Vai al contenuto
Melius Club

viaggiare in aereo estate 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Grande jack  mi hai dato fiducia qui è pieno di menagramo 

eh… nzomma. È andata di culus ma non c’è garanzia… vedi che io non prendo voli nel breve?

*in calabria in realtà era Lamezia non Vibo… me li confondo sempre quei due luoghi, mah

Inviato

Ovvio che chivrisponde di solito è per lamentarsi. Tra giugno e metà luglio mia figlia. Roma città del Messico, NYC jfk, Miami, Berlino, Vienna Milano brindisi dove insegna al conservatorio (è una pianista) neanche un problema... Ti sei tranquillizzato? 

• Melius 1
Inviato

@luckyjopc dipende dalle compagnie comunque, se prendi flyemirates Malpensa JFK sai che viaggi da signori, se prendi tratte low cost  con scalo intermedio ad esempio Spagna o altri, allora auguri... Pero6lei ha 29 anni e gira il mondo da quando ne aveva 17 anni, e dormire in aeroporto una notte non le pesa, certo chi ha figli aln seguito o persone meno abituate, la vita aeroportuale non è il massimo, ma problemi veri o Seri, no

Inviato

Dipende anche dai controllori di volo, dal personale a terra ecc. in ogni caso bagaglio a mano e piano B pronto (come in ogni cosa della vita)

Inviato

Si apounto@mozarteum l'esperienza mia vale per quelle tratte e per quel preciso momento, cosa succederà al momento della partenza dellopener nessuno lo sa. L'unica cosa che puoi in percentuale prevedere è lab qualità della compagnia di volo. Ti assicuro che flyemirates nella tratta Milano NYC mentre tutti gli altri arrancano, lei parte precisa e puntuale e senza intoppi. Poi sulle tratte orio al serio, birgi Ryan, quelli son carri bestiami. 

Inviato

Si preso anche io emirates per andare a nyc da malpensa con il 380 airbus

Inviato

@mozarteum bravo, io dal 2015 che vado NYC quando son da solo cambio compagnia, ma quando mi porto il figlio piccolo, (era piccolo ora ha 20 anni) scelgo flyemirates per non avere rotture, poi ai controlli a jfk vabbè... Stendiamo un velo pietoso. Ma la grande democrazia usa è così. 

Inviato

Ad esempio volo di stamani delle 10 dei precisi crucchi Francoforte Pisa della compagnia tranquilla air dolomiti... Cancellato. Ci sarà il volo delle 1745. E se uno aveva un matrimonio in piazza dei miracoli? S'attacca. Quindi previsioni poche, come la va, la va. 

Inviato
3 minuti fa, gbale ha scritto:

poi ai controlli a jfk vabbè... Stendiamo un velo pietoso. Ma la grande democrazia usa è così. 

😬 Terzo grado dell'Agenzia delle Dogane, talvolta in più riprese. Sperimentato anch'io. 

Inviato

Mi viene da pensare che cancellino tratte che hanno più voli al giorno e lascino quelli meno frequenti, può essere ?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

scioper sopratutto il personaledell compagnie lowcost che pagano poco e che ai loro salari non riescono a trovare sostituti. Non sciopera chi è ben retribuito, non posso prender eun taxu collettivo e retendere di avere lo stesso trattamento di una vettura con autista.  Poi in tempo di guerra, evito di prendere aerei, magari è solo unamia paranoia, ma mehglio evitare. 

sono abituato a viaggiare, poco bagaglio, passare la notte in aeroporto non mi reoccupa (successo a caracas, città del messiuco, a riad  e a giakata), ma se posso evito. Anni fa per un (incredibile ma vero) sciopero improvviso di lugthamsa, rimasi quasi bloccato a san pietroburgo, ma poi riuscii a imabrarmi con air france. in questo periodo se non sono obbligato evito i voli

Inviato

io vorrei sapere che menghia si scioperano… son mezzi falliti dopo il covid, cosa pretendono, che chiudano proprio del tutto i loro datori di lavoro?

Mi fa imbufalire solo il concetto di sciopero. È la prima cosa che vieterei se fossi un governante. Se non ti piace il tuo posto di lavoro ti licenzi e ne cerchi un altro.

Inviato
Il 16/7/2022 at 15:05, piergiorgio ha scritto:

devo andare in scozia a inizio settembre, spero che la buriana sia finita.

Pure io (non in Scozia,  ma molto vicino), con British; incrocio le dita.

Per fortuna ho un gancio molto introdotto a Heathrow,  che ha già risolto diversi problemi in caso di scioperi o annullamenti (anche lì se hai qualcuno al posto giusto che ti aiuta, le cose diventano meno ostiche,  come in tutti i campi).

Ma è chiaro che garanzie al 100% non ne ha nessuno...

Inviato

@maverick boh di solito penso a tutto tutto io, stavolta mia moglie ha insistito per far organizzare da una nostra compaesana che lavora in collaborazione con un tour operator e questo mi preoccupa 😁 l'unico vantaggio è che qualora dovesse presentarsi un qualsiasi problema alzerà il culus e lo risolverà lei.

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

lanzichenecchiume che a destinazione va di panini e birre sulle scalinate dei monumenti

Quelli son soprattutto gli stranieri6qui (Toscana) , van di affettati della coop e  ristorante prendono una bistecca in 3 o un chianti da 375 ml

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

lanzichenecchiume che a destinazione va di panini e birre sulle scalinate dei monumenti

Eppure io all'estero mi son trovato benissimo tra chioschetti ed ambulanti, il cosiddetto cibo da strada : dalle salsicce e wurstel a Salisburgo e Vienna, il prosciutto a Praga che mi è costato più di una cena ma era favoloso e, strano a dirsi, dolci a Riga buonissimi e con pochissimo zucchero.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @