Vai al contenuto
Melius Club

Il programma di Forza Italia per le prossime elezioni

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, claravox ha scritto:

Se si dimette anche Licia Ronzulli, Forza Italia rischia di diventare un partito presentabile. 111FA886-56AA-4D61-848D-BEE527B140EA.thumb.jpeg.e18e6642ec5f5a038facebf347503ee5.jpeg

Anche se i tessuti cedono gli occhi sono sempre meravigliosi…❤️❤️❤️

Inviato
7 ore fa, criMan ha scritto:

errare e' umano ... perseverare e' diabolico

ricordo che da ragazzo si diceva:

errare è umano  perseverare è da democristiano. 😁

Inviato
18 ore fa, Roberto M ha scritto:

mentre invece l’agenda della sinistra mi preoccupa

• 3 settimane dopo...
Inviato

NB: thread non elettorale.

Così dichiara il cav. pompetta stamane a Radio Capital: il cdx farà la riforma costituzionale presidenzialista e quindi Mattarella dovrà subito dopo dimettersi.

Al di là del mio parere personale (secondo me gli è partito il boccino, oppure il cukident gli fa contatto col toupè) voi siete d'accordo sulla riforma e le conseguenze previste dal cav? Che ne pensate?

Inviato

Cosa penso veramente non posso dirlo che altrimenti si aprono le porte della galera. (versione edulcorata) credo che se i giornalisti intellettuali di questo paese continuano a mistificare con supponenza che la Meloni, il suo partito, le sue idee non sono fasciste e che Berlusconi è uno statista e che sia normale che un pregiudicato possa ambire alla seconda carica dello stato al netto del progetto di golpe ... allora sì è normale che Mattarella debba dimettersi, così evitiamo che gli F35 bombardino il Quirinale. Per i dettagli democratici chiedere a Galli della Loggia e analogo ciarpame con penna e pelo.

• Melius 2
Inviato

Però sarebbe utile un parere da chi mastica diritto @mozarteum @Roberto M, anche se mi rendo conto che è materia da costituzionalisti.

Così a logica direi che come il cambiamento della legge elettorale ha sempre effetto alle successive elezioni, anche il cambiamento del sistema in favore del presidenzialismo dovrebbe partire dalla presidenza successiva. Ma magari mi sbaglio e ha ragione Berlusconi.

Inviato

per prima cosa sarebbe materia politica, a parte che potrebbero fare la riforma mettendo qualche norma transitoria con circolare applicativa e interpretazione della circolare.

dicevo a parte questo, sarebbe politicamente più che opportuno che l' attuale pdr si dimettesse

ciò varrebbe anche se finalmente mettessero la norma 7 e non più di 7, magari pure con l'eta massima al momento dell' elezione, visto che per la minima non si sono fatti problemi.

e già che ci sono abolire anche i senatori a vita.

briandinazareth
Inviato

Beh, è normale che vogliano fare fuori Mattarella, uno così impedisce l'eccesso di porcate, non sia mai...

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è normale che vogliano fare fuori Mattarella,

Non esiste alcuno strumento per far fuori Mattarella. Il Presidenzialismo e’ anche in Francia per tacere degli Usa, non e’ un demone e sarebbe una opzione costituzionale fra le tante.

Lo spiega bene Cassese, il vero tema e’ quello del bilanciamento dei poteri.

Quindi va vista in concreto quale sarebbe la riforma e come si inserisce nel tessuto costituzionale e nell’assetto fra poteri che lo stesso delinea

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non esiste alcuno strumento per far fuori Mattarella

Certo che no, ma stanno cominciando a fare pressione .

Berlusconi non l'ha detto a caso

briandinazareth
Inviato

La mia risposta non era sul presidenzialismo ma sull'improvvida uscita di Berlusconi.

Sul presidenzialismo direi che, anche guardando la nostra storia, non condizionare una figura di garanzia di quel tipo alle campagne elettorali, ai populismi di ogni colore e alla più bassa politicanza, sia un vantaggio e una cosa da preservare.

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

bisogna stare col rosario in mano senza rompere le balle a figli nipoti e cittadini italiani

Grande moz

Inviato

Ditelo a mio padre, consiglio a distanza. 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
47 minuti fa, Masino ha scritto:

Ricordo con l'occasione l'anniversario della strage di Sant'Anna di Stazzema compiuta da reparti SS con l'aiuto di fascisti della RSI, 560 civili uccisi tra cui 130 bambini. Anna Pardini aveva solo 20 giorni. Qualcuno ha visto dichiarazioni di Meloni Salvini o Berlusconi in merito?

Vabbè, pure tu con queste cose di parte...

Le SS e i fascisti erano cattivi ma pure i partigiani eh...

Non vorrai mica che questi si inimichino degli elettori per queste piccole cose... E dai...

😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge