Vai al contenuto
Melius Club

USB otg

Lucacassa

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lucacassa non lo so, penso di sì. Io pago Qobuz in una unica rata annua di 150 euro, pari a 13 euro/mese ed ho musica fino a 24/192

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Lucacassa ha scritto:

Tidal a 10 euro come Spotify trasmette nello stesso modo? Cioè mp3 320kbps?

Decisamente meglio, in termini di qualità. Per quell'importo c'è il piano HiFi

Audio di qualità HiFi

FINO A 1411 kbps

Oltre 90 milioni di brani e oltre 450.000 video

Senza pubblicità

Ascolta offline con skip illimitati 

(ho fatto copia-incolla, era più pratico 😛).

• Thanks 1
Inviato

@Simo73 ho letto qualcosa in merito poco fa. Vedo che viene usata la 1411 kbps ma si parla di flac. Non capisco bene visto che la 1411 è la qualità CD. Comunque sempre meglio dell'mp3. Strano a parità di prezzo...con Spotify.

Inviato

E comunque in questo caso.. mettiamo sia in flac..ha un senso usare UAPP più dac esterno allo smartphone?

Inviato
25 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

Non capisco bene visto che la 1411 è la qualità CD

Dice “fino a 1411” …

14 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

ha un senso usare UAPP più dac esterno allo smartphone?

Dipende … UAPP installa un suo driver che “scavalca” tutta la gestione audio dello smartphone per cui indirizza sull’uscita USB fino a 24/192 (fino lì sono sicuro perché ho provato personalmente, oltre non so). Per cui la qualità poi è tutta legata al dac che ci vai a collegare (ed ovviamente a quello che c’è dopo il dac …): nelle mie prove UAPP con un dac serio collegato ad un impianto fisso di pregio non ha fatto rimpiangere uno streamer (per essere più precisi ha fatto risparmiare l’acquisto di uno streamer … montato su uno smartphone dimenticato in un cassetto, per cui non proprio recente, l’ha fatto diventare “lo streamer” …)

• Thanks 1
Inviato

@Lucacassa Sto pensando di acquistare il Questyle M15.Ildap qp1r mi piaceva moltissimo poi purtroppo il sistema di controllo con quella maledetta rotella si guastò.Ma il suono mi è rimasto nelle orecchie ed era una magnificenza.Se hai la pazienza di aspettare che mi arrivi poi ti dico come va.Non so però se è un pò fuori dal tuo budget o no...

• Thanks 1
Inviato

@Solaris interessantissimo...ma solo solo 140 euro fuori budget 

Inviato
15 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

interessantissimo...ma solo solo 140 euro fuori budget 

Cerco di capire,tu vuoi spendere 100 euro?

Inviato

@Lucacassa Dunque,prima di tutto devo dire che sei stato utile anche tu a me perchè:

pur avendo avuto ed avendo tutt'ora diversi dac/dongle non ascolto in streaming,da sempre ma ascolto musica rippata dai miei dischi e acquistata dalle varie piattaforme che poi ho inserito nei telefoni quindi mi sono documentato un pò ed ho scoperto che parecchi di questi oggettini hanno dei problemi più o meno grossi nel riprodurre in streaming ed io non l' ho mai verificato non ascoltando così!.Ad esempio non solo il black ma anche il red ha problemi con spotify anche se ad ora non so se hanno "fixato" il problema(ad esempio su reddit  c'è un ampia sezione dedicata a questo.Quindi ricapitolando mentre per me è solo una questione di scelta sulla qualità tout court,per te o per chiunque ne faccia uso in streaming no, onde per cui devi effettivamente documentarti bene prima di scegliere uno di questi dac portatili.Io nel frattempo se riuscirò a trovare delle informazioni certe magari te le riporterò.

Un saluto

Inviato

@Solaris grazie gentilissimo. Appunto per aggirare un po' il problema ho pensato a Tidal. Vedrò di documentarmi anch'io. 

Inviato

@Lucacassa se pensi di usare Tidal cerca un dac che ti completi la loro decodifica.altrimenti pensa a quobuz. 

Uapp + dac + musica hires ha senso, come no! 

Smartphone + spotify + dac NON ha senso a meno che lo smartphone non ti dia volumi bassi, ma a questo punto tanto vale pensare ad un ampli IMHO

Inviato

@mimmo69 ciao e grazie dell' intervento. Però...un DAC che "completi la decodifica di Tidal" mi è arabo!. Cosa devo chiedere in rete per verificare la cosa?. Ah forse intendi mqa?

Inviato

Comunque se passo a Tidal userò il piano hi fi. Non il plus. 

Inviato

@mimmo69 nel frattempo ho verificato che il Dragonfly black supporta mqa. Almeno così ho letto su gammadelta.it

Inviato

Il dado è tratto... faccio Tidal HiFi in flac. Con UAPP. Devo solo decidere il dac. Vedete...in questo mio passaggio non cerco il massimo...ma un buon gradino sopra l'ascolto col Cell liscio. Nel Mio budget dì circa 100euro sono psicologicamente indirizzato al Dragonfly black. Per tante cose che ho letto in giro. Vi sembra un buon upgrade? E cosa c'è in alternativa al Dragonfly black ovviamente in meglio? Grazie al forum per le risposte.

Inviato

@Lucacassa Una curiosità,ma quando qualcuno ti consiglia magari di leggere alcuni siti specializzati che sono ferrati in materia,oltretutto,li segui questi consigli o continui imperterrito a chiedere se c'è qualcosa di meglio del dragonfly black all'infinito? Il fatto poi che tu non ottenga molte risposte sui dac portatili può significare che magari qui non ne conoscono tanti.Ti hanno dato giusti consigli sulle piattaforme di streaming ma evidentemente questi dongle sono poco conosciuti.Allora i mio consiglio è quello di fare un pò di fatica nel leggere qualcosa anche da altre fonti.Bada bene che lo dico per te.Ti dico l'ultima cosa,con meno di cento euro potresti trovare un ibasso oppure un tempotec Sonata ma non sono del tutto sicuro che miglioreresti rispetto al black come qualità audio.Miglioreresti di sicuro come volume di ascolto.E questo è quanto,fai tu.