Membro_0020 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 14 ore fa, mariovalvola ha scritto: Speranza pare che non sia stato molto sincero con i magistrati di Bergamo a tal proposito. Chissà se scriverà un nuovo libro ispirato a Silvio Pellico. Impossibile che vada in carcere (e per me sarebbe troppo poco…) purtroppo. Cane non mangia cane.
ferdydurke Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @vizegraf Io non lo so cosa si dovrebbe fare e chi lo dovrebbe fare…vedo una società che si sgretola sempre di più, dove manca senso del dovere, persa dietro ai social, fondamentalmente egoista e attaccata ai piccoli privilegi avuti in regalo. Non mi sembra neppure che la democrazia, come la intendiamo noi sia in grado di dare risposte. Oggi come oggi non vedo nessuno a cui potrei dare fiducia (a parte forse un Draghi con poteri assoluti), quando i cittadini perdono la fiducia in chi li governa credo che bisogna cominciare a preoccuparsi…
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: credo che bisogna cominciare a preoccuparsi… E' da mo' che sono preoccupato, ma non per me che sono vecchio, ma per i miei figli ed i miei 5 nipoti. Da 20 anni non vado a votare, qui dicono che invece dovrei. Io domando "Per chi?" Per questi cialtroni, tutti , che per una volta che ne avevamo trovato uno buono hanno fatto di tutto per farlo dimettere?
extermination Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Si raccoglie ciò che si è seminato Convengo! anche se un over 60 ben occupato e ben retribuito, nel caso in cui dovesse perdere il lavoro per problematiche aziendali, faticherebbe ad essere competitivo sul mercato.. salvo svendere la propria professionalità. Parlo di dipendenti di alto livello e/o dirigenti.
Roberto M Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 58 minuti fa, loureediano ha scritto: Esatto se lo prende chi non merita non è colpa del reddito ma chi lo percepisce senza averne diritto Serve un po’ di cultura calvinista. Chi non ha gravi malattie fisiche o psichiche invece dovrebbe vergognarsi di prendere il reddito di cittadinanza anche se ne ha diritto, secondo la scandalosa legge dei 5 stelle. Perche’ significa non solo che sei un povero, ma anche che sei un fannullone incapace di trovarsi un lavoro. Lo stato deve solo rimuovere tutti gli ostacoli che impedicono alla gente di trovarsi un lavoro, ad esempio rendendo contendibili tutti i lavori, a partire dalla liberta’ di licenziare “as will” chiunque. Ed infatti negli stati uniti non c’e’ disoccupazione. Quindi occorre finanziare i corsi di formazione semmai, come dice giustamente Calenda, mancano 3000 saldatori in italia e nessuno vuole fare quel lavoro ? Paghi i corsi di formazione e fai assumere la gente. Non paghi il reddito di cittadinanza alla famiglia dei fratelli bianchi, a chi fa il doppio o il terzo lavoro o a chi reputa conveniente prendere 750 euro per stare a casa sul divano piuttosto che 1000 e lavorare 8 ore al giorno. 2
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 13 minuti fa, Velvet ha scritto: SI raccoglie ciò che si è seminato Chi ha seminato? I nostri padri (quelli che hanno fatto la guerra) che si sono rotti la schiena per ricostruire l'Italia? Noi figli nati in tempo di guerra, che senza volerci paragonare a loro un po' di carretta l'abbiamo tirata? O forse invece quelli che dal '68 in poi invece di seminare il grano hanno seminato il loglio dell'odio sociale, dei soli diritti e niente doveri, dello Stato che mi deve aiutare, del 18 politico ecc.?
Velvet Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Generazionalmente, ora si raccoglie ciò che la generazione precedente ha seminato (o raccolto senza seminare). Fai tu. Ma senza incavolarti troppo, che ti trovo un po' malmostoso ultimamente. Stai sereno 😉
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: malmostoso Malmostoso ha un altro significato. Sono molto incazzato e mi sono rotto il belino di stare a misurare le parole ed a preoccuparmi di urtare la suscettibilità altrui.
audio2 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quindi occorre finanziare i corsi di formazione c'erano. mai funzionato, servivano solo a far lavorare chi li organizzava.
Velvet Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @vizegraf E' un peccato però vivere la vecchiaia da incazzati perenni, non è che con i travasi di bile si cambino le cose. Spero tu possa trovare maggiore serenità o superare eventuali momenti difficili, davvero.
audio2 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quindi occorre finanziare i corsi di formazione semmai quelli veramente utili, tipo per badanti e oss o conducenti di mezzi pesanti, tutte figure che servirebbero come il pane invece sono a pagamento e visto l' impegno richiesto sia economico che anche in termini di tempo l' utente tipo interessato fa fatica a farli anche se vorrebbe. eccola qua l' italia.
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: vivere la vecchiaia da incazzati perenni, Guarda che grazie a Dio non ho problemi e non sono incazzato perennemente. Mi incazzo qui a leggere certi post. 1
Velvet Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: non sono incazzato perennemente. Dai questa impressione, per questo mi sono preoccupato 😄 Se il forum ti fa questo effetto, consiglio astinenza per qualche giorno
mozarteum Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: per vitalizzi Difficile che te li diano 2
criMan Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Cosi' ripensandoci adesso ,,, a proposito della "filosofia italiana" di prendere il reddito di cittadinanza (non avendone diritto e senza vergognarsi un minimo) , penso che il RdN sia arrivato in un momento storico in cui il ragionamento di fondo di molti italiani e' "se rubano LORO rubo pure io" , "visto che hanno sempre rubato rubo pure io" , "non sono perseguiti LORO non saro' perseguito pure io". Un modo di ragionare che si e' consolidato dopo 30 anni di malgoverno. Attenzione non solo malgoverno ma anche male etica, una delle cose che ci hanno insegnato gli ammericani e' che bisogna sempre dare l'esempio. Per carita' saranno ipocriti e si contraddicono per tante cose ma l'esempio e la morale con cui i politici si presentano ai contribuenti deve essere solidissima. Perche' se tu politico paghi , il contribuente paga. Se tu politico sei onesto (almeno l'immagine poi la sostanza non so') , il contribuente sara' onesto. Da noi tutto il contrario. 30 anni di nonno berlusconi che ci ha spiegato del fisco iniquo e che e' giustificato moralmente evadere. 30 anni di nonno berlusconi che ci ha spiegato che se non paghi le tasse ogni tot anni c'e' la moratoria e tutti amici come prima. Queste cose alla lunga hanno forgiato la mentalita' italica di grossa parte dell'elettorato. 1
mozarteum Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 41 minuti fa, extermination ha scritto: anche se un over 60 ben occupato e ben retribuito, Dovrebbe aver grano sufficiente da parte per non preoccuparsi di traghettare almeno alla pensione se non al campo largo
vizegraf Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: 30 anni di nonno berlusconi OK, giusto. Ma solo questo? Ho diritto allo stipendio anche se non faccio un cacio. Mi reintegrano al posto di lavoro pagandomi gli arretrati anche se ho rubato. Uso la 104 (?) per andare in vacanza. Sono dell'Alitalia ed allora per me ci deve essere un trattamento speciale. ... ... ... Ma quante ne dovrei scrivere? Ed è solo colpa di Berlusconi? Non è che è un comodo alibi?
Messaggi raccomandati