Vai al contenuto
Melius Club

Lavoro usurante per gli operatori dei Pronto Soccorso

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

o, aspetti 8 mesi con la mutua

Poi fai la visita, ( dermatologo nei ) ti aspetti la fila di fuori e invece non c'è nessuno. Entri ed esci, due gatti. Qui a Lecco c'è qualcosa che non quadra. Ovviamente le cliniche convenzionate vanno benone.

Inviato

@piergiorgio Tanto risultano tutti esenti in questo paese persino quelli con 5000 euro di tatuaggi addosso..

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@lampo65 Giá. Non posso dimenticare l'allergologo in pieno covid e coi colleghi ospedalieri sta chi morti sotto le visore, Lui e l'apposito infermiere, tranquilli  nel deserto studio di una deserta sede di via Biseo, alle ore 10, dopo prenotazione a 6 mesi. 

Inviato

basterebbero  una ventina di misure di emergenza, ne cito due

1a = aumento immediato di 2.000 euro netti mensili ai medici di pronto soccorso

2a = due agenti dei corpi speciali in assetto di guerra in ogni pronto soccorso

Inviato

le forze di polizia al pronto ci sono già in pianta stabile con ufficio apposito

Inviato

@audio2 i posti di polizia negli H non ci sono più da anni, sono stati soppressi per destinare gli agenti al territorio...

eventualmente le questure locali possono decidere - dietro richiesta - di dislocare qualche risorsa nelle situazioni più delicate, ma in genere gli ospedali si pagano lo "sceriffo" privato per avere un minimo di presenza

Inviato

a vicenza l' ultima volta che sono stato al pronto c'era, poi non so se lo hanno tolto da poco.

Inviato

E' vero che abbiamo: 

- Il record europeo di "codici bianchi" in % sugli accessi al PS ? 

- Il record europeo di esami di diagnostica strumentale pro-capite ? 

- Il record europeo di esiti negativi degli esami di cui sopra in relazione al "quesito diagnostico" ? 

Inviato

c'è da dire che tanti medici di base al primo problema che può implicare il cuore

o simili ti manda diretto al pronto soccorso per accertamenti d' urgenza.

è capitato anche a me, stessi sintomi dell' infarto, era gastrite.

ma che fai non ci vai tanto non è niente e poi magari schiatti ?

o come quando sempre il sottoscritto si taglia con le lame rotanti

( non quelle di goldrake ) , capitato un paio di volte, mi dovrei 

aggiustare da solo col nastro adesivo ?

comunque nel mio caso è sempre stato codice giallo

Inviato
4 ore fa, lampo65 ha scritto:

ti aspetti la fila di fuori e invece non c'è nessuno. Entri ed esci, due gatti. Qui a Lecco c'è qualcosa che non quadra

Mi pare che da quando c'è il covid abbiano dilatato gli appuntamenti per non creare affollamento negli ospedali.

Inviato

@carmus caro coetaneo collega, il tuo sconforto delinea soltanto la classica punta dell'iceberg. Però tralasciando l'aspetto economico e il riconoscimento di lavoro usurante, nel rispetto di ogni categoria lavorativa, il vero problema è l'efficientamento del Servizio di Emergenza Sanitaria. I colleghi giovani sono smart nelle scelte anche se certamente aiutati dal contingentamento alla professione. Noi si era la pletora di medici ed abbiamo pagato pegno, ma seppure un po' vecchietti riserbiamo sempre totale dedizione ad ogni turno di servizio. 

• Melius 1
Inviato

@Martin tutto vero.. ad esempio la colica renale: quando ho cominciato non si faceva nemmeno l’eco… oggi fa direttamente la tc seguita dalla visita urologica. Sospetta appendicite: una volta visita ed esami ed entrava in sala, oggi vogliono la tc col mdc prima di decidere di operare. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Schelefetris
Inviato
9 ore fa, Martin ha scritto:

E' vero che abbiamo: 

- Il record europeo di "codici bianchi" in % sugli accessi al PS ? 

- Il record europeo di esami di diagnostica strumentale pro-capite ? 

- Il record europeo di esiti negativi degli esami di cui sopra in relazione al "quesito diagnostico" ? 

per il primo caso si parla di assenza di medicina di base sul territorio.

gli esami strumentali però sono indispensabili per la prevenzione che tanto viene decantata.

il problema non sono IMHO i tanti esami ma i tempi fantozziani di attesa che rendono inutile la prevenzione.

Alla fine tutto risale alla carenza di personale ed al solito magna magna, spesso si legge di strumenti e reparti chiusi ad ammuffire... 

Penso che solo un folle andrebbe in pronto soccorso se trovasse un medico che gli dicesse "non ti preoccupare, prendi un'aspirina e aspetta due giorni"

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

io contribuisco in modo cospicuo: ogni anno ecodoppler oppure holter cardiaco, richiesti dal medico sportivo altrimenti non mi passano alla visita per l'idoneità agonistica.

e ogni anno mi sorbisco la predica del medico di turno che recita 'ma lei perchè viene a fare questi esami che non ha nulla ?'

Inviato
7 ore fa, carmus ha scritto:

ma quando mai

guarda, volevo anche soprassedere invece è meglio approfondire

ma quando mai: cosa ?

il problema dove sarebbe, il medico di base, i sintomi dell' infarto o gli infortuni ?

Inviato

@audio2 no, scusa mi riferivo alla presenza dei poliziotti in ps… perdonami forse ho postato male

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, audio2 ha scritto:

a vicenza l' ultima volta che sono stato al pronto c'era, poi non so se lo hanno tolto da poco.

Si, ci sono alcuni H in cui, previ accordi con la questura, puoi trovare il poliziotto in DEA, ma il vecchio posto di polizia fisso che stava in tutti i pronto soccorso è stato soppresso da molti anni

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji