briandinazareth Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Pronto cosa? Era lì, ma non era pronto per essere approvato. I 5S si sono spaccati proprio su quello. Ma roba da matti... Ma infatti questo dimostra l'assoluta insipienza politica di Conte e la totale indifferenza al destino del paese del cdx... Cose già note, direi... Ma che questi due aspetti possano essere celati da una presunta e falsa immobilità o "ha stato il PD" oppure in fondo è colpa di draghi, è solo un modo infantile di non riconoscere le responsabilità
maurodg65 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Io non mi dispererei, tutto sommato la coppia Meloni Salvini non ha meno rispetto internazionale e credibilità di Draghi. Uno famoso per il whatever It takes, e gli altri due per ndo ciapo ciapo lui e il ndo pijo pijo lei. Però mettila una faccina altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sia un post serioso e non sarcastico. 😉 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 21 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2022 Basta mettere il cv di Draghi vicino al quello del berciatore Romeo, che come politico in effetti è imbattibile grazie alla condanna a 18 mesi che ne attesta l'idoneità. 2 2
31canzoni Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Che cmq ha stato il PD non è fonte di dubbiosita'. Basta leggere le prime pagine dei giornali di destra: "Draghi si è bruciato. Finalmente si vota" (La Verità) - "Dai che si vota " (Libero) - "Draghi si affida al PD e si fa esplodere" (Il Giornale).
mozarteum Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Il Pd non c’entra nulla. C’entra il calcolo elettorale del cdx e l’oggettiva zavorra del mov 5 stelle. Ma eravamo comunque a fine legislatura e la maggioranza era raccogliticcia. Non e’ stato un gran governo quello di Draghi e non certo per colpa sua. Molte riforme sono sulla carta perche’ rinviate ai decreti attuativi che sarebbero stati adottati nella prox legislatura. Un tirare a campare insomma. Ma cambiare pagina e mettere alla prova altre maggioranze puo’ essere meno dannoso che tirare a campare con un’armata brancaleone. Giudicare pero’ senza aver visto all’opera mi pare ideologico. A me non dispiacque affatto il Conte 1, eppure lungi da me simpatizzare per i 5 stelle. Vediamo che succede. D’altra parte o si crede nella democrazia o non si crede, non e’ che possiamo dirci democratici solo quando governa la parte che preferiamo. Ed in ogni schieramento ci sono istanze che, distillate dalla pancia e razionalizzate, non sono infondate. Quindi calma e cesso
Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 Intanto, quello che festeggia di più, sebbene in silenzio, è Renzi. Brunetta e Gelmini fuori da FI (e qualcun altro uscirà), Di Maio e i suoi amici allo sbando. Secondo voi dove andranno a finire tutti questi, se non vogliono andare a dormire sotto un ponte?
Panurge Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 E soprattutto rateizzate qualsiasi cartella esattoriale, specie se di sole sanzioni, e tiratela lunghissima negli accertamenti.
Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 @Panurge mannaggia, non ne ho neanche una, da anni. Dici che faccio ancora in tempo a procurarmela?
mozarteum Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Io penso che si tornera’ a Draghi o a qualcun che somiglia a lui (Franco) nell’autunno 2023, quando saranno emerse le contraddizioni del cdx e bisognera’ rimettere in campo il pd in qualche modo. Ricordiamoci che quello italiano e’ un sistema proporzionale che se da un lato rallenta le innovazioni, dall’altro scongiura avventure maggioritarie
damiano Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Campagna elettorale permanente. È il mantra della destra, senza di essa non esistono. Adesso tornerà l'occupazione militare dei canali comunicativi a parlare di sbarchi, flat tax, pensione a 60 anni ed amenità simili. E la cosa bella è che tutto questo è stato possibile grazie all'astuta mossa dell'avvocato del popolo che, con lo scioglimento delle camere prima del 15 settembre avrà parlamentari senza pensione (!) e che saranno decimati, in senso romano, alle prossime elezioni. Ciao D. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Luglio 2022 Amministratori Inviato 21 Luglio 2022 diciamo le cose come stanno, Conte non voleva la crisi (come si va a voler andare al voto con un pariuto in caduta libera?), voleva solo ribadire il peso dei 5stelle, nella convinzione che poi ci sarebbe stao un arraniamento. Non ha calcolato che il cdx non vedeva l'ora di andare a votare in un momento in cui è dato per sicuro vincente, ma aveva bisogno per farlo di scaricare la respojnsabilità della crisi su qualcun altro, di qui la richiesta di un nuovo governo draghi senza i 5stelle. che poi quali 5 stelle? In parlamwnto sono frammentati, ci sono quelli doc di conete, quelli ex doc di di maio, quelli sciolti ma che sono stati eletti nel movimento. draghi giustamente è cosapevole che pure se avesse rattoppato in qualche modo le cose, l'esempio di conte araebbe stao seguito da ualcun altro alla prima occasione, in una colaizione occorre sempre essere in grado di differenziarsi e di dimostrare che si è decisivi in akcune decisioni chiave e di principio. non dimntico che lvini per andare al governo con di maio ha sfasciato l'alleanza del cdx, oggi son di nuovo amici, ma la fiducia reciporoca non c'è. anche il famoso contratto di governo stipulato in fo5ma solenne tra 5s e salvini è stata la solita buffonata, tanto fumo e poco arosto. la lega oggi rinnega il reddito di cittadinanza, dimenticandosi che è tao votato dal governo di cui aveva la vicepresidenza e con i voti indispensabili dei parlamentari leghisti. e non capisco perchè ogni volta che salva parla del disastro provocato la quella legge, nessuno gli ricorda che è anche una sua legge, che stava nel patto formato con i 5 stelle e che nessun medico gli ha imposto di approvare il provvedimento.
briandinazareth Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: D’altra parte o si crede nella democrazia o non si crede, non e’ che possiamo dirci democratici solo quando governa la parte che preferiamo. credere nella democrazia in nessun modo significa non criticare, anche aspramente, politici, scelte politiche o governi... non mi sembra un'obiezione centrata. credere nella democrazia significa credere nella separazione dei poteri, nella rappresentanza ecc. non pensare che la maggioranza abbia ragione. 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma cambiare pagina e mettere alla prova altre maggioranze puo’ essere meno dannoso che tirare a campare con un’armata brancaleone. lo vedremo subito cosa significa andare in campagna elettorale in questa estate e in questa situazione economica e internazionale... perché un buon politico (e non dico uno statista...) dovrebbe avere almeno una minima attenzione al bene comune.
Martin Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 25 minuti fa, Velvet ha scritto: Arrivando dal nulla si è laureato con Caffè (non la bevanda) e l'anno dopo era già al MIT a fare gavetta dove riceverà un PhD con Modigliani (non il pittore). Trascurando tutto il resto (che basterebbe a riempire 15 curricula di ottimo livello), alla guida della BCE si è scontrato con politici, lobbysti e falchi di ogni paese uscendone vincitore. E non sono questi "ambienti selettivi?" Dicevo che forse quello che mancava a Draghi era proprio lo "sparring" con controparti imbecilli.
Velvet Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: lui (Franco) Franco 1.e Franco 4. (Ho scritto t'ano sulla sabbia)
briandinazareth Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 8 minuti fa, Panurge ha scritto: E soprattutto rateizzate qualsiasi cartella esattoriale, specie se di sole sanzioni, e tiratela lunghissima negli accertamenti. sono seriamente dispiaciuto di non aver niente da farmi condonare, perché so che mi gireranno le palle anche questa volta. quanti soldi mi sarei potuto tenere in tasca...
Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 Il curriculum di Draghi lo conosciamo bene. Nella mia ignoranza, continuo ad affermare che non lo fa un buon Presidente del Consiglio dei Ministri. Tutto qui. E' un altro mestiere. @briandinazareth Oh, una cosa sulla quale siamo d'accordo.
mozarteum Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Obiezione centratissima invece perche’ sembra che votare partiti diversi da quelli graditi sia non opzione criticabile (nulla quaestio) ma attentato alla democrazia. a me cosi’ sembra. Insomma si dimentica che dietro i partiti ci sono gli elettori. Poi certo e per fortuna ci sono pesi e contrappesi nel nostro ordinamento costituzionale ma cio’ dovrebbe appunto tranquillizzare chi grida al lupo
Velvet Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 3 minuti fa, Martin ha scritto: non sono questi "ambienti selettivi?" Dicevo Non ci arrivi per miracolo in certi ambienti specie se parti da zero provenendo dall'italietta. Quanto agli imbecilli potendo scegliere credo tutti noi faremmo a meno di frequentarli
Messaggi raccomandati