Vai al contenuto
Melius Club

Medaglia d'oro nella specialità "culle vuote"

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo essere una brutta persona, perché credo di essere l'unico che ogni volta che al tiggì si esaltano le imprese delle nostre atlete fra me e me ricordo che nell' unica classifica che conta siamo maglia nera.

.

Né mi bevo la storiella che ciò succede per la scarsità di servizi come asili nido ecc, la nonna di figli ne ha avuti tanti e di servizi ne aveva meno di zero.

.

Che dire, giustamente i ragazzi (donne e uomini) hanno ben il diritto di godersi i loro venti anni, senz' altro facendo sport (pochi), diventando campioni (pochissimi), godendosi l' aperispriz serale in compagnia del partner occasionale con cui concludere la serata in ben altre prestazioni ginniche tutti gli altri.

.

Grazie a Dio, direte voi, e non posso non essere d'accordo: la vita è breve e godersi l'unica vita che abbiamo è senz' altro un obiettivo più razionale di quelli che venivano inculcati ai nonni (sposarsi giovani, fare figli, farsi il mazzo in fabbrica lui dietro ai fornelli e ai pannolini lei fino a diventare precocemente vecchi...) 

.

Resta il fatto che un popolo non può coltivare collettivamente l' edonismo godereccio per più di una generazione, perché poi si estingue.

.

Forse la mia è solo invidia perché quella generazione non è stata la mia?

.

:classic_laugh:

briandinazareth
Inviato

come succede normalmente in questi casi, le cose vanno verso un equilibrio instabile con un paio di generazioni e rimescolamento tra emigrati ed immigrati.

l'equilibrio è legato principalmente, ma non solo, all'economia, che implica naturalmente pure la questione demografica.

i popoli alla fine tendono molto più a mischiarsi che a estinguersi, quindi su questo starei tranquillo...

Inviato

Eh ma hanno un cane. Possibilmente piccolo, con i nastrini e dorme nel lettone.

Inviato

Viva  l'edonismo godereccio,lascio ad altri l'impegno di riprodursi e provvedere al proprio sostentamento e a quello dei riprodotti.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, audio_fan ha scritto:

la vita è breve e godersi l'unica vita che abbiamo è senz' altro un obiettivo più razionale di quelli che venivano inculcati ai nonni (sposarsi giovani, fare figli, farsi il mazzo in fabbrica lui dietro ai fornelli e ai pannolini lei fino a diventare precocemente vecchi...) 

Cioè aspireresti ad una vita di esclusivo godimento? senza nulla costruire (o tentare di costruire)? Senza troppe analisi, temo che questo approccio sia uno dei fattori di crisi del nostro paese e dell'occidente in generale.

Quanto alla scarsa natalità (se ho bene capito) non ci farebbe mica male ridurci un po... siamo tanti, troppi, e le risorse sono quello che sono.

Inviato

evidentemente il popolo italiano è MOLTO più cosciente di altri popoli che figliano sconsideratamente che per contrastare il riscaldamento globale occorre togliere da 2 a 4 miliardi di indesiderati ospiti del pianeta TERRA

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

aspireresti ad una vita di esclusivo godimento?

...buttala via... :classic_happy:

Inviato
2 ore fa, dago ha scritto:

Cioè aspireresti ad una vita di esclusivo godimento?

Oh YES! 😛

Inviato

@artepaint @ferdydurke siete seguaci di Cingolani?

Ma sto genio come è arrivato alla conclusione che il pianeta sia progettato per 3miliardi di persone ?

• Melius 1
Inviato

Troppo bello non avere obbligazioni.

dago che vuoi costruire e gia’ tutto costruito

Inviato
5 ore fa, dago ha scritto:

Quanto alla scarsa natalità (se ho bene capito) non ci farebbe mica male ridurci un po... siamo tanti, troppi, e le risorse sono quello che sono.

Le risorse si inventano nuove, sulla terra ci starebbero molti più cinesi, che neri, che occidentali, gli arabi sono un incognita.

Anzi mi è venuta un altra genialata, per ridurre l'impatto sul pianeta del Sapiens si pensa a bloccare le natalità, la logica direbbe di ridurre l'aspettativa di vita, zzo servono i pensionati, peso improduttivo, a 60 pillolina e fuori dalle balle, o no

Inviato
13 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Anzi mi è venuta un altra genialata, per ridurre l'impatto sul pianeta del Sapiens si pensa a bloccare le natalità, la logica direbbe di ridurre l'aspettativa di vita, zzo servono i pensionati, peso improduttivo, a 60 pillolina e fuori dalle balle, o no

Oh, vi sarete mica offesi, a me manca un anno ed un mese. 😛

Inviato

L'aumento della popolazione è la prima e principale causa di inquinamento e riscaldamento globale, oltre che di devastazione degli ambienti naturali. Chi proclama esortazioni a figliare è un irresponsabile che non ha capito nulla. Bisognerebbe fare come facevano in Cina, figlio unico e tasse feroci su quelli che eventualmente seguivano. 
A che servono miliardi di individui che consumano, inquinano e distruggono tutto? Quando poi le risorse (acqua, cibo etc.)  scarseggeranno si dovrà risolvere il problema con una bella guerra (come sempre succede)…non è meglio, allora, pensarci prima?

Inviato

Rispetto a prima, siamo troppi e con troppe esigenze

una delle due deve diminuire.

Inviato

Per esempio non mangiare carne, il metano liberato negli allevamenti intensivi è un gas a effetto serra peggiore della CO2…inoltre gli allevamenti intensivi richiedono grandi estensioni di terre per il foraggio che in questo modo vengono conteste alla natura

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @