Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

ve la dovete mettere via, se una maggioranza cambierà quello che gli pare sarà giusto così.

tra l' altro chi è causa del suo mal pianga se stesso

No. La maggioranza fa quel che gli pare nel governare il paese. Quando si mette invece mano alle regole che lo sostengono non si può usare lo stesso principio. Perche la maggioranza non rappresenta tutti i cittadini.

Inviato

i limiti della maggioranza sono scritti anche in costituzione come pure il sistema per cambiarla

cioè sopra un tot per cento di maggioranza si può fare senza troppi problemi

il che è anche ovvio, se la situazione è giunta ad un tale sfascio ci vogliono delle modifiche

che non possono certo fare quelli di prima

Inviato

@audio2 ok, al di là della legge tu trovi "etico" cambiare le regole fondamentali a colpi di maggioranza senza concertazione con le opposizioni ? Saresti dello stesso avviso se la stessa cosa fosse fatta da un ipotetico governo a te non gradito ?

Inviato

il pd quando ha potuto non si è fatto certo scrupolo, vedi appunto l' ultima legge elettorale

quindi che facciano anche quello che credono, tra l' altro fdi, lega e fi sono cose ben diverse

tra loro e io mi sento comunque più garantito da due di queste che non dal pd, ma tanto di più.

Inviato

@audio2 quello della legge elettorale è sempre stato un problema, purtroppo il proporzionale secco, che imho sarebbe il più giusto, spesso per non dire quasi sempre non garantisce la governabilità. Da qui in poi si parte con varie miscele di volta in volta più o meno sensate. Però questo è un problema bipartisan..

briandinazareth
Inviato

intanto si scava sempre più in fondo.

Meloni : "Nella morra cinese della sinistra, clandestino batte donna violentata"

• Haha 1
Inviato

scusate la mia ignoranza al proposito , ma ...

se il PD , esempio , o ITALEXIT , altro esempio , al 26 settembre sono il primo partito , come %i , Mattarella a chi da l'incarico ?

Al primo partito oppure alla coalizione ?

Se lo desse al primo partito , come credo , se ne vedrebbero di karine

Inviato

@domenico80 credo, ma potrei sbagliarmi, che dipenda da come sono state presentate le liste. In caso di partiti singoli anche se formalmente in coalizione credo abbia la precedenza il partito, in caso di lista di coalizione la seconda.

Gaetanoalberto
Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

che è anche ovvio, se la situazione è giunta ad un tale sfascio ci vogliono delle modifiche

Non per ripetermi, ma la riforma Renzi era molto più equilibrata ed assai meno rischiosa

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

se andiamo a cercarli per l'Italia di delinquenti ne troviamo di tutti i colori.

Sì ma uno ha il record mondiale. 

Inviato
33 minuti fa, domenico80 ha scritto:

la prima tornata di colloqui è esplorativa, in base a quello che dicono al Presidente i vari segretari poi lui da il mandato. Pure il mandato è esplorativo... di solito si accetta "con riserva"

Inviato
37 minuti fa, domenico80 ha scritto:

dopo aver svolto le consultazioni, può darlo a chi gli pare

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

può fare modifiche alla Costituzione. Ecco questo è un problema. 

dov'è il problema?

saluto-romano-fratelli-ditalia-750x391-1

c9d2770821f9c515e8b929d77783d05c

Inviato

io sono convinto che il buon Mattarella, pur di ritardare il mandato al genitore uno e due, chiamerà a colloquio pure me 😄 

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, domenico80 ha scritto:

a chi da l'incarico ?

può dare un incarico esplorativo magari dopo un giro o due di consultazioni

ma non è così fondamentale, alla fine contano i voti e chi sta con chi

non è mica poi così impossibile che la meloni la silurino i suoi stessi alleati

ed ecco che magicamente pd + 5s + fi + lega + cespugli vari altogether tutti assieme

alè

Inviato

@audio2

ok , chiaro.

Il PD allora può star tranquillo , il Silvio farà .......saltare ........... le %i del centro dx e via con almeno altri 4 anni dei soliti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio