FedeZappa Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 Il 17/7/2022 at 12:15, carmus ha scritto: Mi fate un esempio concreto su come accoppiare che so un pre- e o un finale in base alle misure del cavo? cioè ho il pre x e il finale y, che misure deve avere il cavo di interconnessione (a parte la lunghezza, ovviamente)? così per capire... Per quanto riguarda i cavi di segnale, io ho trovato molto poco in rete a livello di prove comparative. Questa l’avevo segnalata a pag 8: https://hometheaterhifi.com/volume_7_4/audio-cable-shootout-part-1-12-2000.html I parametri elettrici sembrano meno determinanti rispetto a quello che succede per i cavi di potenza, dove possono influenzare di più il comportamento dell’ampli. Qualcuno focalizza molto l’attenzione sul potere schermante, e non accenna ai parametri elettrici: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/audioquest-wind-high-end-cable-review.17065/ In linea di massima, i costruttori tendono a contenere capacità, induttanza e resistenza man mano che salgono a catalogo, ma da quel poco che c’è di reperibile sembra non valga come regola fissa. Qualcun’altro sposta l’attenzione anche sulla velocità, e ne fa un cavallo di battaglia (vedi nordost). Mi vien da dire che il miglior interfacciamento elettrico vada ricercato nel valori di sensibilità, impedenza e giadagno di pre e finale, indipendentemente dai cavi. Il discorso cambia non poco se si considera la capacità nel caso di cavi di segnale per uso phono.
FedeZappa Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 Vedo che è stata aperta questa discussione, una sorta di spin off dell’altra. non era mia intenzione aprire un altro 3d e non vedo cosa ci fosse che non andava nel mio ultimo intervento (rimosso e messo qui)... potrei avere una spiegazione?
Amministratori Admin Inviato 20 Luglio 2022 Amministratori Inviato 20 Luglio 2022 18 ore fa, FedeZappa ha scritto: non vedo cosa ci fosse che non andava al contrario, era degno di una thread a parte. Rilassiamoci.
Messaggi raccomandati