31canzoni Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 3 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Qui abbiamo gente che, infinocchiata da balordi della politica, continua a sostenere che il Pdc vada eletto dal popolo tipo le presidenziali americane 😄 e peggio, pretende di non essere presa per il c. 😄 Ah quella della Repubblica presidenziale me l'ero persa. A me interessa cmq il dato di fatto che il parlamento da troppi anni si dichiara incapace e chiede aiuto a persone esterne, certo il problema non è che Draghi non sia stato eletto dalla popolazione, ma che gli eletti si dichiarino incapaci. Trarne le conseguenze, sarebbe un inizio. 1
Membro_0024 Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 4 ore fa, fastdoc ha scritto: L'art.92 della Costituzione disciplina la formazione del Governo con una formula semplice e concisa: "Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri". bravo, direttamente da google ? 😉
scroodge Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 1 ora fa, dax ha scritto: @scroodge In una repubblica parlamentare funziona proprio così...io, parlamento eletto, ti voto se fai, tu governo, ciò che ti dico 🙄@scroodge Certo. Ma qui la questione è un'altra: perché prima andavano bene lamorgese e speranza (non sopporto nè l'una nè l'altro) ed ora no? Semplicemente per questo motivo: io ti dico di sì ma tu mi riconosci un potere, quello di tagliare due teste, giusto che no credi che comandi tu. In questo, di democrazia e di res publica non ci vedo niente.. Ovvero: con l'endemia, con la guerra, col problema del gas, col problema del pnrr, questi si comportano ancora come se tutto ciò non esistesse e continuano a mettere in atto modalità da vecchia, logora e perversa politica..
criMan Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Come si dice in gergo, finché si svolge tutto nell'alveo costituzionale non ci sono problemi per la democrazia. Quindi i Draghi i Monti non rappresentano anomalie di per sé. Il problema piuttosto che ci deve far preoccupare è l'assoluta mediocrità sia dei politici che ci rappresentano sia l'impossibilità di costituire coalizioni stabili che si diano una programmazione di lungo respiro. Ci stiamo sbattendo la faccia questi giorni, l'autonomia energetica per dirne uno. Si programma oggi per domani. E altro ancora.
fastdoc Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 23 minuti fa, jammo ha scritto: direttamente da google Già, ci vuole poco ad informarsi
Schelefetris Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 7 minuti fa, criMan ha scritto: Quindi i Draghi i Monti non rappresentano anomalie di per sé. ma come mai, se questi politici, la ritengono non costituzionale non si fanno promotori di un ricorso (*) alla medesima corte? * ovviamente secondo i metodi consentiti che siano un ricorso in via incidentale o un ricorso in via principale, i soggetti li hanno un po' tutte le forze politiche...
ediate Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Credo che il vero problema dei politici di oggi non sia tanto il "ci metto quello lì, su quella poltrona, perchè è bravo", quanto "ci metto quello lì, su quella poltrona, perchè faccia i cavoli miei e del mio partito". Per questo l'Italia va così male e purtroppo sarà sempre peggio. In una nazione normale non ci sarebbero mai stati nè Monti nè Draghi, ma bravi politici eletti e veri rappresentanti degli interessi della Nazione, non delle proprie tasche o di quelle di compari "vari", anche (soprattutto, direi) "illeciti", che fa comodo averli dalla propria parte... 😔
bungalow bill Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Perché agitarsi tanto per questo personaggio .
audio2 Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 1 ora fa, scroodge ha scritto: perché prima andavano bene lamorgese e speranza a me non è mai andato bene nessuno dei due, e credo di essere in abbondante compagnia. sono stati messi li per caso come speranza tanto che vuoi che succeda, in pratica uno dei pochi compiti del ministero è la profilassi in caso di pandemie, non vorrai mica che scoppi una pandemia mentre l' altra per mettere un burocrate statale dopo salvini.
mozarteum Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 La somma del quadrato sui cateteri e’ pari al peso del deretano piu’ il girovita
artepaint Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 - jo soj Jorja ... e ringrassio il rancoroso ebete devoto a padre pio . giuncono voci che Putin, appresa la notizia, si sia buttato sotto il suo famoso tavolone di 20 metri e si sia dato all'autoerotismo
Jack Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 2 ore fa, Martin ha scritto: Diamo in subappalto il governo a Putin riescono a far cadere pure quello nel nostro stimatissimo parlamento. Dovremmo fare uno scambio con la Duma e si vince a guera ed il gas torna a 20€ Mwh
wow Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 48 minuti fa, artepaint ha scritto: giuncono voci che Putin, appresa la notizia, si sia buttato sotto il suo famoso tavolone di 20 metri e si sia dato all'autoerotismo C'è Medvedevedevedev...
tarcisio Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 L'incubo è finito, finalmente torna la parola al popolo. 1
Jack Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 5 ore fa, tarcisio ha scritto: torna la parola al popolo. WAAAAAUUUUUU evviva
Messaggi raccomandati