UpTo11 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @audio2 Le ho anche io. Ma prima o poi devi uscire, qualche porta o finestra la devi aprire. E loro sono in agguato. E comunque giardino off limits.
acusticamente Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 13 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: peccato che alla prima occasione di finestra o porta aperta bisohna ricominciare da capo. Certo, però capita di averne una in stanza particolarmente fetente, abile nel nascondersi e refrattaria ad essere attirata da qualsiasi lampada killer. Alla fine l'unica risorsa rimane l’insetticida. Poi si ricomincia…
Martin Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 27 minuti fa, audio2 ha scritto: a me personalmente le zanzariere hanno cambiato la vita ( in meglio ). A casa della suocera a Ferrara ho visto zanzare delle truppe speciali contorsioniste in grado di infilarsi nella maglia delle zanzariere... avevo anche provato a filmare ma all'autofocus del telefono non piaceva la zanzariera... Ma come disse un collega romano, da quelle parti cianno e'zzanzare che te pijano in tre, due te tengono e una te mena... 😁 2
UpTo11 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @Martin Confermo. Il romano ha dimenticato di aggiungere Vallanzasca je fa 'n baffo.
maximo Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Ma le piastrine e simili aggeggi non li usate????
il Marietto Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 1 ora fa, liboize ha scritto: Pero' ricordo un fatto "terribile" di tantissimi anni fa : venni svegliato in piena notte da un rumore tremendo mai sentito in vita mia . Una zanzara si era infilata in fondo ad un orecchio e si era messa a ronzare ; non so come ma ho avuto la presenza di spirito di andare sotto il rubinetto in modo da "annegarla" Non terribile ma decisamente schifoso qualche hanno fà parlando al telefono mi è arrivata dritta dritta una mosca in bocca come un kamikaze, inghiottita.. pessima sensazione .
liboize Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @il Marietto La "psicologia" delle mosche richiederebbe un thread apposito .😄
UpTo11 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 54 minuti fa, Martin ha scritto: Ma come disse un collega romano, da quelle parti cianno e'zzanzare che te pijano in tre, due te tengono e una te mena... E aggiungo... da queste parti hanno imparato ad aprirla e richiuderla la zanzariera. La devi come minimo elettrificare. Con la 380.
acusticamente Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 41 minuti fa, maximo ha scritto: Ma le piastrine e simili aggeggi non li usate???? Personalmente non mi piace respirare i fumi delle piastrine. Anche se le metti sul bordo della finestra inevitabilmente qualcosa si prende
il Marietto Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 e loro simili nel Parco dell'Uccellina resistono al Napalm... . 31 MAGGIO 2022 "Avvertiamo i visitatori che in questi giorni in alcune aree del Parco è possibile entrare in contatto con piccoli ditteri che pungono chiamati localmente “serafiche”. Poichè le uova di questi insetti vengono deposte nei terreni umidi nell’area di contatto tra l’acqua e il terreno e le larve scavano nella superficie del substrato per cercare microrganismi di cui nutrirsi è impossibile debellarli con le classiche pratiche di disinfestazione, tra l’altro incompatibili all’interno dell’area protetta. Consigliamo di proteggersi con indumenti o cospargendo la pelle di olio o creme particolarmente persistenti. "
Martin Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 13 minuti fa, il Marietto ha scritto: piccoli ditteri che pungono chiamati localmente “serafiche”. pensa se erano incazzate... 🙄 1
spersanti276 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Me lo porto ovunque, anche in vacanza; di questa o altre marche, non ho trovato differenze. In casa lo tengo in bagno che è abbastanza distante dal letto. Finestre tutte spalancate. Mai preso più un pizzico ed ero una preda ambita dalle maledette. 1
wow Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 3 ore fa, Martin ha scritto: casa della suocera a Ferrara ho visto zanzare delle truppe speciali contorsioniste in grado di infilarsi nella maglia delle zanzariere... avevo anche provato a filmare ma all'autofocus del telefono non piaceva la zanzariera... Ma come disse un collega romano, da quelle parti cianno e'zzanzare che te pijano in tre, due te tengono e una te mena... Io ho notato che ormai la aviazione d'assalto è costituita da mosquitos grandi quanto una testa di spillo, che volano raso terra al di sotto della portata dei radar che sono bastarderrime. 1
Martin Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 48 minuti fa, wow ha scritto: da mosquitos grandi quanto una testa di spillo, che volano raso terra al di sotto della portata dei radar Sono le zanzare-drone comandate da remoto da un zanzarone rintanato in un bunker sicuro. Anche se le acciacchi, ne costruiscono altre. 😁
wow Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 5 minuti fa, Martin ha scritto: zanzare-drone Per acciaccare le zanzadrone devono comparire sui radar, per il momento sono degli stealth entemologici. Perdiamo anche questa guerra
UpTo11 Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 State bboni che più tardi come ogni sera rischierò la pelle. Devo fare il giro fuori per chiudere le finestre... Manco questo basterebbe... . 1
Messaggi raccomandati