o Un borghese piccolo piccolo sono film da educande. Quando orecchie e occhi erano più in forma ero il Gunny delle zanzare.

Nemmeno qui ci si può godere il giardino la sera, nonostante i trattamenti. Manco le atomiche strategiche estirperebbero le strönze per il tempo necessario ad una cena.

Il peggio è poi se di notte ne hai una in stanza. Appena crolli ti ricama interi percorsi di "becchi" nelle zone che più infastidiscono, è una vera esperta altro che Grey's anatomy. Ad esempio partono dal polso e scendono l'ungo la mano fino a massacrarti le dita. Quelle dei piedi poi non ne parliamo. Quando accendi la luce spariscono che manco le famose 49 pijotte. E sono pure furbe, si posano solo su superfici scure.

Quando lavoravo in campeggio da ragazzo, in piena pineta, ricordo una famiglia olandese che partì la mattina dopo l'arrivo, rimettendoci i soldi, perché devastata dalle zanzare. L'agenzia di viaggi olandese a volte "dimenticava" questo piccolo insignificante dettaglio.

Inviato

Anche con la racchetta elettrificata c’è soddisfazione …

• Melius 1
Inviato

minchia ed io che credevo di venir richiamato dalla protezione animali per una zanzarina ogni tanto

acusticamente
Inviato

Mi ero specializzato a prenderle con un elastico lungo, anche sul soffitto, ed era una grande soddisfazione anche se poi dovevo prendere la scala e pulire altrimenti mi ritrovavo la stanza “alla Pollock”

Da un po’ di tempo ho notato che non si posano più né in alto e né su pareti chiare e così è diventato quasi impossibile trovarle.  Ho pensato a nuove generazioni che hanno appreso la lezione e si sono fatte più furbe.  È solo un pensiero in libertà ma rimane il dato di fatto.

Avevo preso una di quelle lampade a luce blu che le attirano e le catturano con una ventola.  Alle volte funzionava e alle volte no.  Quest’anno ne ho presa una con la griglia che le fulmina.  Come per l’altra ci vuole una precisa strategia per prenderle ma mediamente funziona.

Inviato

Ma anche loro avranno un motivo valido per esistere

Inviato

servono da cibo per altri animali e come impollinatori

Inviato

Impollinatori non so, ma come vettore di stadi vitali di altri organismi sicuro, tipo malaria, febbri assortite varie, ecc... sarà valido per queste specie, ma l'estinzione delle zanzare sarebbe cosa da me gradita.

Inviato
6 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ma anche loro avranno un motivo valido per esistere

Però mi sentirei di correre il rischio in cambio di una loro totale estinzione.

Inviato
58 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Ho pensato a nuove generazioni che hanno appreso la lezione e si sono fatte più furbe

Assolutamente sì. Io poi ho pure notato differenze fra zanzare di campagna e zanzare di città: quelle di città sono più furbe.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @