criMan Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: butta giù le prime 3 cose che dovrebbe dire in campagna elettorale. io posso giudicare le proposte. Se fossi bravo a scriverle pure starei negli uffici del PD. Certo la linea da seguire e' parlare dei problemi attuali. Lo vorrei piu' carismatico , piu' convinto. Veramente,, , quando vedo Letta vedo uno un tantino superbo che deve essere votato perche' e' lui. Lui della sinistra , l'unico baluardo in mezzo a questi balordi grezzi populisti di destra. E questo non basta.
audio2 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Adesso, criMan ha scritto: la linea da seguire e' parlare dei problemi attuali. questo è lavoro fisco economia burocrazia scuola sicurezza salute non serve altro
appecundria Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 13 minuti fa, criMan ha scritto: salvini e boltrini; sullo stesso piano li metto No no caro mio, non è così. A cominciare da come li chiami. Poi metti sullo stesso piano - una che forse si dice che potrebbe aver sgridato la cameriera mentre faceva risparmiare milioni ai contribuenti. E comunque conta poco o nulla. - uno che ha accordi scrtti con Putin, si è fatto rubare da Fantomas 49 milioni dei contribuenti, nega il soccorso ai naufraghi, nega il pane agli affamati e ha pure il coraggio di fare il sacrestano. E sarà il numero due di un governo con poteri illimitati. Tu li metti sullo stesso piano. 2
briandinazareth Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 7 minuti fa, criMan ha scritto: Certo la linea da seguire e' parlare dei problemi attuali. però così è tanto generico. per esempio: quali sono a tuo modo di vedere i problemi attuali che possono galvanizzare l'elettorato? e come dovrebbe parlarne letta?
criMan Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Schelefetris dobbiamo sempre ponderare da quale posto parla.. per dire se parla al ritrovo dei cacciatori e' capaci di dirci che i cacciatori "sono la spina dorsale dell'economia italiana..". Ha detto cose sensate all'epoca. Ancora in forma. Quindi lui sarebbe la parte moderata della coalizione italiana. Ha parlato per se comunque. Cosa sia oggi FdI non credo lo sappia nessuno.
Schelefetris Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @criMan dai non siamo ingenui, sanno benissimo cosa sono 😄
criMan Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Tu li metti sullo stesso piano. esatto , se facciamo fantaParlamento non ci devono essere nessuno dei 2. Uno perche' ha rubato ed e' in odore di alto tradimento dello Stato Italiano (se ne parla poco). L'altra perche' e' solo un personaggio squallido che si e' ricavata in Parlamento uno spazio parlando di valori a cui non solo non crede ma dileggia in privato. Tutte e 2 da bocciare. Mi colpisce invece il tuo metro nel perdonare boltrini. E' grave a suo modo. Se un giorno dovesse rubare milioni allo Stato ancora la dovremmo perdonare? A prescindere dalla gravita' delle "colpe" dei 2 (piu' grave il capitone non c'e' dubbio) non capisco la tua indulgenza per i peccati degli esponenti di sinistra. Sminuisce le tue opinioni. Dico Meglio: non sembri piu' super partes nelle tue opinioni ma un PD Supporters (un fan per capirci). Lo stesso Brian. Io la vedo con piu' distacco la cosa.
briandinazareth Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: L'altra perche' e' solo un personaggio squallido che si e' ricavata in Parlamento uno spazio parlando di valori a cui non solo non crede ma dileggia in privato. Tutte e 2 da bocciare. Mi colpisce invece il tuo metro nel perdonare boltrini. stai dando per assodate cose che non lo sono e condannando una politica che non ti piace per un "si dice". nel pratico ha fatto risparmiare un bel po' di soldi alle casse pubbliche grazie ad un'oculata amministrazione di quello di cui era responsabile. poi magari è veramente una stronza con la colf. ma se la metti sullo stesso piano ho l'impressione che t stia facendo guidare da un'antipatia personale, legittima ma poco oggettiva. il paragone con salvini non sta in piedi e la differenza di cui ho parlato in passato è proprio qui: alla boldrini non si perdona nulla, neppure delle voci insignificanti dal punto di vista politico. salvini sarà il prossimo ministro dell'interno... e nessuno fiata.
criMan Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Schelefetris secondo me salvini e berlusconi gia' sono stati al Governo. Hanno dimostrato parziale incapacita' al pari delle precedenti coalizioni di sinistra , non abbiamo intravisto segni di "sovranismo" oscuro. Mentre FdI e' la vera incognita secondo me. Ora con i voti a disposizione e' lei il vero salto nel buio.
Schelefetris Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @criMan non ti do torto, mi fa schifo il PD ma oggi è il momento di prendere una posizione o con l'estrema destra o con chi è contro di loro, a sto punto, chiunque sia. Ti dirò di più, reputo ripugnante ciò che è stato il gobbo amico di lima ma OGGI voterei pure lui pur di evitare certi rigurgiti storici. Purtroppo tocca fare una scala di valori o disvalori...come meglio si preferisce. Il grave è che mi pare di capire che per molti è meglio assecondare il demonio pur di andare contro l'ateo o il fedele di altra religione. 1
briandinazareth Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: secondo me salvini e berlusconi gia' sono stati al Governo. Hanno dimostrato parziale incapacita' il 2011 è parziale incapacità... e dai... 😉 in qualunque altro paese sarebbero stati eclissati per sempre dall'agone politico.
criMan Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: poi magari è veramente una stronza con la colf. ma se la metti sullo stesso piano ho l'impressione che t stia facendo guidare da un'antipatia personale, legittima ma poco oggettiva. ecco , e' scattata la difesa d'ufficio. Lo vedi che siete PD supporters? le cose che ha fatto nella privata sono confermatissime e se non avessi paura di cercarle avresti le tue conferme. Secondo te e' affidabile un personaggio che parla di diritti delle donne ed e' una meXda con le donne? E' cosi' difficile capire che recita un ruolo che gli serve per stare in politica? e un personaggio cosi' secondo te e' affidabile? per me no. Proprio per l'estrema forza nelle azioni messe in campo , l'ostinazione dei diritti delle santa donne salvo poi.. inaffidabile.
Gaetanoalberto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Resta vero che, a leggere le proposte, quelle del cdx sono piuttosto inverosimili dal punto di vista economico. La parte più praticabile è quella sul mancato avanzamento dei diritti delle minoranze. Come dice Cri, senza per forza volersi poggiare su giudizi di valore, il voto al csx è meno rischioso. Certo che l'alleanza PD, 5S,IV porterebbe alla vittoria, ma non credo il problema sia imputabile solo al PD, i veti, abbastanza incrociati, venivano rispettivamente dagli altri. Certo che pure Conte la sua bella fettina di responsabilità l'ha avuta. Dopodiché i 5S hanno ripreso con la consueta nenia anti PD e prenderanno la loro fetta di consenso. Situazione triste per il paese. Ma tu @audio2, sincero sincero, il trio PD, 5S,IV lo avresti votato? Curiosità vera, perché ti vedo sparare sul Piddí da prima di questa ennesima crisi.
criMan Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 La boltrini e' la cartina tornasole di una mancanza di lucidita'. Forti e compatti a giudicare (giustamente) la destra. Un po' lascivi quando si tratta.. Poi per carita' e' la mia opinione. La boltrini e' salva per i prossimi anni e difendera' con i denti i diritti delle donne. Nella vita pubblica come in quella privata. A conferma che crede Veramente in quello che professa... (ironia)
Gaetanoalberto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 10 minuti fa, Schelefetris ha scritto: reputo ripugnante ciò che è stato il gobbo amico di lima ma OGGI voterei pure lui Telavevodettoio
audio2 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Gaetanoalberto io ho fatto anche ben di peggio, cioè nel 2013 li ho votati veramente ( il piddi ), dopo una vita che non votavo perchè sono stato in giro per il mondo causa guadagno della pagnotta. quindi memore che bersani in precedenza non aveva fatto poi così male, ho pensato di tentare. ma poi chi mi ritrovo uno dopo l' altro a guisa di trio lescano ? stay seren, il cazzaro e buon ultimo il lombricone.
Messaggi raccomandati