penteante Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: 4) è sicuramente meno comunista di Salvini (in verità questa è la ragione per cui non la voto, ritenendomi sempre fondamentalmente di sinistra) ed oggi è il punto di riferimento dei "conservatori" rispetto ad una sinistra sempre più estrema; Secondo me ti deve essere andato in tilt l'algoritmo...
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: non scarichi nulla). In realtà scarichi il 20% forfettario dei ricavi, che è molto più conveniente che scaricare realmente come avviene nel regime ordinario perché per arrivare ad un 20% di detrazione effettiva in un anno, visti i sistemi di ammortamento, devi spendere un capitale. Ovviamente le percentuali di pagamento e le detrazioni per i contributi INPS sono analoghe.
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: Jorge buxade villalba Parlavamo di Fratelli d’Italia e tu continui a fare riferimento a politici spagnoli, comunque ho provato a fare un ricerca in rete ma non ho trovato niente in cui lui si auto definisca fascista.
audio2 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 i fascisti immaginari quelli su marte eia eia trallallà
briandinazareth Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Parlavamo di Fratelli d’Italia e tu continui a fare riferimento a politici spagnoli, comunque ho provato a fare un ricerca in rete ma non ho trovato niente in cui lui si auto definisca fascista. Ripetiamo, è il vicepresidente della Meloni nel gruppo europeo che comprende FDI, Vox, i polacchi antigay e altri simpatici personaggi. Sul tizio in questione, ti mando dopo il dettaglio 😉
wow Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 8 ore fa, maurodg65 ha scritto: Chi si dichiara apertamente fascista? Ma quando Yosoy e il Truce incontrano e fanno l'apologia del razzista Orban, di Putin, di Trump, delle loro derive autocratiche e sostengono che la libertà, i diritti civili, politici e al dissenso, in fin dei conti potrebbero essere un optional, cosa sono? L'ho scritto più volte: il fascismo fez e manganello non esisterà più (speriamo), ma se il problema è semantico, si può sempre utilizzare una app che sostituisce il termine fascista con sovranista, suprematista, democratura, regime illiberale ecc. a scelta, tramite comodo menu a tendina.
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: ma se il problema è semantico, si può sempre utilizzare una app che sostituisce il termine fascista con sovranista, suprematista, democratura, regime illiberale ecc. a scelta, tramite comodo menu a tendina. Infatti, il problema è proprio semantico, gli altri termini che hai riportato vanno benissimo. 😉
Roberto M Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: Incominciamo male. E' stato un lapsus freudiano. In realtà spero proprio che ci sia una riforma costituzionale in senso presidenzialista, da fare con un ampio consenso parlamentare (magari con tutti tranne il PD), sul modello americano, presidente eletto ogni 4 anni, divieto di doppio mandato, controbilanciata dal congresso (il nostro parlamento). E, parliamoci chiaro, gli USA e l'UK hanno insegnato la democrazia al mondo intero, sono stati sempre, dalla nascita ad oggi, democratici, il fascismo e il comunismo li hanno sempre combattuti. Io quindi copierei pari pari il sistema americano, compreso il sistema elettorale a turno unico e il federalismo tra gli stati (le nostre regioni), magari a Napoli farete un Caucus.
wow Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Infatti, il problema è proprio semantico, gli altri termini che hai riportato vanno benissimo. Boss di Melius, si potrebbe implementare un meccanismo tipo quello che riempie i nostri interventi di caciocavalli e mele, in modo da sostituire i termini fascista e fascismo, rispettivamente con x-fascista o x-fascismo, oppure neofascista, post fascista, ur-fascista (si accettano altre proposte). 😄 (scherzo Mauro, cerco di evitarlo)
Roberto M Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: Ha anticipato che ci sarà un golpe che deporrà Mattarella e instituirà la Repubblica presidenziale con pieni poteri. No. Spero che ci sarà una riforma in senso presidenzialista, fatta con un ampio consenso del parlamento e di sicuro NON solo con i voti del CDX, perchè per una ragione di matematica pura, non potrebbe mai avere il 66,66% dei seggi. Se non dovesse riuscirci va bene pure la riforma costituzionale a maggioranza semplice, poi decideranno i cittadini se vogliamo essere un paese moderno come la Francia, L'inghilterra e gli USA o un paese arretrato e ingovernabile come lo siamo stato per gli ultimi 50 anni.
Schelefetris Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @wow fossi cattivo suggerirei di sostituire il termine con leghista o fratellitalianista, ma siccome sono buono non lo faccio 😄
Roberto M Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 4 ore fa, melos62 ha scritto: È un lapsus linguae, forse freudiano, del buon RobertoM Esatto !!! (giuro che non avevo letto il tuo commento).
appecundria Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 20 ore fa, melos62 ha scritto: È un lapsus linguae, forse freudiano, del buon RobertoM.😀 volevz dire pdc No no, è proprio che stiamo progettando un golpe. Io mi occupo delle vettovaglie, lui scrive i discorsi, akla conduce il telegiornale, lufranz garantisce i collegamenti ferroviari...
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Adesso, appecundria ha scritto: No no, è proprio che stiamo progettando un golpe. Io mi occupo delle vettovaglie, lui scrive i discorsi, akla conduce il telegiornale, lufranz garantisce i collegamenti ferroviari... Un posticino per Panurge al ministero delle Tasse e Deduzioni?
appecundria Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 16 ore fa, Roberto M ha scritto: quindi copierei pari pari il sistema americano Bravo, così ci fanno prigionieri i russi! Bisogna copiare il sistema russo, così ci fanno prigionieri gli americani. È logico! 1
Messaggi raccomandati