crosby Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @carmus nessuno vuol entrare al ps a 30anni sapendo di uscirci a 70 basta dare i giusti incentivi non 4 spicci in più
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Marzo 2023 Amministratori Inviato 2 Marzo 2023 @carmus infatti bisognerebbe che in ps ci si stia un numero ridotto di anni altrimenti nessuno ci vorrà andare. Il numero chiuso a medicina non è la causa, anche prima senza numero chiuso molti si iscrivevano ma nin contano gli iscritti ma i laureati. e una facoltà troppo affollata non sforna persone preparate
crosby Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @cactus_atomo il numero chiuso non sarà la causa ma senza sarebbe meglio. Non è su domande di chimica o cultura generale che si formano buoni medici
carmus Inviato 2 Marzo 2023 Autore Inviato 2 Marzo 2023 @cactus_atomo @cactus_atomo Una volta si andava in ps per farsi le ossa, ora esci con l’osteoporosi
Martin Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Un vecchio medico amico di mio padre, già in tempi non sospetti diceva: Un pronto-soccorso con la stragrande maggioranza di pazienti che vi giungono deambulando autonomamente, non sta facendo il pronto-soccorso. C'è del vero, se è vero che siamo a livello EU il paese con la più alta % di "codici bianchi".
Idefix Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 incentivi economici incentivi pensionistici (finisci prima) numero massimo di anni (salvo richiesta personale) corposo aumento medici e infermieri
Idefix Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 1 minuto fa, Martin ha scritto: Un pronto-soccorso con la stragrande maggioranza di pazienti che vi giungono deambulando autonomamente, non sta facendo il pronto-soccorso. C'è del vero, se è vero che siamo a livello EU il paese con la più alta % di "codici bianchi". Vero. Costituisci delle guardie mediche o pool di medici di base e falli lavorare come gli altri 8 ore al giorno e non 3 a giorni alterni (se va bene....con in mezzo all'orario di ricevimento anche quel bel numero di informatori farmaceutici) I codici bianchi e similari visitati qui e alla lunga vedrai che il popolo italico smetterà di andare al PS per un brufolo. 2
Martin Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 12 minuti fa, Idefix ha scritto: con in mezzo all'orario di ricevimento anche quel bel numero di informatori Feci una sceneggiata in sala d'attesa della mia ex-mdb, c'erano 9 pazienti prima di me (la febbre mi venne senza prendere appuntamento, accidenti a lei) un "informatore" - ed era il secondo - pretese di passare "ogni due pazienti come da regolamento" (in effetti c'era un cartello appiccicato a parete) Lo abbrancai di peso dalla porta dell'ambulatorio, e mi misi ad arringare i presenti: "caro signore, lei sta rubando tempo medico dedicato ai pazienti e da loro pagato tramite fiscalità, peraltro guadagnandoci sopra". (questa la versione doppiata per melius, il linguaggio fu diverso e corredato delle spezie necessarie ad esaltarne i sapori...) I nove in attesa, manco c.zzo: Chi continuava a leggere novella2000, chi fingeva di dormicchiare, chi guardava fuori... Quando tornai dal medico con gli esiti degli esami, trovai un bel cartellone: "Chi non è d'accordo con le norme di ricevimento degli informatori scientifici è pregato di cambiare medico". Obbedii immediatamente. Il nuovo medico riceve i rsf solo al lunedì mattina, fuori orario visite, a slot di 20 minuti su appuntamento e a pagamento, però tra poco andrà in pensione e sarò punto e a capo... 1
Schelefetris Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 40 minuti fa, Idefix ha scritto: incentivi economici incentivi pensionistici (finisci prima) numero massimo di anni (salvo richiesta personale) corposo aumento medici e infermieri Riduzione massiccia di pazienti per medico di base e aumento dei medesimi con emolumenti legati alle reali prestazioni e, come dicevi, guardie mediche. Aggiungerei obbligo di avere pronto soccorso adeguati alle strutture private se vogliono mantenere le convenzioni.
LeoCleo Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 In Italia non esiste pianificazione di lungo termine in nessun settore: medici di pronto soccorso e medici di base sono l’esempio perfetto.
carmus Inviato 2 Marzo 2023 Autore Inviato 2 Marzo 2023 Vorrei precisare che la lettera non è solo di denuncia ma propositiva, nel senso che sono sono fatte proposte concrete, anche se si è scritto chiaramente che la politica deve considerarsi responsabile della tragedia che si sta vivendo negli ospedali.
toctoc60 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 2 ore fa, Martin ha scritto: e a pagamento 😱😱😱...in tal caso si tratterebbe di un illecito. 1
toctoc60 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 3 ore fa, Idefix ha scritto: e falli lavorare come gli altri 8 ore Tanti si lamentano che vorrebbero lavorare soltanto 8 ore/die al giorno come altre categorie di lavoratori
Martin Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 1 ora fa, carmus ha scritto: come a pagamento? Prendono appuntamento, il medico dà loro udienza dedicando in timeslot da 20 minuti, regolarmente fatturati (almeno credo) uguali per tutti e fuori orario pazienti.
Jackhomo Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Il 14/7/2022 at 18:11, carmus ha scritto: Come sicuramente saprete negli ultimi anni si sta assistendo a dimissioni in massa dei medici che lavorano nei PS A mio avviso il vero problema è che l' Italia invecchia sempre più senza avere i ricambi necessari in ogni ambito...altri paesi hanno investito sui flussi migratori gestendoli con molta intelligenza, mentre noi da 20 anni abbiamo al potere, inetti come i leghisti o legaioli che dir si voglia, che hanno partorito una legge sull' immigrazione fuori da ogni criterio e/o logica demografica. Siamo un paese destinato all' oblio...tra pochi anni avremo gli over 65 che saranno oltre il 50% della popolazione complessiva, e questi errori programmatici stiamo cominciando a pagarli caramente in ogni ambito.
toctoc60 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: , il medico dà loro udienza dedicando in timeslot da 20 minuti, regolarmente fatturati (almeno credo) 😱😱😱😱😱😱....😱😱😱😱😱😱...e che prestazione sanitaria riporterebbe in fattura ovviamente ivata? Oso chiedere in pvt in quale città vivi.
Messaggi raccomandati