melos62 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: E’ lo “zoccolo duro” della “ditta”, degli ex PCI che votano per ideologia e seguono “sempre e comunque” il Partito. Che e’ una specie di religione per loro. Saranno circa un 10-15%, sempre in diminuzione, anche per banali motivi anagrafici. Lo penso anch'io. Un voto stabile, un bacino d'elettori che garantirà un posto in parlamento fino alla pensione al gotha del partito, anche se si limitasse a fare scuregge, come conferma l'amico skelefretis 1
melos62 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Casomai in certi consessi, sostanzialmente totalitari, la gente ha pudore a dichiarare espressamente di votare Salvini o Meloni perché teme di essere perseguitato, additato come fascista, razzista, In ambito cinema e discografico era così, Lucio Battisti subì per anni il boicottaggio perché non si era arruolato tra i cantanti impegnati, e lo stesso de André era guardato con sospetto perché da mezzo anarchico non era inquadrabile. Ancora oggi esiste un conformismo per cui nell'ambiente conviene "essere di sinistra" per non avere problemi , tutte le uscite degli artisti sono contro la dx, nessuna contro la sx o a favore della dx. 2
Schelefetris Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 @melos62 non rigirare la frittata, basta non essere fascisti o razzisti... quindi non di questa dx, poi essendo tu terrone come me dovresti capire...
melos62 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 3 minuti fa, Schelefetris ha scritto: quindi non di questa dx, poi essendo tu terrone come me dovresti capire... Da napoletano ho purtroppo un complesso di superiorità congenito, non riesco a seguirti su questo 😀 1
Schelefetris Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 ok, per concludere e ricapitolare, vanno bene i saluti romani, le code a predappio, il novaxismo, uscire dalla UE, le collusioni, il razzismo contro italiani e contro chi ha la pelle diversa, ok il fancazzismo, ok ai futuri debiti che qualcuno dovrà pagare, ok la mancanza di contenuti etc. pur di andare contro una sinistra che, ahimè, nemmeno esiste... e sempre al motto di "voto loro per far ripicca a voi": alla fine, tutto sommato, se la salute mi assiste io me la dovrei cavare...ma un azzi vostri ci sta bene 🥂 1 1
melos62 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 24 minuti fa, Schelefetris ha scritto: vanno bene i saluti romani, le code a predappio, il novaxismo, uscire dalla UE, le collusioni, il razzismo contro italiani e contro chi ha la pelle diversa, ok il fancazzismo, ok ai futuri debiti che Non puoi fare di tutto un pacchetto inscindibile, anzi un fascio , per farti contento 🙂 A saluti, predappi, novax, noUE, razzismo sono assolutamente allergico e contrario, tuttavia potrei condividere altre linee politiche del cdx che non trovo tutelate dal csx (che poi adesso in mano a Letta sta diventando una SSSSx, di cui non condivido i valori fondanti) quindi se non mi piace il PD divento fascista? e perchè tra due mali - in quanto nè la dx nè la sx mi corrispondono - dovrei per forza propendere per la sx? Chi lo ha detto? Non è l'undicesimo comandamento. Per me la politica non è una fede, è un pragmatico scegliere il male minore tra diverse opzioni, nessuna delle quali salverà il mondo.
Schelefetris Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 @melos62 il pacchetto è di questa dx, non puoi prendere un'idea che condividi e togliere le altre. col voto a sta gentaglia dai potere a quelle orripilanti idee. Va bene anche non votare entrambe le parti. ci mancherebbe... il danno è votare dx. Mai detto che chi non è del PD sia fascio, lo sarei anche io allora... io non sono del PD, lo voterò perchè ritengo una catastrofe morale ed economica lasciar vincere questa dx
melos62 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Adesso, Schelefetris ha scritto: il pacchetto è di questa dx, non puoi prendere un'idea che condividi e togliere le altre A parte il fatto che non ho ancora deciso se e chi votare - se dipendensse dalla mia permalosità li manderei tutti a cagare perchè trattano gli elettori come minus habens, tutti i partiti, PD compreso - ma tu davvero pensi che Meloni voglia (o ancor meno possa) ripristinare l'orbace e i balilla nel 2022? se anche volesse, ed io non lo credo possibile per quel che dice e perchè sono valori fossili, una cosa è tuonicchiare dall'opposizione col 4%, una cosa è dover governare con i mille lacciuoli degli altri partiti alleati e nemici e le mille garanzie e salvaguardie del nostro sistema democratico e di funzionamento della macchina statale. Se avrà la maggioranza potrà e dovrà provare a governare, è il nostro sistema democratico, che si deve applicare piaccia o non piaccia chi vince. Poi vediamo come va a finire,
Schelefetris Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 5 minuti fa, melos62 ha scritto: pensi che Meloni voglia (o ancor meno possa) ripristinare l'orbace e i balilla nel 2022? ma il fascismo mica è questo... oggi è andare contro la UE buttandoci in mezzo alla strada, regalare la sanità ai privati, demolire i diritti conquistati da lavoratori e altre minoranze etc. Non minore importanza, far salire sta gente al governo significa sputare sulla memoria di chi per colpa di chi loro esaltano, è morta, è stata perseguitata... COnosco gente che avendo figli diversamente abili esalta il fscismo ignorando che fine avrebbero fatto i loro figli se fossimo stati sotto quel regime... siamo in un periodo di oscurantismo culturale mai visto prima, nemmeno ai tempi dei servi della gleba. 2
melos62 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Adesso, Schelefetris ha scritto: contro la UE buttandoci in mezzo alla strada, regalare la sanità ai privati, demolire i diritti conquistati da lavoratori e altre minoranze sulla UE credo abbiano tutti cambiato idea, tranne Salvini che sta infatti perdendo coinsensi. Le altre voci sono discutibili, io non demonizzo i privati che possono essere portatori di interessi pubblici e magari fare anche meglio del carrozzone statale, la cosa che non tolelro della sx è di considerare sinonimi pubblico e statale, sono due cose distinte, i diritti dei lavoratori? vanno difesi dapprima cpnsentendo e favorendo l'esistenza delle imprese che assumono, che solo poi possono essere controllate ma non strangolate. In questo ho una visione "liberale" o di destra rispetto alla tua, per me lo stato non è una grande mamma o una mezza divinità, è solo una delle tante possibili forme di esercizio del potere del Rex sul suddito
Schelefetris Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 11 minuti fa, melos62 ha scritto: magari fare anche meglio del carrozzone statale, abbiamo visto durante la pandemia...
il Marietto Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Veramente l’ha detto Renzi sorry sei un renziano allora, bazzico talmente poco queste discussioni che ti facevo un leghista della prima ora ,di quelli sotto il Po.. vota el leon.. le classiche boiate che si sentono tutti i giorni insomma .
briandinazareth Inviato 9 Settembre 2022 Autore Inviato 9 Settembre 2022 intanto, comincia il delirio: FdI contro Peppa Pig, appello alla Rai: "Non trasmettete l'episodio con due mamme. Inaccettabile indottrinamento gender"
domenico80 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Dovrebbe mettere paura anche agli Italiani ? E perché mai ? Difficile da capire , se si esclude il terrore politico ed economico degli avversari di perdere le elezioni a suo favore. Tristissimi i programmi televisivi , ovvio , tutti vs Meloni , che partono dal < linguaggio del corpo > alla solita deriva antidemocratica e fascista. La democrazia popolare elettiva permette alla Meloni del caso di vincere le elezioni ? Par di no , perché Letta sembra maledire il Rosatellum e chi lo ha approvato.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 9 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre 2022 ah ah sono stati loro ad approvarlo ah ah con gli odiati melonari che avevano votato contro ah ah il più che giusto anzi doveroso contrappasso ah ah è come sparare sulla croce rossa mentre ha una gomma a terra 1 2
Schelefetris Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 a me non fa paura, del resto loro sono sempre scappati davanti "a noi", fa solo ribrezzo per la sua fede. 1
domenico80 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 certo che impostare una campagna elettorale sulla demonizzazione della Meloni ................... non mi meraviglierei andasse oltre il 30% vabbè che poi interverrebbe il Silvio e farebbe saltare il governo o la formazione dello stesso. Il Silvio lo vedo come primo alleato PD
Messaggi raccomandati