Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Mah…

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjQsNzh6ZD6AhUR-aQKHcaaAv8QFnoECAcQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Feconomia%2Faziende%2F22_marzo_06%2Fbonomi-con-guerra-occorre-rivedere-pnrr-allungarne-durata-50a42128-9d68-11ec-8091-c757fb575d22.shtml&usg=AOvVaw34Pis0lfgqBb3IY_SG4h1o

Bonomi: «Con la guerra occorre rivedere il Pnrr e allungarne la durata»

image.jpeg.d58263201b2c8998b4246a33a79c9649.jpeg

«Abbiamo una necessità fondamentale di raggiungere l’indipendenza energetica, noi e l’Europa. Bisognerebbe avere il coraggio di dire: dobbiamo cambiare alcuni investimenti energetici, nelle industrie della difesa, nella ricerca e nella tecnologia, e il Pnrr dovrebbe essere modificato, riscritto e allungato nella sua estensione temporanea, servirebbe a tutta l’Ue», a chiederlo senza tanti giri di parole è il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nel corso della trasmissione «Mezz’ora in più» di Lucia Annunziata. L’intervento del numero uno di Viale dell’Astronomia arriva all’indomani delle prime valutazioni del Centro studi di Confindustria sugli effetti economici del conflitto russo-ucraino, uno scenario che «contribuirà a generare ulteriori squilibri nell’attività industriale dei prossimi mesi peggiorando la scarsità di alcune commodity, rendendo più duraturi gli aumenti dei loro prezzi, oltre ad accrescere l’incertezza, rischiando di compromettere così l’evoluzione del Pil nel 2022».

I timori del Centro studi di Confindustria si fondano, del resto, sul fatto che l’economia mostrava già un rallentamento prima che iniziasse il conflitto. Tanto che Bonomi ribadisce:«L’Italia stava già rallentando, prima della guerra, così come il problema energetico era già presente. Il conflitto ha accentuato la crisi energetica, fattore che mette più a rischio la ripresa, che è fondamentale per rispondere a debito pubblico emergenziale che questo Paese ha contratto». Un quadro che spinge il presidente di Confindustria a chiedere, appunto, di «riscrivere il Pnrr e allungarlo temporalmente», oltre che un intervento per «spostare gli obiettivi della transizione ecologica». Confindustria non a caso si riserva di avanzare al governo una serie di proposte che portino a misure per una «strategia di medio lungo periodo» nell’energia fra cui «la sospensione del mercato Ets, nuovi impianti gnl magari in mare, l’aumento della produzione nazionale di gas e rinnovabili».

Inviato

A19E12F5-2E90-46EC-9EBF-E0998B407DC0.thumb.png.262fa976f94462781e1535637c7e8f7c.png

Quindi mediamente un’azienda associata a Confindustria ha 36 addetti?
La media del pollo ovviamente, qualcuna ne avrà di più e molte altre di meno.

Percentualmente tutte insieme valgono un terzo del PIL italiano? 

Inviato

@maurodg65

L’Abbate, ex cinque stelle ora “impegno civico” di DiMajo e della ditta noleggiasimboli Tabacci.

Minchia, una fonte autorevole !!!

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’Abbate, ex cinque stelle ora “impegno civico” di DiMajo e della ditta noleggiasimboli Tabacci.

Minchia, una fonte autorevole !!!

Non so chi sia, io ho letto la notizia che è vera, chi la propaganda sinceramente mi importa poco.

Roberto è inaccettabile in questo preciso momento storico un simile atteggiamento da parte delle amministrazioni locali.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io ho letto la notizia che è vera

E come fai a dire che e’ vera, e soprattutto come fai a dire che non e’ propaganda becera contro la Meloni ?
Hai controllato CHI ha votato quella risoluzione e di che partito e’ ?

Hai controllato come ha votato il PD a Piombino ?
FDI e’ stata chiarissima, per bocca anche di LaRussa a dire che il rigassificatore a livorno, se dovesse vincere le elezioni, si fara’ subito.

Fratoianni invece (alleato PD e DiMajo) si oppone.
Quindi la notizia e’ radicalmente falsa laddove in maniera subdola accolla a FDI quella decisione locale di partiti locali che fanno legittimamente i cacicavalli loro, magari per portare a casa piu’ soldi possibile come “compensazione” per il rigassificatore, che si fara’ sicuramente.

Inviato
34 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Hai controllato come ha votato il PD a Piombino ?

Il sindaco di Piombino è di FdI la responsabilità politica è quindi di FdI, se poi anche il PD locale la pensa allo stesso modo sinceramente mi interessa il giusto e cioè niente. 

36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

FDI e’ stata chiarissima, per bocca anche di LaRussa a dire che il rigassificatore a livorno, se dovesse vincere le elezioni, si fara’ subito.

Si possono superare velocemente l’opposizione delle amministrazioni comunali che votano contro? 

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l sindaco di Piombino è di FdI la responsabilità politica è quindi di FdI, se poi anche il PD locale la pensa allo stesso modo sinceramente mi interessa il giusto e cioè niente. 

A te non interessa nulla ma stai facendo un ragionamento tecnicamente scorretto.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si possono superare velocemente l’opposizione delle amministrazioni comunali che votano contro? 

Certamente.

Con le proposte di FDI (La Russa) e Terzo Polo (Calenda).

E cioe’ “a costo di mandare i militari”.

Invece secondo il PD e, soprattutto, dei suoi alleati questa sarebbe una proposta “fascista”.

Poi fai tu.

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

A te non interessa nulla ma stai facendo un ragionamento tecnicamente scorretto.

Io non sto facendo un discorso tecnico ma politico.

1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Certamente.

Con le proposte di FDI (La Russa) e Terzo Polo (Calenda).

E cioe’ “a costo di mandare i militari”.

Io intendevo sul piano istituzionale e giuridico, poi se dobbiamo dichiarare guerra a Piombino facciamolo ed invadiamo il porto con i corpi speciali se serve, mi sembra che alcuni di essi

giochino praticamente quasi in casa. 😄 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Comando_subacquei_e_incursori_"Teseo_Tesei"#Il_Gruppo_Operativo_Incursori_G.O.I.

Inviato

in Italia dalla fine degli anni 90 si va per infatuazioni. non si guarda l'ideologia (la filosofia di partito) ma la persona. se ci si infatua del leader, questi può fare e dire quello che vuole, verrà difeso ad oltranza... poi però passa (ma i danni restano).

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

in Italia dalla fine degli anni 90 si va per infatuazioni. non si guarda l'ideologia (la filosofia di partito) ma la persona. se ci si infatua del leader, questi può fare e dire quello che vuole, verrà difeso ad oltranza... poi però passa (ma i danni restano).

Esatto.

La sequenza: Berlusconi-Renzi-Grillo-Salvini, tutti leaders di una stagione, con l'eccezione di Berlusconi, che è durato di più perchè superdotato di soldi e di mass-media.

Ora c'è rimasta solo la Meloni.

Vedremo quanto durerà l'infatuazione per lei.

Ma dopo, come faranno gli italiani?

Calenda, altro fenomeno narcisista, ultimo rimasto sulla piazza con il nome sul simbolo, non appare sufficientemente populista per affascinare i fasci_nabili.

Inviato

Mo’ che ce staccano er gas me tocca de governà?

meloni.jpeg

Inviato

meglio spiegata di così, impossibile. Altro che aboliamo il contante

• Melius 2
Inviato

Ma chi l’avrebbe concepita questa norma? Secondo me e’ fantascienza giuridica non passera’ mai a meno che l’italia non finisca in mano a leu.

A proposito mi vado convincendo che leu e’ un pronome gender per non scontentare ne’ lei ne’ lui

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato

Da me si dice "il 🐷 sogna ghiande"😎.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro