Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2022 Autore Inviato 18 Luglio 2022 @Collegatiper non serve il 110%, se non si mettono di mezzo acquirenti privati.
Jack Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @Paperinik2021 è già così. L’iter per allacciarsi è preciso e ben definito. È il GSE che regola tutto. Gestore Servizio Elettrico. È l’ente che ha per compito di immettere l’energia in rete in maniera adeguata. L’energia elettrica si deve consumare quando viene prodotta. Se non si consuma non si può produrla o immetterla in rete. Il GSE è il vigile che dirige il traffico in soldoni.
Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2022 Autore Inviato 18 Luglio 2022 @Jack infatti, questo sapevo. Non ho capito il motivo del pippone sulle caratteristiche tecniche, manco dovessi farlo io, l'impianto.
Jack Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @Collegatiper il 110 così come lo hanno fatto serve ed ha senso proprio per rendere la casa elettrica. NO Gas. Il FV rende bene ed è quasi sufficiente solo se 1) contieni la dispersione con la coibentazione 2) usi un sistema PdC + pannelli a pavimento/soffitto per climatizzare inverno ed estate. 3) usi piano cottura elettrico. Tutte le altre versioni intermedie sono spreco di spreco. Ad un sacco di sprovveduti hanno fatto installare PdC ibride, ad altri PdC da 30kw paro paro la caldaia a gas quando basta di un terzo. Bisogna portare la casa a consumare poco. Quel poco si può fare con il FV. Ma non nei condomini. Ma se consumano poco (un quinto) è già tantissimo anche se non fosse fatto con FV @Paperinik2021 Ha ragione quando scrive che si sarebbe dovuto e si dovrebbe fare un capitolato unico uguale per tutti con le condizioni state of the art. L’ignoranza dei professionisti che c’è in giro è abissale. Non tutti ma un bel 20-30% si.
Jack Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non ho capito il motivo del pippone sulle caratteristiche tecniche Non aveva capito quello che hai scritto. Porta pazienza… a me ha dato del “venuto giù con la piena” 😂 1
ferrocsm Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: manco dovessi farlo io, l'impianto. L'impianto te lo può fare anche l'elettricista di Benigni che una volta in casa gli stuprò la moglie la nonna e gli rubò pure l'argenteria, ma prima di collegarlo e immettere quindi energia sulla rete pubblica è a cura del proprietario della rete di distribuzione fare tutti i controlli, quindi stai tranquillo che da quel punto di vista i controlli finali ci sono, eccome se ci sono per quanto riguarda l'immettere energia elettrica in rete! Quindi perché vuoi proprio che sia terna a farti l'impianto?
Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2022 Autore Inviato 18 Luglio 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: Non aveva capito quello che hai scritto Conviene che usi il presente 2
Martin Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 54 minuti fa, Jack ha scritto: io sto a 6500 kwh anno. Sei nel 1% della popolazione, anzi sotto: La fascia del 1% è 5500-6000. Eccezionale a livello nazionale, nel melius penso possa corrispondere a un "benino" : E' chiaro che comunque non tieni accesi i finali a triodi single-ended in modalità 24/365 e ti sottoponi quindi ad ascolti in fase di warm-up di filamenti e placche, oltre a far impigrire condensatori e induttori. 😁
Jack Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @Martin uso classe D boia. Qua son le lavatrici asciugatrici che menano botte da orbi. Una cuoca ed un calciatore portiere sono montagne di indumenti 😆. Però un’analisi serie dei carichi la devo fare. E pensa che ho solo 3kw installati e bastano pure con un minimo di criterio sulle contemporaneità
Martin Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: son le lavatrici falle caricare con acqua calda da pannello
corrado Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: falle caricare con acqua calda da pannello Non tutte possono farlo.
Membro_0022 Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: dove fa acqua il mio ragionamento? Nel considerare i burocrati gente dotata di intelligenza e senso pratico. Il livello reale è quello di una scimmia: me banane subito, me no pulci, me tromba ora. "Te" e "domani" non rientrano nel loro vocabolario. Almeno la scimmia ha la scusante di essere una scimmia.
Martin Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 31 minuti fa, corrado ha scritto: Non tutte possono farlo. Come automatismo no, ma si possono collegare ad una doppia uscita tramite un raccordo ad Y in pvc, si carica la lavatrice con acqua calda (2 minuti) poi si scambiano i rubinetti. Uso questo sistema dal 1992 pur non avendo i pannelli ma solo la caldaia a gas. A dire il vero devo verificare se è ancora conveniente, il gas pare aumentato più dell'elettricità
corrado Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Intendevo che su alcune viene specificato che può essere effettuato il caricamento di acqua calda, quindi pensavo che dove non indicato potesse rovinarsi qualcosa.
78 giri Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 10 minuti fa, corrado ha scritto: pensavo che dove non indicato potesse rovinarsi qualcosa. Infatti tanti anni fa feci la modifica alla lavatrice col risultato che si smollo' il raccordo, evidentemente non predisposto per alte temperature, allagando la cucina.
78 giri Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: non può allacciare ciò che non esiste Sicuro? Io ancora mi chiedo come facciano le case abusive ad avere luce,acqua,gas e telefono Qua se non riempi tutti i moduli con i dati catastali stai al buio🤔
Martin Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 19 minuti fa, corrado ha scritto: Intendevo che su alcune viene specificato che può essere effettuato il caricamento di acqua calda, quindi pensavo che dove non indicato potesse rovinarsi qualcosa. Vero, infatti ho sempre scelto modelli di lavatrice che non riportavano l'indicazione "collegare esclusivamente ad una presa di acqua fredda" - e comunque carico al massimo a 50°C
Jack Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @Martin cambia poco e nulla Martin da quel che mi ricordo di aver calcolato una volta. Eppoi giustamente ora forse a gas è pure peggio. Son tante cose sommate che fanno raggiungere tali consumi. Non siamo neanche poco attenti. Ma 5 persone nel we, spesso 6, pesano… presente 4 donne che si asciugano i capelli ogni doccia e poi li stirano e poi li ripassano e poi… 😆
Messaggi raccomandati