Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 42 minuti fa, nullo ha scritto: starnazzare di tanti salvatori del mondo qui presenti. Questa è proprio una cattiveria... Ma pazienza...
audio2 Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: l'abitudine della sinistra di escludere o auto escludersi, veramente è più qualcosa di questo tipo 1
bungalow bill Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Il PD non sa che pesci pigliare ( voti ) e ogni tanto butta la rete contenente solo cose inutili .
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @audio2 Mah. Penso rivedremo presto all'opera i competitors. Nè riparleremo di sicuro ... Chissamai si possa festeggiare Natale a vodka e caviale!
gorillone Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Gaetanoalberto Abbi pazienza, non riuscivo a capire la battuta. Però, Renzi è persona egocentrica e inaffidabile. Su una cosa però non sono d’accordo: ora non esistono destra e sinistra, ma democratici e venduti o sovvenzionati dallo schifoso invasore. L’ultima uscita su ius scuolae e cannabis in un governo di coalizione è stata veramente inopportuna
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 2 minuti fa, gorillone ha scritto: L’ultima uscita su ius scuolae e cannabis in un governo di coalizione è stata veramente inopportuna Non so cosa dire, dipende come la pensi. In funzione elettorale hai ragione probabilmente, se però quello fa parte del tuo programma meglio dirlo. Il punto è che bisognerebbe mettere assieme un programma che sia articolato sui tanti fronti aperti. Gli altri dovrebbero fare altrettanto. Poi si va al voto...qualcuno dovrebbe vincere e quindi essere messo in condizione di lavorare per almeno 5 anni. Ma bicameralismo perfetto, sistema elettorale variabile e misto nazionale e regionale tra Camera e Senato, frammentazione del voto, ci riporteranno ad altre ammucchiate fondate sul ricatto del più debole.
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 6 ore fa, Schelefetris ha scritto: non trovavi un democristiano manco a cercarlo con la lanterna... Grazie ❤️
nullo Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: starnazzare di tanti salvatori del mondo qui presenti. Questa è proprio una cattiveria... Ma pazienza Direi proprio di no, a partire dal fatto che tu non starnazzi, ma proponi e cerchi mediazione, e quindi non fai parte della categoria “salvatori del mondo” a chiacchiere. tipo quelli che...o si fa come dico io, oppure prendo il pallone a vado casa. poi finisce che va a casa senza pallone... Ps e poi in ogni caso io non riesco a litigare ne manco discutere sopra toni meno che garbati con un democristiano, è più forte di me, non ce la faccio proprio.
nullo Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: frammentazione del voto Si sono menati fra loro e da soli i conservatori in uk. non come nel Pd, ma insomma.... non se ne esce in questo quadro. non c’è un faro/ lanterna che tenga signor Meis ( cit.)
Roberto M Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 1 ora fa, gorillone ha scritto: @Gaetanoalberto Non capisco. Puoi spiegarti meglio? Ce l’hai con me? io non me lo taglio. Spiegati perché altrimenti ti segnalo subito ahahahahah questa e’ proprio surreale, non ci posso credere. Mi sa che non ha capito la battuta. @Gaetanoalberto
gorillone Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Roberto M Non avevo capito, ho già risposto. Anche la battuta era un po’ oscura, comunque. Tutto risolto in pace 😉
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @gorillone Si si, riletta anche io, non era affatto immediata
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @nullo Mah, purtroppo hai ragione, ma se ti do ragione va a ramengo il mio utopistico desiderio che finisca sto calvario di aggressività, assenza di proposte, zero vision, se non quella bieca del raccatto del voto di breve durata... È come la fidelizzazione del cliente, che non usa più...! Un buon imprenditore, artigiano, professionista, ma anche gestore di servizi, un tempo si spendeva nella creazione di rapporti durevoli. Le sezioni dei partiti, pur con lo strascico del clientelismo (che comunque esiste ancora in forma diversa), curavano o si curavano dell'elettore, che spesso rimaneva tale a vita. C'era un dibattito che serviva a filtrare e conoscere i bisogni, a prepararsi alle decisioni, in cui dovendo metterci la faccia si sapeva che se si dicevano troppe fregnacce si prendeva la tranvata nel senso proprio della parola... Adesso è il trionfo del mordi e fuggi. Oggi qui, domani lá, e prodotti scadenti. Ma ha dda passá a nuttata... Anche perché non credo che cosí si regga a lungo. A qualcuno rimarrà in mano un cerinone acceso
Martin Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Le sezioni dei partiti, pur con lo strascico del clientelismo (che comunque esiste ancora in forma diversa), curavano o si curavano dell'elettore, che spesso rimaneva tale a vita. L'irruzione dei "social" ha disintermediato brutalmente il rapporto tra partiti e loro elettori. Ora, o danno la pappa-pronta-subito in porzioni non eccedenti lo spazio di un meme, oppure sono swippati in men che non si dica. Pappa-Pronta-Subito è il mantra del 3.o millennio. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Luglio 2022 Amministratori Inviato 17 Luglio 2022 alla fine viene fuori che il pd è centrqle, se governa, lo fa nle, se non governa e st all'opposizione, rema contro ed impedisce al governo di operare per il bene del paese, ì l'alibi perfetto per lavarsi le mani dalle responsabilità, la verssione attuale del turiamoci il naso e vortiamo dc, insomma non ci fosse andrebbe inventato. il vero problema del pd è la litigiosità dei vertici, che videntemente non applicaano le regole del centralismo democratico del vecchio pc, chi perde un congresso non si tirira in attesa della rivincita ma fa una scissione e crea un nuovo partito che ovviamente conta poco e serve solo a far vincere il centro dstra. ma adesso gli stessi problemi li hanno pure gli altri, la riunione tra FI e Lega è chiaramente un tentativo di radare slancio ad un centrodestrq in cui si vuole dare un ruolo politici minoritario a FDI, per anni berluscono è riuscito a identidicrsi come leader unico de cdx ma le cose sono cambiate e anche a destra sono cresciuti galli e galline comunque è il problema di tutte le democrazie, per vincere le elezioni non pioi promettere lacrime e sangue ma agi comodità e vantaggi per tutti, poveri, ricchi ceto medio, se poi vuoi governre devi fare i conti con una realtà differente e far digerire il boccone amaro ad almeno una parte del tuo stesso elettorato, visto che non puoi accontentare tutti. e' un gatto che si morde la coda, se ne sce se l'elettore la smette di creder alle promesse impossibili e soprattutto a chidere cose contraddittorie nella speranza che i sogni magicament diventino realtà una legge elettorale diversa potrebbe aiutare ma diovrebbe essere molto ben costruita (per esempio liste contrapposte e non alleate, se un gruppo di partito decino di presentarsi insieme devono farlo come unico soggetto, unico simbolo e bcontributi elettorali che fanno al responsabile nazionale delle liste, premio di maggiorqnza? si a patto che i deputati eletti con il premio in caso di spccatura del gruppo che si è presentato sotto un unico simbolo perdano il posto in automatico): ma credo che una riforma elettorale che porti ad un vincitore non la voglia nessuno meglio il potere di veto
vizegraf Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: e' un gatto che si morde la coda In realtà è un cane. Il gatto è troppo intelligente per farlo.
Messaggi raccomandati