Milfz Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 allora su wtfcui faccio invio sulla canzone, ma ho letto che da riga di comando è meglio per motivi audiofili quindi faccio: wtfplay -d hw:0 /media/sda1/*.flac il bello che il dac riconosce il pc mentre dal pc parte audio dallo speaker integrato 😞 il dac è smsl su-9n
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 53 minuti fa, Milfz ha scritto: dns ci ho messo 8.8.8.8 È meglio, e più corretto, mettere l’indirizzo del router. Hai provato a non impostare ip fisso e lasciare il dhcp? sei sicuro di inserire correttamente il nome della rete Wi-Fi e la password?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @Milfz … quel portatile lo usi solamente per wtf o Daphile? Se lo usi anche per altro con Windows immagino che si colleghi al Wi-Fi senza problemi, corretto? … quando inserisci il nome della rete Wi-Fi sei inoltre sicuro di indicare il tipo corretto di autenticazione … wpa/wpa2 … ?
Milfz Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 certamente con windows funziona correttamente. non ho provato a lasciare dhcp ma ho provato a mettere ip del router come dns senza risultato.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: quando inserisci il nome della rete Wi-Fi sei inoltre sicuro di indicare il tipo corretto di autenticazione … wpa/wpa2 … ?
Milfz Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 io in realtà metto solo il nome della connessione wifi. se si chiama pippo la connessione scrivo pippo. cosa dovrei scrivere?
stefano_mbp Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @Milfz ho appena rifatto una installazione per essere certo: quando avvii da chiavetta la prima volta premi F1 quando richiesto seleziona la lingua scrivi il nome della rete Wi-Fi ti chiede ora se vuoi nascondere la password o no, ho risposto no ho inserito la password della rete Wi-Fi non ho configurato un ip fisso non ho installato Daphile sul disco interno non rimuovere la chiavetta usb (anche se lo suggerisce) ora Daphile si avvia usando il Wi-Fi … da me si connette senza problemi ora, collegandoti da un altro pc/tablet col browser dovrai selezionare Impostazioni (Settings), System firmware e procedere con l’installazione definitiva sulla stessa chiavetta usb da cui sei partito … il tipo di autenticazione (wpa, wpa2 …) viene richiesto solamente se configuri il Wi-Fi successivamente
GasVanTar Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @Milfz hw:0 identifica la scheda audio interna al notebook, il dac usb dovrebbe essere invece hw:1, prova a digitare snd show così vedi l'elenco delle schede audio disponibili. Alla fine puoi anche disattivare la scheda audio interna digitando il comando snd unbind hw:0
Milfz Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 Ho finalmente risolto e va una bomba. ovviamente daphile bocciato per i problemi di compatibilità dell'hardware. wtfplayer invece mi riconosce il dac, dovevo prima accendere il dac e poi avviare il pc con wtfplayer. il risultato è ottimo, ovviamente dovrò ascoltare di più per rodare l'impianto, prima di trarre conclusioni ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Messaggi raccomandati