Vai al contenuto
Melius Club

Lavoro usurante per gli operatori dei Pronto Soccorso

Messaggi raccomandati

@Martin tutto vero.. ad esempio la colica renale: quando ho cominciato non si faceva nemmeno l’eco… oggi fa direttamente la tc seguita dalla visita urologica. Sospetta appendicite: una volta visita ed esami ed entrava in sala, oggi vogliono la tc col mdc prima di decidere di operare. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Schelefetris
9 ore fa, Martin ha scritto:

E' vero che abbiamo: 

- Il record europeo di "codici bianchi" in % sugli accessi al PS ? 

- Il record europeo di esami di diagnostica strumentale pro-capite ? 

- Il record europeo di esiti negativi degli esami di cui sopra in relazione al "quesito diagnostico" ? 

per il primo caso si parla di assenza di medicina di base sul territorio.

gli esami strumentali però sono indispensabili per la prevenzione che tanto viene decantata.

il problema non sono IMHO i tanti esami ma i tempi fantozziani di attesa che rendono inutile la prevenzione.

Alla fine tutto risale alla carenza di personale ed al solito magna magna, spesso si legge di strumenti e reparti chiusi ad ammuffire... 

Penso che solo un folle andrebbe in pronto soccorso se trovasse un medico che gli dicesse "non ti preoccupare, prendi un'aspirina e aspetta due giorni"

10 ore fa, Martin ha scritto:

- Il record europeo di esiti negativi degli esami di cui sopra in relazione al "quesito diagnostico" ? 

io contribuisco in modo cospicuo: ogni anno ecodoppler oppure holter cardiaco, richiesti dal medico sportivo altrimenti non mi passano alla visita per l'idoneità agonistica.

e ogni anno mi sorbisco la predica del medico di turno che recita 'ma lei perchè viene a fare questi esami che non ha nulla ?'

11 ore fa, audio2 ha scritto:

a vicenza l' ultima volta che sono stato al pronto c'era, poi non so se lo hanno tolto da poco.

Si, ci sono alcuni H in cui, previ accordi con la questura, puoi trovare il poliziotto in DEA, ma il vecchio posto di polizia fisso che stava in tutti i pronto soccorso è stato soppresso da molti anni

I medici di base fanno anche altro, cosa che è consentita al medico ospedaliero previa decurtazione dell’indennità di esclusività che, per chi ha raggiunto una certa anzianità di servizio, costituisce circa un terzo dello stipendio. Vicino casa mia c’è un medico che fa anche il dentista, quando il mio vicino lo chiama ( oggi col medico di base devi prenotare) perché, ad esempio, ha la febbre, gli dice di passare fra una settimana, viceversa se lo chiama per la dentiera lo riceve subito….. vi lascio immaginare il motivo. Un massimalista guadagna più di un ospedaliero… ma attenzione perché è una casta di intoccabili. Recentemente ci sono state polemiche per la cassa di previdenza dei medici, ma lo sapete quanto guadagna il presidente dell’enp?. 650000 euro l’anno e grazie alla trasmissione report che ha fatto venire fuori lo scandalo, recentemente si è ridotto lo stipendio; i membri del consiglio sono quasi tutti medici di base, sempre gli stessi che girano scambiandosi le cariche quando sono al termine del mandato. Pago da 35aani la quota minima, essendo un medico ospedaliero, e prenderó circa 100 euro al mese quando andrò in pensione. Attenti so di colleghi che sono andati col massimo di pensione inps che gli tocca pagarne 250 in più di tasse perché per quei 100 euro gli scatta l’aliquota.😀

MarioVanWood
25 minuti fa, carmus ha scritto:

e prenderó circa 100 euro al mese quando andrò in pensione

Idem con patate.

Enpam e ordine da abolire , enti inutili. quasi 2000 euro annui buttati alle ortiche.

Questo resort in Sardegna (inavvicinabile per gli iscritti circa 600 euro die) è dell' enpam come tanti immobili nelle pricnicipali città

Tanka-village-2_640px-300x165 (1).png

Il problema è che questa è una categoria di pecore e di conniventi . Poi c'era bisogno di Report, era una cosa strarisaputa delle ruberie.

cactus_atomo

il lavoro al pronto soccorso è stressante, occorre dtinguere ci ha una patologia grave d a  fforntare subito da chi ha un banale doloretto che può essere curato a casa anche una settimana dopo (in genere poi chi non h nulla di grave ulrla e sbrita, chi ha qualcosa di grave sta in silenzio), le responsabilità sono alte, i turni lunghi e faricosi (e qundo si è stanchi la capacità di giudizio e di intervento diminuisce), poi mettiamoci i parenti aggressivi, in tossici in crisi di astineza, gli ipocondriaci ed i malati immaginari, insomma potendo scegliere crdo che razionalmente chiunque direbbe dovunque meno che li

il ps è un problema seio, meno medici significa tenmpi di attesa più lunghi per i pzienti, tempi di smistameto ai eparti più lunnghi, ma la gestione dei ps è so5ttovalutata al più ci si preocccupa di come fare arrivare u malati al ps. la soluzione non ce l'ho, in gebere gki incentiuvi economici funzionano, io sarei per una sorta di indennità dui funzione, che prendi finchè sei la ps e perdi quandu fai altrove. Non dovrebbero eseerci problemi di serie a e b, chi vuole può andare al ps

MarioVanWood
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

chiunque direbbe dovunque meno che li

Purtroppo il profano non ha idea del problema.

Nel mio H è stato indetto concorso per 10 posti per medico PS , si sono presentati solo in 3, ma anche altrove è così. Meditate.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference