Vai al contenuto
Melius Club

Google one. Acquistare spazio. Esperienze.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve! Da un po’ di tempo mi compare questa scritta:
“Lo spazio di archiviazione di Gmail è quasi esaurito”

e, di seguito, mi vengono quindi fatte proposte di acquisto spazio a partire da 2€ al mese per 100 Giga per poi aumentare di costo fino ai Tera.  La cosa potrebbe essere interessante ma poi mi sono persa nei lunghi meandri di termini e condizioni del contratto. Qualcuno ha esperienza e consigli in proposito? Mi interessa per eventuali bis di back up foto e documenti ma potrei anche perdere un po’ di tempo e svuotare gran parte dello spazio ma credo che, dopo poco, Google ritornerebbe all’attacco con aumenti di prezzo già millantati nei termini e condizioni. Che fare? 🤔

Grazie.

Schelefetris
Inviato

su google non so come va. Uso cloud solo temporaneamente. Foto e/o documenti quando sto in giro che poi travaso subito in locale e mi va bene Mega. Poi uso per le telecamere di sorveglianza quello di default delle app che gestiscono le medesime.

acusticamente
Inviato

Non mi è mai piaciuto il concetto di mettere i miei dati su un cloud, e si che tra foto e lavori ne avevo/ho tanti.  Mi si dirà che i soldi non li teniamo nel materasso ma in banca… ma qui le cose sono più semplici; un po’ di dischi capienti e in doppia copia e tutto è risolto.

In genere google drive a collegato al cellulare e non tutti si curano di controllare le impostazioni dell’app Foto, che magari mette tutto sul cloud, oppure del backup del telefono.  Poi si fa presto a raggiungere i limiti di capienza

Inviato

Il cloud è fantastico per quei dati, non eccessivamente sensibili,  che è comodo avere a portata di mano da qualunque device: tipicamente lo smartphone, ma anche un computer di un amico; assicurazioni, qualche biglietto...un po' di dati lavorativi...

5-10 giga ...non molto di più, almeno per me.

Per il grosso dei dati, soprattutto foto,  anch'io sono fautore della doppia, anzi ..tripla copia di backup su dischi fissi esterni,   sebbene mi rendo conto che delle mie foto in costume o al bar con gli amici non interessi niente a nessuno 🙂

• Thanks 1
Inviato

io lo uso (100gb) e ne sono soddisfatto

• Thanks 1
Inviato

io per le foto uso amazon foto, che è gratuito avendo prime.

ma è solo una precauzione in più, in quanto ho una copia di tutte le foto in locale su nas, su un hd esterno e su pc.

• Thanks 1
Inviato

@piergiorgio Non ho mai usato Amazon pur avendo prime da qualche anno. Potrei provare a mettere un po’ di foto e alleggerire Google. Grazie dell’idea.

.

@maverick cloud c’è l’ho già e anche lui è pieno di foto di viaggi che devo smistare, ripulire e snellire. Sarà il mio lavoro per quando verranno le giornate di pioggia… 😁

.

8 ore fa, acusticamente ha scritto:

google drive a collegato al cellulare e non tutti si curano di controllare le impostazioni dell’app Foto, che magari mette tutto sul cloud, oppure del backup del telefono.  Poi si fa presto a raggiungere i limiti di capienza

Hai ragione! A me succede sempre così! È che, a volte, trovo molto  comodo fotografare un testo che, peraltro, non riuscirei a copiare diversamente e poi lo leggo o lo lavoro a casa. E poi arrivano i limiti!

Inviato

@mom puoi sempre fare un nuovo account su Google. Io, per motivi differenti ne ho 4.

Poi puoi fare account su Dropbox e su Microsoft, sempre gratuiti.

Le foto le ho tutte su Amazon drive. 

Naturalmente ho tutto backuppato su due hd da una decina di tera gestiti manualmente in parallelo. 

Però, cosi come si fa in casa o nello studio, ogni tanto occorrerebbe cancellare un po' di file inutili, perché, viceversa, diventa tutto ingestibile anche se si ha un cloud infinito. 

• Thanks 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione