Vai al contenuto
Melius Club

Il Movimento 5 stelle e l'adolescenza

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
37 minuti fa, audio2 ha scritto:

se al populismo venisse svuotata l' acqua del malcontento ( lavoro

incerto e mal pagato, alto costo della vita, mille difficoltà

Qualcuno sopra aveva postato la composizione del voto 5 stelle, estremamente trasversale. Come del resto quello di tutti i partiti. 

Se fosse come dici, non sarebbe vero che metá personale della scuola vota pentas. 

Gente che quando la ascolti lamentarsi (parlo di persone che per vari motivi stanno tre volte meglio di me), ti chiedi come sia possibile. 

Se si trattasse del voto dei ragazzi che lavorano per due lire , dei precari, dei poco garantiti, questo avrebbe il massimo del mio rispetto e della mia comprensione. 

E comunque, mi ripeto, riforme strutturali puoi farle se puoi governare non sotto ricatto e sufficientemente a lungo. 

Continuiamo così, che va sicuramente bene. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526048
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
5 minuti fa, nullo ha scritto:

realtà sopra si fa notare altro...

Magari tu, che sei così bravo nel non dire, stavolta ti impegnerai e riuscirai a farmi capire. 

Io ho capito che tante persone sono stanche e deluse, perché l'altra metà, ovviamente quella che la pensa diversamente, non fa abbastanza per loro. 

Tra questi tutti i politici, che ci hanno portato nella mela in cui ci troviamo per colpa loro, perché noi lavoratori siamo un popolo ineccepibile di santi, di navigatori e di poeti. 

Dall'altra parte un pugno di imbecilli che continua a pensare che gli inconcludenti votati dagli insoddisfatti, ci stanno portando, agitando specchietti per le allodole, in un baratro di debito pubblico ed assistenzialismo a pioggia che non produrrà benefici strutturali. 

Comunque pazienza, come dici, molti mi battono per esperienza, e verso chi ti batte per esperienza c'è poco da fare. L'esperienza prima o poi viene fuori nella sua natura. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526056
Condividi su altri siti

Ci provo...

tutti si lamentano dei politici, anche tu.

il problema è che lamentarsi per n motivi raggruppa o può raggruppare le persone, solo che i motivi sono diversi come le persone come i gruppi e le loro finalità.

gruppo astenuti

gruppo pd

gruppo lega

gruppo fdi

gruppo fi

gruppo 5s 

ecc.ecc.

nei vari gruppi che sono tutt’altro che statici (fra entrate e uscite), sono presenti sottogruppi a vario titolo.

In molti negano semplicemente ogni dignità ai portatori di sensibilità diverse e in troppi fanno di tutto affinché questo abbia senso.

lamentarsi è cosa buona, fare autocritica anche.

ai nostri eroi non manca mai la prima, si lamentano degli altri gruppi politici.

manca la seconda parte.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526061
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

@nullo se ti trovi di fronte alla critica, non è naturale associarti con l'autocritica. 

Poi si può argomentare usando certi toni od altri. 

Se io ti parlo rranquillamente, e tu mi accusi di dire cazzate, per me hai una modalità fascista di rapportarti, o quantomeno cafona.

Sarai anche stato punto sul vivo perché ti ho descritto in quella che per me è la parte più deleteria dell'elettore tipo, ma tra l'altro non è detto che me ne fossi accorto e stessi parlando consapevolmente di te. 

Te tu etc in generale ovviamente, non te @nullo.

Mi pare che sono decenni che sentiamo trombe, tromboni e grancasse criticare la politica. 

Ci vuole un po' di coraggio a difendere chi prova a fare politica. 

Io faccio questo, ed è abbastanza controcorrente. 

Se poi qualcuno si incazza perché non mi accodo, pazienza, non mi sono mai accodato. 

Questo non significa non saper cogliere le cose che non vanno. 

Di quelle però parla la maggior parte delle persone. 

Ponimi un problema specifico e ti dirò sempre, chiaramente e senza peli sulla lingua, possibilmente senza offenderti, quello che penso.

Lo troverai in tutti i miei post. 

Che si parli di tasse, governo, partiti, movimenti. 

Certo, spingo sulla questione delle corresponsabilitá degli elettori, che come tu dici, votano purtroppo per interessi particolari e non generali. 

Ci sono comunisti che, se quell'anno la Meloni propone di anticipare di un anno la pensione, se devono andarci loro la votano. 

Piddini che, se devono far fuori Renzi, sono capaci di uscire dal partito, crearne un altro, e dire che il partito è stato distrutto da Renzi, perché non sanno accettare democraticamente che ci sia una maggioranza che decide anche dentro un partito. 

Credimi, ogni giorno, nel mio piccolo, mi passano sotto gli occhi i comportamenti di un paio di centinaia di dipendenti, e le richieste di decine di famiglie. 

Non sono politici, sono elettori. 

Alcuni di loro non meritano niente: persone infide, profittatori, lecchini, voltagabbana, fannulloni, incapaci. 

Molti di questi sono quelli che si lamentano di più. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526082
Condividi su altri siti

@Gaetanoalberto

riassumo provocatoriamente ( spero tu colga l’ironia) il tuo post, tu mi dici:

ce l’ho con gli elettori che non mi danno modo di fare quello che io ritengo sia giusto fare.

ce l’ho anch'io con quel tipo di elettori.

poi aggiungi che ce l’hai con alcuni politici che impediscono ad altri politici di fare ciò che tu ritieni sia giusto fare.

ce l’ho anch'io con quel tipo di politici.

Ps

devi smettere di avercela con me, io sono d'accordissimo coi tuoi principi e la tua visione.

ora dobbiamo solo metterci d’accordo con tutti gli altri che hanno altre sensibilità, altre scale di valori e priorità e quindi diversi tempi di azione.

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526090
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Comunque, come si potrá notare sopra

Dunque, siccome è tardi e tendo a non capirci più nulla, preciso che questa frase era rivolta al post di @mariovalvola e non al tuo. Non so se fosse chiaro. Magari non ci siamo intesi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526093
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, nullo ha scritto:

Funziona così, il tuo è un errore di percezione.

in realtà le cose sono a posto e l’Italia viaggia benissimo, la ggente si lamenta da sempre solo per abitudine, e la classe politica che ha generato i vaffa è a prova di errore.

gli stessi che spiegano questo e non fanno mai errori di percezione, in altro momento e discussione ti spiegano altresì che importanti riforme e cambiamenti siano doverosi perché il sistema non funziona e vuole sbarazzarsi di metà dei politici che siedono in parlamento perché incapaci, ladri, bugiardi, inaffidabili.

naturalmente la metà che sorregge la tifoseria di segno opposto.

Ed invece tu qui ti riferisci con un po' di ironia a quello che scrivo... O sbaglio? 

Pregasi di essere sinceri.

È solo per aiutare i vecchietti con Alzhy precoce

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526098
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

le pensioni in essere quando è che le tagliamo

Ma lo chiedi seriamente o provocatoriamente? (ormai ho deciso che devo procedere così... Sará dura per tutti.) Per fortuna non basteranno i post di Melius

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526099
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ed invece tu qui ti riferisci con un po' di ironia a quello che scrivo... O sbaglio? 

O non ho capito? 

Pregasi di essere sinceri.

È solo per aiutare i vecchietti con Alzhy precoce

No, non eri tu il bersaglio. Sorrido e faccio ironia rispetto a posizioni che hanno le radici nel giurassico e tu sei un novello partecipe del forum.

stasera ti vedo particolarmente reattivo, urge un po’ di leggerezza e ricordati che sei un democristiano.

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526103
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

no, ho anche fatto con accettabili isultati qualche concorsino di poesia. 

Il borsello in effetti non ispirava.

Metro: terzine di endecasillabi in terza rima.

Nello foro di cui facciamo parte

Vi è, non scritto, un comandamento

Che zòtico dall'uom divide e sparte

Si tratta, ormai lo sai, d'abbigliamento 

Che non s'addice a chi fa il pedagògo

Se brama  d'evitar suo fallimento.

Di mozartèum comprenderai lo sfogo:

Se oggi sei munito di borselli

Provvedi immantinente al loro rogo

Che non conviene agli òmini più belli

Portar peripatètica borsetta

Per cianfrusaglie degne degli imbelli

Link al commento
https://melius.club/topic/9314-il-movimento-5-stelle-e-ladolescenza/page/9/#findComment-526118
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference