Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, damiano ha scritto:

se in campagna elettorale dicono flat-tax e rottamiamo le cartelle esattoriali, c'è poco da fare.

Eppure va fatto, continuamente e con forza.

Replicare alla flat tax e alla rottamazione con "voi siete fascisti e incivili" è mettersi sul loro stesso piano, esattamente quello che vogliono.

9 minuti fa, damiano ha scritto:

Tu pensi che, all'elettore medio italiano, abbia senso spiegare che a "debito" si può fare più niente?

Ha senso spiegarlo comunque. E' un dovere etico della buona politica.

Nella cattiva politica, sono maestri e imbattibili: se ci fai a testate, ti rompi la testa.

Magari mi sbaglio eh, però ne conosco tanti di elettori moderati che hanno le pelotas piene di Berlusconi e Salvini e che la Meloni manco la prendono in considerazione.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/3/#findComment-531568
Condividi su altri siti

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

E ci mancherebbe altro. 

Che sottintende che la Meloni la votano solo i fascisti o comunque quelli che gonfiano il petto se così li definisci.

Io non credo proprio che sia la fotografia della realtà, fa comodo pensarlo ad una certa sinistra, ma la situazione, mia personalissima opinione, meriterebbe una lettura diversa.

Comunque questo sarà il leit motiv della campagna elettorale, mi pare fin troppo chiaro. 

Significa che qualche stratega molto più bravo e pagato di me, lo ritiene il terreno propizio per combattere questa battaglia.

Che dire, in bocca al lupo!

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/3/#findComment-531590
Condividi su altri siti

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

eliminazione delle tattenute fiscali sullo stipendio e pagamento col 730 a posteriori anche per lavoratori dipendenti

Non succederà mai per il semplice motivo che a quel punto dovrebbero costringere tutti a pagare perchè i dipendenti assaporeranno la libertà fiscale e non pagheranno neanche loro.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/3/#findComment-531630
Condividi su altri siti

A mio modesto parere tutti gli autonomi senza dipendenti, siano essi artigiani e commercianti, che lavorano esclusivamente con i privati dovrebbero fruire di un sistema fiscale diverso, ossia attribuire loro un fatturato calibrato in relazione al territorio in cui operano, su questo pagare in non più di due rate IRPEF e IVA e in cambio beneficiare della completa esenzione da ogni obbligo formale tributario. Quanto risparmiato in tempo e denaro per gli adempimenti fiscali dovrebbe essere più che sufficiente per pagare IRPEF e IVA, con un'enorme semplificazione per i controlli. Ritengo che per chi si colloca a destra dovrebbe essere una proposta ampiamente condivisa, considerando i continui strali contro le inutili complicazioni. Ho tuttavia seri dubbi che una simile proposta sia condivisa a destra per ragioni che non sono difificli da comprendere.

Ritengo che il confronto vada fatto evidenziando le contraddizioni di talune posizioni. Un conservatore parte dall'assunto che non esistono pasti gratis e chi invece lo sostiene o è in cattiva fede oppure è un soggetto diversamente intelligente. Pertanto non è possibile chiedere la riduzione della pressione fiscale e contestualmente abolire i vincoli dell'età pensionabile, considerando che i trasferimenti dello Stato all'INPS sono la maggiore voce di costo del bilancio dello stato.

Link al commento
https://melius.club/topic/9421-il-programma-della-meloni/page/3/#findComment-531672
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference