31canzoni Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 31 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: La Meloni ha fatto il Ministro. Bisogna decidersi: se si vuole esperienza, ci vuole un politico a capo del Governo. Se volete Monti, Conte o Draghi, l'esperienza non vi interessa. Sono d'accordo che ci voglia un politico alla PDC, ma questo manca da anni per incapacita e impreparazione dello stesso a volte ma soprattutto per la mediocrità autoreferenziale dei parlamentari eletti. Con la Meloni al netto del ribrezzo politico culturale e intestinale che mi provoca, direi che esperienza e capacità stanno a zero e anche un po' sotto essendo peraltro circondata da una classe dirigente che sembra quella degli scappati di casa dei 5 stelle prima infornata, quelli per capirsi delle scie chimiche e della terra piatta.
Jack Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @Martin beh, non lo so certo io. Io ho sfanculato per un micronesimo di impegno vs un micronesimo di vantaggi… pensa a quanto sto lontano dalla testa di questi. Vedremo, boh. Certo che manco un unghia di leadership sostenibile è rimasta alla politicanza… possono eleggere chi vogliono. La speranza era che ci si federasse dentro gli stati uniti d’europa… ma se non ci sta riuscendo manco la guerra alle porte… alleggeriamo € che è meglio vah
wow Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 12 minuti fa, Jack ha scritto: Draghi, sempre che ne abbia voglia, entro fine 2023 è di nuovo in sella. Su questo ho fortissimi dubbi
iBan69 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: La Meloni ha fatto il Ministro. Se è per questo, di ministri incapaci, è piena la storia di questo paese. Per me, il presidente del consiglio, non deve essere un politico, legato ad un partito, ma una figura capace ed autorevole.
Jack Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: Su questo ho fortissimi dubbi comincia a cercare un appartamento o una villetta a Cadiz o Siviglia allora 😁 1
31canzoni Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: Draghi, sempre che ne abbia voglia, entro fine 2023 è di nuovo in sella. La discriminante è solo se ne avrà voglia. Mi sa che hai ragione. Richiamato per manifesta incapacita' degli eletti. Questo spiega anche il suicidio politico preventivo: non farsi massacrare e bruciare dai veti incrociati da campagna elettorale nei prossimi mesi. Attendo un colpo di scena alla Grisham!
Martin Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Ai tempi della balena bianca, nella scuola di partito della Camilluccia i vecchi democristianoni così ammonivano i giovani deputati che invocavano la necessità di ministri con competenze specifiche: "Ricordate che gli esperti sono solo soggetti che sbagliano per ragioni complesse"... 🤗 1
Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @Martin Ho finito le reazioni, beccatela da qui. Il mio vecchio professore di Diritto ci diceva la stessa cosa: "Un Ministro dev'essere un buon politico, non un buon tecnico. Di tecnici sono già pieni i Ministeri"
Velvet Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 Occorre tornare ai disegnini semplificati: qui si continua a confondere l'indirizzo politico (per il quale occorre comunque una certa competenza) con l'attività amministrativa.
Panurge Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Ci sono ministeri per cui non si può fare a meno delle competenze tecniche.
Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Occorre tornare ai disegnini semplificati Magari tu riesci meglio di me, io non so più come dirlo
Velvet Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Ci sono ministeri per cui non si può fare a meno delle competenze tecniche. La storia della Repubblica ci insegna che ipoteticamente un ginecologo può benissimo fare il ministro delle infrastrutture.
wow Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @Jack 23 minuti fa, Jack ha scritto: Cadiz O Porto. Ma Cadice è più mediterranea. Tu scherzi, ma ci sto/stiamo pensando da tempo...
Martin Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 9 minuti fa, Velvet ha scritto: un ginecologo può benissimo fare il ministro delle infrastrutture. e mandarlo in mo.. non sarebbe nemmeno offensivo...
Velvet Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: O Porto Bellissima, un po' triste ma bellissima.
damiano Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 L'apparato burocratico italiano è uno dei migliori del mondo ed è composto da tecnici preparatissimi pronti a parare i colpi che arrivano dai peggiori ministri possibili. Ed è perfettamente inutile fare esempi. Poi c'è l'indirizzo politico che è quello che viene valutato dagli elettori e dai mercati finanziari. Temo che, da ieri sera, l'indirizzo politico italiano sia più debole e meno chiaro; le reazioni degli elettori le stiamo leggendo, anche in queste 5 pagine, quelle della finanza le stiamo iniziando a subire e temo che andrà peggiorando (i.e. chi ha mutui, senza salvaguardie, inizi a preoccuparsi). Ciao D.
mom Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Peró a pensarci bene sarebbe volerle male... Infatti! No, grazie! L’impresa sarebbe più difficile di quella folle di Don Chisciotte contro i mulini a vento. Le pale dei mulini di oggi blaterano e diffondono al vento, con supponenza, la loro maxi ignoranza, producono tante scorie, si incendiano reciprocamente e non producono mai nulla di non nocivo! Finché in cattedra ci saranno docenti impreparati ma fieri della sedia acquisita, non esattamente per meriti ma soprattutto inamovibile, non c’è speranza. Troppa sicumera e certezza! Ha ragione moz ricordando che i prof dell’orchestra di Berlino, per mantenere il ruolo, devono periodicamente affrontare verifiche. Io, purtroppo, ricorderò sempre la docente che mi ha esaminato all’esame del concorso di abilitazione in lingua e letteratura francese. L’esame, ovviamente, si era svolto in lingua francese. Lei, che manifestava qualche difficoltà in proposito, alla fine del colloquio, dandomi del voi, in un italiano dal marcato accento meridionale, mi ha rimproverato dicendomi che io mi esprimevo con un accento troppo… francese!!!! 😁 Vabbè ! Quis custodiet custodes? Ora leggo sulla Stampa di ieri i risultati dell’Invalsi e mi congratulo con me stessa di essere venuta via da una scuola che, con il suo buonismo e permissivismo (anche verso i genitori), ha creato e continua a creare masse di ignoranti e non tiene conto dei bisogni di oggi creando nuovi indirizzi. Quando sento la mia nipotina francese Charlotte, che non ha ancora 8 anni, che si esprime benissimo, oltre che nella lingua madre anche in italiano ( ma con leggero accento francese) e in inglese… e frequenta una normale scuola elementare a Villefranche, resto senza parole…
UpTo11 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Riguardo alla dichiarazione della burina in oggetto, l'unico dubbio che mi attanaglia è: l'avrà chiesto a Siri oppure ad Alexa?
Messaggi raccomandati