criMan Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: I tassinari Sono un costoso sistema privato di trasporto. Ne ho presi per Roma e a volte ho avuto l'impressione che a guidare fosse un delinquente. Ricordo certe scene indecorose a stazione Termini a Roma dove tassisti energumeni, per soffiare ad un collega un cliente straniero, li prendevano per un braccio e li mettevano di forza in auto. Ma nel tempo il mestiere di molti di questi soloni è stato sgamato. Mentre assistevo alla solita scenetta a Termini il cliente straniero chiedeva prima che strada avrebbe fatto per arrivare a 5 isolati dopo...
nexus6 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Bisognava nominare Draghi dittatore assoluto con poteri straordinari per almeno 5 anni così si parla !
ferdydurke Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 10 ore fa, Jack ha scritto: È giusto. La libertà assoluta di mercato è cosa buona e giusta ma arrivarci per massacro dei kulaki serve a niente. A dare il buon esempio sulla libertà di mercato bisogna cominciare da dove c’è tanta carne. Bisogna sempre cominciare da qualche altro…così abbiamo la perfetta giustificazione per non fare nulla…chissà se la buona Margaret Thatcher approverebbe…l'Italia non sarà mai né liberale né liberista…
Jack Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @ferdydurke te lo conosci e lo hai sperimentato il principio di Pareto? ecco se lo applichi ogni volta che devi dare una priorità non sbagli mai. Poi vedi te 5 ore fa, ferdydurke ha scritto: Bisogna sempre cominciare da qualche altro secondo te faccio il taxista io? 😆
ferdydurke Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Ho perfettamente presente il principio di Pareto, ma cominciamo comunque a fare qualcosa poi si andrà avanti…perché non iniziare da tassisti e gestori di spiagge? Diamo un esempio, per arrivare agli statali sarà più difficile ma se non si sgretolano le rendite di posizione non si arriverà mai a nulla…
ferdydurke Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: secondo te faccio il taxista io? 😆 Penso di no ma il taxi magari lo prendi quando ti serve e se arrivi in stazione o in aeroporto e il parcheggio dei taxi è vuoto magari anche tu ti incazzi…
iBan69 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Sono disposto a fermare la fornitura di armi all’Ucraina, da parte dell’Italia, se Putin si prende (e se li tiene), tutti i nostri politici filo putiniani. Dite che accetterebbe, lo scambio? Secondo me non li vorrebbe nemmeno lui, perché rischierebbe di doversi poi dimettere.
Jack Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @ferdydurke molto molto poco. Frequento il meno possibile le città. Ed ogni volta mi stupisco di sti poveri cristi li fermi in code kilometriche ad attendere il turno. Ma questo non c’entra. Mi riferisco alla liberalizzazione dell’economia e, se permetti, non mi metto a fare prima l’80% di sforzo per ottenere il 20% dei risultati, faccio prima il 20% per ottenere l’80% del risultato, che in Italia vuol dire mettere a mercato i servizi pubblici. Un minuto dopo ammazziamo anche i kulaki taxisti, certamente Anche perché per questa via non si arriva da nessuna parte … son 30 anni che ci provano. Perché dovrei distruggere prima il misero patrimonio di un taxista che è la sua licenza quando lo stato mantiene milioni di individui senza responsabilità di nessuna prestazione. Che fanno o non fanno è uguale e nessuno paga pegno.
audio2 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 46 minuti fa, ferdydurke ha scritto: per arrivare agli statali sarà più difficile il problema è che agli statali non si è mai arrivati nemmeno vicini anzi, nemmeno mai si è provato ad efficentare qualcosa, l' unica cosa che sono stati in grado di fare è delegare compiti all' intermediazione privata a pagamento, e fatto in modo ignobile cioè più hai più paghi ma di meno servizi usufruisci. bella mela, non ci sono altre definizioni.
31canzoni Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 21 ore fa, bluesman74 ha scritto: Forse uno dei momenti più bassi della repubblica... Da irresponsabili il comportamento della destra, ma d'altronde dagli (ex) amici di Putin cosa aspettarsi? Chissà quanto pesano certe amicizie a est sulle scelte fatte oggi... L'ultimo dei più bassi, il prossimo picco negativo arriva tra un paio di mesi. Sempre la stessa brigata, sempre le solite manfrine, la Meloni che vuole imporre la sua statura, Berlusconi sempre più decadente, direi marcescente una specie di rovina della casa degli Usher, la finta dialettica della lega di governo e di opposizione con il buon governo di Giorgetti e il movimentismo confuso del capitano: poliziotto buono e poliziotto cattivo. Ma il problema vero è che c'è sempre una porzione maggioritaria di questo paese pronta a votare sti vecchi teatranti. Soluzioni? O un governo dei migliori come è da anni che si propone con risultati alterni, oppure una rivoluzione generazionale ma siamo in un paese a maggioranza anziana, ergo unica possibilità accogliere tanta gioventù immigrata farli diventare cittadini italiani non solo per l'economia ma anche per salvare il paese e le sue istituzioni democratiche. 1
briandinazareth Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 La faccia sorridente e sullo sfondo un barcone stracarico di disperati. Io lo trovo terrificante, forse anche i nazisti avevano più pudore... Un disprezzo per la vita umana da fare accapponare la pelle. Poi qualcuno dice che non bisogna giudicare male certi elettori, che non sono fascisti, i complessi di superiorità ecc. Ma di fronte a certa propaganda @mozarteum @audio2 @Roberto M @vizegraf Non vi viene una sensazione di istintiva repulsione. Pensate veramente che sia propaganda come altra? 2
mozarteum Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Non voto Salvini, sull’immigrazione ho piu’ volte detto la mia.
audio2 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 mah, io la repulsione l' ho avuta per il comportamento degli usa con biden in afganistan ho repulsione di come si comportano con i curdi gli erdocani che sono dentro la nato idem come sopra per gli israeliani verso i palestinesi, specie se minori non approvo gli spagnoli che sui migranti sparano addosso senza tanti complimenti e avanti così, prima di arrivare a salvini finiscono le pagine del forum
briandinazareth Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non voto Salvini, sull’immigrazione ho piu’ volte detto la mia. 10 minuti fa, audio2 ha scritto: mah, io la repulsione l' ho avuta per il comportamento degli usa con biden in afganistan ho repulsione di come si comportano gli erdocani che sono dentro la nato con i curdi idem come sopra per gli israeliani verso i palestinesi, specie se minori non approvo gli spagnoli che sui migranti sparano addosso senza tanti complimenti e avanti così, prima di arrivare a salvini finiscono le pagine del forum ila domanda non era per niente sull'immigrazione e neppure sulle brutture del mondo. era più sulla disumanità. ma vedendo che si svia, mi pare di capire che non siate in totale confort neppure voi con questa propaganda... 😉
mozarteum Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Ma che si svia, esistono vari partiti in area moderata. Che altro si deve aggiungere
briandinazareth Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma che si svia, esistono vari partiti in area moderata. Che altro si deve aggiungere tecnicamente è proprio sviare... se di fronte alla domanda se questa propaganda provoca un po' di disagio, la risposta è che ci sono vari partiti in area "moderata" (che poi dove sta questa moderazione... ma sarebbe un altro dicorso). diciamo che è perlomeno fuori tema...
Messaggi raccomandati