Vai al contenuto
Melius Club

Le trame del PD, così ha preparato la crisi del governo

Messaggi raccomandati

Inviato

@vizegraf

46 minuti fa, vizegraf ha scritto:
59 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

peccato però che il 99% dell'attuale dirigenza PD non abbia nulla a che spartire con il vecchio PCI

Tua legittima opinione peraltro autorevolmente condivisa da altri.

Io non sono d'accordo.

Provengono tutti, come Renzi e la Boschi, dalle fila degli ex giovani democristiani. Anche perchè i PCI se ne sono andati con la segreteria Renzi.

Inviato
Adesso, chiodo ha scritto:

Provengono tutti, come Renzi e la Boschi, dalle fila degli ex giovani democristiani.

Non tutti, una componente importante era quella della vecchia sx democristiana  che era molto affine al PCI defalcemartellizzati

Inviato
5 minuti fa, chiodo ha scritto:

Anche perchè i PCI se ne sono andati con la segreteria Renzi.

Beh, almeno Orlando, qui di La Spezia proviene dalla FGC (Fed. Giov. Comunista), ma mi pare ce ne siano anche altri.

Anche la Paita mi pare provenga dalla Fgc.

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:
7 minuti fa, chiodo ha scritto:

Provengono tutti, come Renzi e la Boschi, dalle fila degli ex giovani democristiani.

Non tutti, una componente importante era quella della vecchia sx democristiana  che era molto affine al PCI defalcemartellizzati

L'unico rimasto dei vecchi SX DC è Tabacci, il grosso andò col Berlusca,ì. Gli altri con l'asinello, poi margherita e infine riconfluiti nel PD. del vecchio PCI non è rimasto nessuno, neanche la base. Non è un caso che gli attuali dirigenti facciano a gomitate per stare a centro.

Inviato
8 ore fa, Superfuzz ha scritto:

sicuramente ha più punti di contatto con la vecchia sinistra DC

non si tratta  di punti di contatto  

IL PD non e' altro che un partito governato da ex dirigenti del mov. giovanile DC 

i vari franceschini, letta, lusetti,  bindi, pistelli, renzi e compagnia cantante

conoscono la cadrega e sanno difenderla con le unghie e con i denti grazie a "iddu"   ovviamente anche  lui democristiano doc. 😎

Inviato
15 ore fa, vizegraf ha scritto:

L'astensione dal voto si è ormai attestata al 50% degli aventi diritto, ma se qui uno dice che non va a votare (come me ed altri) arriva subito quello (normalmente di sx) che ti dice: "Seeehhh, di la verità che voti per  ... Meloni, Salvini o Berlusconi" a piacere.

Domando a voi di sx che sapete tutto: Ma chi saranno mai quelli che non vanno a votare? Quelli che non scrivono sul Forum?

Il 50% di astensione è quasi un must in tutti i paesi occidentali, l’anomalia eravamo noi quando per le politiche votava l’80% degli aventi diritto al voto.

Inviato
15 ore fa, Jack ha scritto:

Sono il prodotto di quella cultura lì, dei danni inennarrabile che ha fatto.

Paolo, ad onor del vero dagli anni ‘80 a seguire in Italia la destra ha sempre magnificato il corporativismo, no a qualsiasi liberalizzazione ed a qualsiasi apertura al libero mercato, paradossalmente le maggiori aperture le ha realizzate proprio il PD che aveva una visione europeista maggiore di quella che negli anni hanno dimostrato di avere i partiti di destra che si definivano liberisti in economia ma che in realtà difendevano le rendite di posizione, l’esempio industriale Emiliano-Romagnolo è un esempio di come si potesse arrivare ad una sintesi tra le caratteristiche peculiari del tessuto produttivo italiano e la realtà nordeuropea del manifatturiero, una tappa di passaggio che avrebbe potuto portare l’Italia nel XXI secolo realmente e non solo a parole come hanno fatto i leader del cdx, per assurdo il PD è dal punto di vista economico il solo partito di destra italiano, poi i suoi difetti li ha anch’esso ovviamente è non sono pochi, ma a destra stiamo messi peggio purtroppo.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Non partecipare alle tornate elettorali è un mio diritto costituzionale e l'esercitarlo non implica la rinuncia ad esprimere valutazioni critiche o positive nei confronti dei politici e della politica.

É così. D'altra parte ad alcuni, come il sottoscritto, dispiace che le persone per bene si allontanino, anche se per motivi comprensibili, dal voto. 

Il timore è di trovarci sempre più soli in fila alla cabina. 

Peccato abbiano tolto ogni valore alle preferenze. 

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il 50% di astensione è quasi un must in tutti i paesi occidentali,

Il senso del mio discorso è:

Se l'astensione è al 50% ci sarà pure qualcuno dei partecipanti al forum dentro quel 50%.

Inviato

Questo forum e’ un interessante laboratorio sociologico.

Se dovessero votale solo quelli che scrivono sul bar il PD vincerebbe al 99,9 % 

Perche’ tutti quelli vagamente (almeno da come scrivono) insofferenti alla sinistra e al Partito del Potere dichiarano di astenersi, mentre tutti gli altri vanno gioisamente a votare “contro il pericolo fascista”.

PS: lo 0,1% sono io.

Schelefetris
Inviato
15 ore fa, ferrocsm ha scritto:

fra un po' mi aspetto l'ordinanza del sindaco (PD) che mi intima di non innaffiare

pure a Parigi hanno un sindaco PD 😄

Parigi, multe a chi tiene porte aperte con aria condizionata

Da lunedì obbligo chiuderle, massimo 150 euro per i trasgressori

Gaetanoalberto
Inviato
43 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

avrebbe potuto portare l’Italia nel XXI secolo realmente e non solo a parole come hanno fatto i leader del cdx, per assurdo il PD è dal punto di vista economico il solo partito di destra italiano

Condivido abbastanza le tue parole. 

Però non è necessario dare un colore così netto a scelte di tipo economico. 

La destra, almeno la nostra, NON è né liberale né a favore del mercato. 

Paradossalmente lo smacchiagiaguaro e Prodi lo sono stati molto di più. 

Oggi il Bersani ha volto lo sguardo alla Medusa. 

La parola Mercato è l'aggettivo Liberale, non sono però taumaturgici, non bastano ex se a qualificare la bontà di una scelta: le privatizzazioni non sono riuscite benissimo. 

Comunque la si voglia girare, la moderazione è il miglior antidoto contro scelte pro spargimento a pioggia e indebitamento improduttivo. 

Avremmo l'occasione unica di migliorare infrastrutture cruciali, approvvigionamento di energia... 

Meno partiti o meglio scelti nelle coalizioni, meno populiste le scelte. 

La triade di cdx non mi pare garanzia: tre antichi volpacchioni uno più furbo dell'altro. 

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

triade di cdx non mi pare garanzia: tre antichi volpacchioni uno più furbo dell'altro

La stessa identica triade che abbiamo già visto all'opera nel 2011... Solo più vecchi e più populisti

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

le maggiori aperture le ha realizzate proprio il PD

ah certo, come apre il portafoglio il piddì nessuno… quello degli altri però 

• Haha 2
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

Lascia perdere la demagogia, per assurdo che possa sembrare storicamente è così.

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

le tasse sono state praticamente sempre più alte con i governi di cdx che di csx, manco le basi... 😉 

ma sono io così strano oppure è curioso che si parli di cose sulle quali ci sono dei dati precisi, senza considerarli e conoscerli?

e non dico cose sottili e di nicchia, dico dati come la pressione fiscale.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

dichiarano di astenersi

ci terrei a precisare che io non mi astengo. 

Io non voto, proprio non voglio votare, non voterò mai.

Non è che mi astengo.

Me ne interesso molto giacché è importantissimo difendersi dalle conseguenze esiziali della politicanza: conoscere per prevenire, prevenire per evitare. 

Lo scegliersi con le proprie mani e volontà un capo, una classe intera di capi, gratis oltretutto è un pensiero che mi fa andare di testa, ma non potrei mai, sto male proprio. 

Sul lavoro almeno mi pagavano per averne ma farlo nella vita « civile », nel personale, dove sono io che pago, mi pare una follia assoluta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @