Milfz Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 ciao a tutti. scrivo per un problema in cui sono incappato. ho impianto pronto appena acquistato e non riesco a riprodurci nulla perchè sul portatile ho messo daphile ma non mi riconosce la scheda wifi. ho provato wtfplay ma dagli altoparlanti del pc non sento nulla.. forse devo collegarci il dac usb? ma mi sembra strano perchè almeno dal pc dovrei sentire, dopo aver selezionato la scheda audio corretta (praticamente ce n'è solo una). avete consigli? ho speso 2000 euro di impianto per non riuscire a riprodurci nulla dal pc.
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 20 minuti fa, Milfz ha scritto: sul portatile ho messo daphile ma non mi riconosce la scheda wifi. Per prima cosa dovresti collegare il portatile col cavo Ethernet quindi, una volta che Daphile è in rete potrai configurare il Wi-Fi … purtroppo non conosco WTF
Milfz Inviato 17 Luglio 2022 Autore Inviato 17 Luglio 2022 il fatto è che ho provato daphile su un portatile con la porta ethernet e non va lo stesso. rimane fermo su waiting for network connection
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Milfz hai prima collegato il cavo Ethernet e poi lo hai avviato?
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Milfz che portatile è quello su cui stai provando? mi pare comunque strano, io ho installato Daphile su un Nuc8i3, un Nuc10i3 quindi macchine molto recenti e su un portatile HP 2530P del 2009 senza alcun problema
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 24 minuti fa, Milfz ha scritto: certo il cavo ethernet è sempre attaccato Hai provato a usare un cavo Ethernet diverso?
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 21 minuti fa, Milfz ha scritto: lenovo v15 iil … sembra che non abbia la porta Ethernet sulla scheda madre, usi un adattatore usb/Ethernet?
stefano_mbp Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Milfz … il problema potrebbe essere l’adattore usb/Ethernet … Una alternativa è quella di configurare Daphile durante l’avvio: inserisci la chiavetta usb avviabile con Daphile dopo qualche istante ti compare sullo schermo la possibilità di configurazione premendo F1 premilo a questo punto segui le richieste … in particolare puoi configurare la rete Wi-Fi qui trovi il manuale di installazione https://www.daphile.com/download/DaphileInstallation.pdf (capitolo 5 a pagina 5)
GasVanTar Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 10 ore fa, Milfz ha scritto: ho provato wtfplay ma dagli altoparlanti del pc non sento nulla.. Sei arrivato a vedere comunque una schermata come questa?
Milfz Inviato 18 Luglio 2022 Autore Inviato 18 Luglio 2022 ragazzi adesso si sente. è uno stupido bug, se vado in alsamixer e faccio mute e poi unmute e riproduco la traccia si sente. domani provo a collegarlo al dac in usb ecc e voglio proprio vedere se si sente sui diffusori...
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 9 ore fa, Milfz ha scritto: ragazzi adesso si sente Penso tu ti riferisca a WTF …. progressi con Daphile?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 1 ora fa, Milfz ha scritto: purtroppo no... … neppure premendo F1 per la configurazione in fase di avvio? Non riconosce neppure la scheda Wi-Fi?
Milfz Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 esattamente, ne wifi ne cavo. lo imposto così wifi metto y e scrivo il nome della connessione wifi metto la password metto indirizzo del router che finisce per 0.1 ip statico ci ho messo che finisce per 0.136 dns ci ho messo 8.8.8.8 oppure ho provato a mettere ip del router come ho visto fare su youtube fa starting poi waiting for connection e rimane così
Milfz Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 quello che più mi preoccupa ora non è daphile che ho accantonato ma wtfplay che sono riuscito a far sentire l'audio ma si sente dal pc, se collego via usb il dac continuo a sentire dal pc.... GasVanTar tu hai collegato il dac via usb con wtfplay?
GasVanTar Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @Milfz certamente, che comando dai per far partire il player: wtfcui -d hw:1 ...?
Messaggi raccomandati