Vai al contenuto
Melius Club

Come il CDX perderà anche queste prossime elezioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto volano gli stracci a sinistra.

Durissimo il Fatto Quotidiano sul PD “partito delle elites” e sull’”agenda draghi” che vorrebbe adottare, indigesta a sinistra.

E ancora non sapevano dell’endorsment di Ferrara.

Ecco alcuni stralci, il link dell’articolo in fondo:

Il PD delle élite ha consegnato il paese alla destra, bisogna costruire un’alternativa

di Pietro Francesco Maria De Sarlo

Le parole d’ordine del partito nazione (il PD) saranno: votateci perché lo chiede l’Europa, la Nato e i mercati. Non necessariamente in questo ordine. A completare il programma “se no vince Meloni” e “punire gli autori del draghicidio”.…..

Oggi nel PD credo abbiano perso ogni contatto con la realtà del Paese. Sono vittime della loro stessa propaganda. Dopo aver dipinto un inesistente Paese disperato per le dimissioni di Draghi fatto di appelli di sindaci e di organizzazioni collaterali al PD con l’aggiunta di Confcommercio, Confindustria eccetera hanno finito per credere anche loro ai barboni che plaudivano a Draghi “per la sua sensibilità per chi vive ai margini”. Hanno persino creduto ai “capannelli oceanici” di Renzi e Calenda e alle 100mila firme on line pro-Draghi, dopo giorni di propaganda e a media unificati, quando l’abolizione dell’Iva sui tampax ha raggiunto più di 600 mila firme senza pubblicità e in poco tempo.

Ormai nessuno va più a distribuire le copie dell’Unità nei quartieri popolari. Al Nazareno hanno solo contatti con la élite snobista e classista rappresentata da Concita De Gregorio, Parenzo, Floris, Formigli, Massimo Franco e per questo pensano che le loro parole d’ordine possano raccogliere consensi anche a Scampia, Corviale, Quarto Oggiaro. Avvisateli che in democrazia conta anche il voto di chi in questi quartieri ci abita..……

La sfilata delle persone “ssserie” fatta dai Di Maio, Calenda, Renzi è quanto di più squalificato si possa offrire agli elettori in termini di credibilità e interesse per i ceti sociali più deboli. A questi si aggiunge Brunetta e Gelmini con cui Letta e Franceschini hanno deciso di completare la sfilata.….

Mi pare evidente che Il PD abbia deciso di consegnare il Paese a Giorgia Meloni. Non possiamo farci nulla ormai, queste elezioni sono perse. E se l’offerta alternativa è il PD che ha disastrato il welfare, ridotto diritti e rappresentanze sindacali con l’abolizione dell’articolo 18, il job act, la riforma Fornero, l’abbattimento delle spese per sanità e istruzione, credo che non ci stracceremo le vesti.

Occorre però iniziare a costruire una alternativa di sinistra che porti in parlamento gli interessi di quei ceti che sono privi di qualsiasi rappresentanza

.…..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/23/il-pd-delle-elite-ha-consegnato-il-paese-alla-destra-bisogna-costruire-unalternativa/6740053/

• Melius 1
Inviato

Intanto e’ caos totale nel PD sulle alleanze.

Frenano su Renzi e Calenda e, pare incredibile, c’e’ ancora qualcuno dentro al PD per “ricucire” l’alleanza con i cinque stelle, che sarebbe un pelino contraddittorio, da parte mia spero che avvenga giusto per godermi le capriole di @briandinazarethall’ennesimo “contrordine compagni”. 

Secondo me il ragazzo e’ troppo precipitoso, dovrebbe seguire l’esempio di @appecundriache sta giustamente in attesa che la nebbia si diradi prima di intonare un madrigale a Draghi, aspetta l’uscita delle liste e nel frattempo si gode la pizza fritta.

Saggezza partenopea.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/07/22/rebus-alleanze-pd-frena-su-renzi-e-calenda-va-da-se_4a9d98a3-d83f-4fea-95dd-a574b3d13cbb.html

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

@Roberto M

beh ma il foglio che parla male del pd non è una notizia, ferrara che lascia silvio per il pd lo è 😁

sulle alleanze, visto che ti inventi tutta una storia, non ne ho parlato perché in questo momento anche belzebù sarebbe un buon alleato. spero solo che facciano bene i calcoli, anche se ovviamente la partita sembra persa comunque la si guardi.

di fronte all'idea di una meloni pdc e con la probabile possibilità di cambiare la costituozione da soli, sono di bocca veramente buona!

e dipenderà pure da quello che fanno gli altri, ad esempio, i fuoriusciti da FI, Di Maio e Calenda che fanno?

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sulle alleanze, visto che ti inventi tutta una storia, non ne ho parlato perché in questo momento anche belzebù sarebbe un buon alleato

Apprezzo la tua sincerita’.

In effetti sono d’accordo con te, ho scritto la stessa cosa, il PD si allerebbe con chiunque pur di rimanere al potere.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

leadership e di un vero programma politico e di interessi sociali, è civilmente da preferire a ogni altra scelta.

Ecco, questo è il punto fondamentale: "civilmente da preferire". Vuol dire che tutto il resto è "incivile", perché consegnare l'Italia ad una massa di incompetenti, per di più neofacisti, sarebbe imperdonabile. Vediamo per quante cartelle esattoriali da rottamare (a parole), alberi da piantare (sempre a parole) e "sono alleati con Paperoga", avverrà l'ennesimo miracolo elettorale italico 🙂.

Ciao 

D.

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e dipenderà pure da quello che fanno gli altri, ad esempio, i fuoriusciti da FI, Di Maio e Calenda che fanno?

Io spero di vederli alleati con Conte, Speranza, Bersani, Fratoianni e DiMajo, magari anche assieme a Renzi e Calenda, una enorme grande ammucchiata.

Sai le pernacchie che volano ?
Seriamente, credo che la soluzione migliore (l’unica votabile) sia una alleanza PD + Renzi, Calenda, IV, centristi vari tagliando fuori Leu, SI, Articolo 1 e M5S, e anche Dimajo fuori.

Anche se perdera’ voti a sinistra potrebbe vincere versmente, all’italia serve un partito progressista definitivamente decomunistizzato e non populista come “en marche” in francia, il partito di macron, o come i socialdemocratici in danimarca.

Magari non vincera’ a questo giro ma al prossimo giro credo che sara’ inevitabile perche’ (e su questo siamo d’accordo) questo centrodestra non e’ propriamente come il partito conservatore della Thatcher ne’ come il partito repubblicano di Ronald Regan, purtroppo.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

, è civilmente da preferire

Speriamo che molti amici non di sx qui anche di melius, si rendano conto di questa cosa. Perché non votare è facile e va bene anche calenda, ma se il pd non vince nettamente le prossime, senza fare nemmeno troppo i tifosi, qualche problema serio potremmo averlo. Non so se a sto giro si può fare i soliti 18 mesi di scempio della finanza pubblica, che tanto poi arriva la troika e i commissari...

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

il PD che ha disastrato il welfare, ridotto diritti e rappresentanze sindacali con l’abolizione dell’articolo 18, il job act, la riforma Fornero, l’abbattimento delle spese per sanità

E' fattuale  

incontrovertibile  

sono stati frequentatori del piu' grande speculatore finanziario di tutti i tempi che affosso' l'Italia e fece piangere tanti italiani 🤢

con raffinate alchimie sono riusciti ad indirizzare il governo italiano dal 2011 in poi, salvo una breve parentesi,   pur avendo ripetutamente perso le elezioni  😎

briandinazareth
Inviato
58 minuti fa, radio2 ha scritto:

sono stati frequentatori del piu' grande speculatore finanziario di tutti i tempi che affosso' l'Italia e fece piangere tanti italiani 🤢

Fammi indovinare, un ebreo? 🤣

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

il PD che ha disastrato il welfare, ridotto diritti e rappresentanze sindacali con l’abolizione dell’articolo 18, il job act, la riforma Fornero, l’abbattimento delle spese per sanità e istruzione,

catzo! hanno clonato la Thatcher e non mi è stato comunicato?!😡

Inviato
4 ore fa, lampo65 ha scritto:

ma se il pd non vince nettamente le prossime, senza fare nemmeno troppo i tifosi, qualche problema serio potremmo averlo

a me pare che problemi ne abbiate da decenni comunque… 

stanno finendo i soldi degli altri zio… a sto giro finiscono davvero, fidati.

• Melius 1
Inviato

In Italia la c.d. "destra" ha sempre tenuto politiche di bilancio simili alla sinistra estrema.

Guardate queste cifre, tratte dal sito ISTAT e riguardano la spesa pubblica in Italia dal 2002 al 2006, ossia relativi ai bilanci del primo governo Fi e Lega: 2002  € 615,049 miliardi, 2003 € 648,804 miliardi,  2004  € 668,543 miliardi,  2005  € 694.020 miliardi,  2006 € 730.942 miliardi. La spesa pubblica in quegli anni aumentò del 18,7%. Negli stessi anni vi fu un calo sensibile della spesa per interessi del debito pubblico sul PIL piuttosto sensibile 2002 5,7%, 2003 5,2%, 2004 4,8%, 2005 4,7%, 2006 4,6%. Negli stessi anni il PIL ebbe questo andamento 2002 0,5%, 2003 0,0%, 2004 1,7%, 2005 0,9%, 2006 2,2%, in cinque anni crebbe del 5,4%, mentre la spesa pubblica nello stesso periodo crebbe del 18,7% e nonostante la diminuzione della spesa per interessi. Sono cifre a disposizione di tutti e danno l'idea del perché i mercati finanziari non abbiano una grande fiducia in coloro che in Italia si collocano a destra.

Dubito fortemente che gli operatori nei mercati internazionali attingano le notizie leggendo repubblica o il lanifesto, oppure libero o il giornale e o la verità (straordinario ossimoro).

La mia valutazione, e sono convinto che il tempo mi darà ragione, è che la destra italiana sia sostanzialmente impegnata a mantenere il patto parasociale perverso costruito a partire dagli anni Sessanta, cosa che vede anche il consenso di alcune categorie che votano a sinistra.

Per quanto concerne le liberalizzazioni, le uniche di cui ho conoscenza sono quelle varate da Bersani (D.L. 223/2006). SE poi sono state varate altre norme similari, mi farebbe piacere conoscere quali.

Ricordo di recente una dichiarazione di un esponente di FdI che ha detto che le gare per le concessioni balneari "lascerebbero migliaia di imprenditori in balìa del mercato".

P.S. sarei favorevole ad elevare da 15 a 50 dipendenti il limite previsto dall'art. 35 della L. 300/1970.

Inviato

a gentile richiesta   

i compagni di merenda del PD  

image.thumb.png.809c7bb6a808799079670a976890004a.png

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 ore fa, radio2 ha scritto:

a gentile richiesta   

i compagni di merenda del PD  

vedi che era un ebreo? 😂 troppo prevedibile!

però è vero cha a sinistra sono un po' sfigatelli, fanno una classica foto opportunity col cattivo, ma da subalterni. e poi sempre stranieri!

invece silvio il boss mafioso lo aveva a casa come stallere eh, mica cotiche. 

mettere un boss mafioso a fare lo stalliere e a spalar mela di cavallo,  è un'espressione di dominanza totale.

poi mica uno qualunque, uno del quale borsellino diceva che era una delle teste di ponte della mafia al nord...

come amicizie quelli di sinistra hanno gente come soros, bill gates, bigpharma e greta. solita esterofilia fighetta! 

ci vogliono i mafiosi, ci vogliono i dell'utri! torniamo ai buoni e sani cattivi italiani!

🤣

Schelefetris
Inviato

io vorrei donare una crociera in barca a vela di un paio di settimane al trio...

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

vedi che era un ebreo? 

E cosa c’entra ?

Mica l’ha criticato “in quanto ebreo” o “israeliano” come fanno sempre gli amichetti filopalestinesi che votano a sinistra.

L’ha criticato perché e’ uno speculatore senza scrupoli che ha affamato interi paesi e teorizzato l’abbattimento dei confini (open society) e perché accusato di aver tramato per rovesciare governi democraticamente eletti.

Il tutto per massimizzare i profitti.

Cosa c’entra il fatto che e’ ebreo ?

Muddy the Waters
Inviato

Soros è l'anticristo!

Pare abbia una voglia a forma di "666" sul corpo!

Probabilmente la stessa che ha Letta!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione