Vai al contenuto
Melius Club

Non e' indispensabile scrivere, si puo' anche non farlo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ogni tanto si ha da cazzeggiar per noia o per diletto.

Bisogna anche dire, almeno questo e' il mio punto di vista, che in questo forum il livello medio non e' proprio terra terra, anzi. Per cui ogni tanto passo e leggo, ogni tanto scrivo con piacere.

Inviato

Qualcuno si prende troppo sul serio e si fa cattivo sangue.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

in questo forum e sui social - a tutti i costi  su qualsiasi argomento.  e preferibilmente su quanto non conoscono ?

Non so che dire. 

È cominciata che il mio capo sul lavoro mi diceva:

<< chiedo al mio tuttologo preferito>>. 

Da allora una risposta tira l'altra.

• Haha 1
Inviato

@eduardo per noia, per annoiare,per principio, per fine, perché forse farlo di persona al bar non li soddisfa più, per la bandierina, per la medaglia.

Inviato

Il forum è  un modo di poter comunicare con le persone , per qualcuno potrebbe anche essere uno dei pochi svaghi ...

Io dico la mia  , poi magari scopro che in realtà l'altro ne sa  a pacchi più di me ( vedi oggi a parlare di polistirolo con jack ) 😁... è anche istruttivo .

L'importante è non arrivare alle offese ...

Inviato

@eduardo io adotto un doppio registro

1) cazzeggio come tra amici (ormai con molti è come se ci conoscessimo davvero, e speriamo di farlo in real life) su temi da bar, in cui non  è richiesta alcuna competenza ma prontezza di spirito

2) temi seri: non intervengo mai se non in quelli di cui ho esperienza diretta e competenza, come contributo costruttivo al club. Si impara molto dai soci esperti, è facile distinguerli dai bublinari pure molto attivi.

Ovviamente i post  più numerosi sono del primo tipo.😀

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

Per pompare a dismisura il mio ego ?

Se ci pensi è un po' un controsenso. 

Cosa pompi con un "nick" anonimo su un forum ? 

Direi che piace scrivere (e leggere) con persone di buona cultura senza filtri dettati dalla conoscenza del mondo reale. 

Poter confrontarsi. Finquando stimola ok. 

Ma capisco che non a tutti piace farlo ne capisce l'utilità o il senso. 

Sul discorso di intervenire su cose di cui non ci occupiamo in maniera professionale anche lì vale lo stesso discorso.  Si approfondiscono i discorsi e si cerca di non prendersi troppo sul serio.  Perché abbiamo in qualche modo voglia di farlo.

Chissà magari è terapeutico. 

E per lo stesso motivo si scrive sui social. 

Inviato

Non so se avete presente il livello medio degli scambi su FB, ma qui in confronto si è fra membri dei Lincei quindi il paragone non regge affatto eh 

Io i social li ho mollati tutti ormai da anni (vabbè ogni tanto leggo qualche minchiata su Twitter..) ma qui scrivo e leggo, a parte qualche pausa,  dal lontano 2006... Una vita.  

• Melius 1
Inviato

oh ma sempre a dover dire quello che dovrebbero fare gli altri?

uni se vuol postare posta, se vuol leggere legge… se piace piace se non piace piacenza..

ma è facile facile eh

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Chissà magari è terapeutico. 

Il mio terapeuta ha dubbi

Inviato

Io scrivo e discuto solo di argomenti che non conosco

• Haha 1
Inviato

...Dopotutto è un lounge-bar, mica una due-diligence di McKinsey...

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, eduardo ha scritto:

Perche'  volersi far male

Ma ritengo che loro credano realmente di poter affrontare in maniera approfondita quell'argomento, illudendosi di aver capito molto, se non tutto, sulla questione affrontata

Ormai il web, sforna scienziati e geni ogni santo giorno...

Ho conosciuto persone che hanno letto 10 libri in 50 anni di vita, ma sanno tutto sulle teorie (e loro rappresentanti), più strampalate del web...poi :

Screenshot_20220714-182830_Chrome.jpg

Inviato

Un tempo di uno che interveniva su tutto si diceva che: "parla perché ha la lingua in bocca"...

Volendolo traslare al giorno d'oggi si potrebbe dire : "digita perché ha lo smartphone in mano" !

Ciao ☮️

Stefano R. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili