Vai al contenuto
Melius Club

Meloni: so come si governa

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Ma un candidato di Melius non ce lo mettiamo al governo?

E a me niente ?

Ministero dei trasporti potrebbe andare, lo sapete che so bene come si fanno viaggiare i treni.

Come ?

Chi è che ha detto "i trenini, non i treni" ?

Embè che sarà mai, ci vorrà solo un po' più di sforzo per girare la manopola del trasformatore...

Inviato

@lufranz politiche agricole, sottosegretario con delega per la viticoltura e distillati.

E obbligo di verifica della produzione.

Inviato

Ripeto qui quello che ho già accennato in un altro thread: la Meloni applica le stesse procedure di Grillo. Nonostante uno sia sostanzialmente un estremista di sinistra e l'altra di destra, le modalità operative sono le stesse, le finalità sono le stesse, le competenze in materia di governo di un paese sono le stesse (zero). Anche il target a cui si rivolgono è lo stesso: "zeri" sociali e intellettivi che cercano riscatto senza impegno nè fatica.

Da evitare come la peste entrambi, preferirei trovare un ratto bollito nel minestrone

Adesso, Panurge ha scritto:

politiche agricole, sottosegretario con delega per la viticoltura e distillati.

E obbligo di verifica della produzione.

Ah sì ?

E io per dispetto oggi accetto e dopodomani faccio cadere il governo !

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

dopodomani faccio cadere il governo !

Se sarai sveglio, c'è il test alle distillerie Marolo

https://www.marolo.com/it/

Inviato
19 minuti fa, lufranz ha scritto:

E a me niente ?

Giuro che avevo pensato ad un ministero della cippatrice, utilissimo per sfrondare il paese dagli eccessi della PA e dai politici manifestamente incapaci.

Ministero senza portafoglio però...

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Giuro che avevo pensato ad un ministero della cippatrice, utilissimo per sfrondare il paese dagli eccessi della PA e dai politici manifestamente incapaci.

Divertente e utile; chiedo solo che mi si lasci il cippato, a quel punto Il portafoglio lo riempio con la vendita delle scatolette per gatti.

Inviato

@lufranz

Sai @Panurge fa il furbo, ma noi lo freghiamo.

Tu mi prendi come sottosegretario con delega agli assaggi.

Inviato
15 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Tu mi prendi come sottosegretario con delega agli assaggi.

Un posticino di sotto-sottosegretario (già 'sti braccini corti mi fanno solo sottosegretario e pure senza portafogli) non si nega a nessuno.

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

L'apparato burocratico italiano è uno dei migliori del mondo ed è composto da tecnici preparatissimi

Concordo solo parzialmente: Il terrore della "responsabilità" li costringe ad arroccarsi in una fortezza burocratica inespugnabile (l' importante è solo che sia "formalmente corretta") che brucia anche i vantaggi dati da speciali competenze. 

Inviato

Una mia valutazione, Draghi ha posto una serie di condizioni per la banale ragione che in assenza di un governo che era sostanzialmente di unità nazionale si sarebbe poi esposto a richieste, se non a ricatti, di ogni genere. Ricordo che Salvini aveva già minacciato a settembre l'uscita della Lega dal governo in assenza di "risposte". Una maggioranza in cui tutti sono utili e nessuno è indispensabile consentiva a Draghi di parare simili minacce.

Quanto all'esito delle elezioni, sarei cauto a basarmi sui sondaggi (sono fra quelli che se ti chiamano per un sondaggio rispondo che sono al lavoro).

La difficoltà reale è che nel nostro paese per avviare uno sviluppo vero tutte le categorie devono rinunciare a qualcosa, in roppe sono arroccate su privilegi costruiti politicamente nei primi decenni del secondo dopoguerra per parere il pericolo comunista e che oggi sono del tutto inattuali. In linea di massima il populismo ha basato le sue campagne elettorali sulla suggestione che solo le altre categorie avrebbero pagato e la propria sarebbe stata indenne da ogni cambiamento.

Inviato
59 minuti fa, Savgal ha scritto:

sono fra quelli che se ti chiamano per un sondaggio rispondo che sono al lavoro

Io rispondo sempre che non sono interessato ad entrare a far parte di una statistica.

Inviato

Mai stato contattato per un sondaggio in vita mia. Ho quasi il dubbio che non esistano..

Inviato

non è improbabile che siano mezzi inventati

Inviato

Una volta fui contattato per un sondaggio, l'intervistatrice leggeva il "panel" con tono biascicante quasi incomprensibile, Dovevo essere d'accordo da 1 a 5 con gli enunciati che leggeva. Ne disse una decina, ne intesi forse due, diedi 3 a tutti. "La ringrazziamo per aver partecipato - cordiali salu..."  (riattaccò sulla "u") 

Inviato

Forse ho capito cosa voleva dire la Meloni. Non le è stato dato il tempo di finire la frase, in realtà avrebbe detto "So io come si governano le pecore".

Inviato
21 ore fa, wow ha scritto:

Cadice è più mediterranea.

Tu scherzi, ma ci sto/stiamo pensando da tempo...

Magari ci si vede per una caña 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione